BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 96

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conrad-Johnson

Il conto della serva
Registrato
8/10/08
Messaggi
4.036
Punti reazioni
127
Si diceva....

la vecchia non alzerà per ora ma okkio al rialzo del rendimento del BUND
inoltre sospetto stiano (le BC) comprando oil per farlo salire non ostante non riducano la produzione.
 
Si diceva....

la vecchia non alzerà per ora ma okkio al rialzo del rendimento del BUND
inoltre sospetto stiano (le BC) comprando oil per farlo salire non ostante non riducano la produzione.

Continuano anche a diminuire le trivelle Usa
 
Si diceva....

la vecchia non alzerà per ora ma okkio al rialzo del rendimento del BUND
inoltre sospetto stiano (le BC) comprando oil per farlo salire non ostante non riducano la produzione.

Può darsi che per i btp si scenda ancora da qui a metà maggio, forse anche con possibilità di trading...per il petrolio e inflazione che aumenta ancora e/o situazione incerta grecia/referendum brexit...come dice Sing e 5eridan bisogna iniziare a pensare a un piano di ingresso, ma con cautela..

p.s.
da qui a brevissimo invece sarà importante capire la Fed e in primis la Yellen se ancora si sente colomba sui tassi...anche perchè se la gente gli compra bond..non possono che essere contenti gli americconi ;)
 
Sto diradando gli interventi, visto il disinteresse e la solita gara a chi è il migliore, ma credo sia il momento, per chi se la sente, di prepare qualche ingresso. Io non posso mancando la liquidità. Posso sbagliare ovviamente...

Ho detto preparare... oggi no ma siamo in discesa da circa 5 giorni.... ognuno faccia un ragionamento è scelga il suo target di ingresso. Ma credo si possa fare. Come sopra detto.

Calma.
Il mercato non è semplice ma come scelgono motivazioni spesso blande per scendere idem per salire. Il tutto condito da acquisti Bce.
Unica certezza che al momento ho e unitamente a fondamentali che per il momento tengono non come nel 2011 in cui i fondamentali erano in netta discesa imho

oggi
test ...... e tenuta dei 112

se > 112.90
a mio avviso .... conferma un primo Buy su grafico orario

> della statica rossa a 113.15 .... dovrebbero tornare gli acquisti


aggiornamento grafico

.
 

Allegati

  • 46 26-04-16-.jpg
    46 26-04-16-.jpg
    206,6 KB · Visite: 89
purtroppo per ora nessuna ragione...con i tassi IRS in salita e lo spread costante non vedo ragioni per entrare nei BTP...c'è più motivo di credere a un bel sell off che quasi sicuramente arriverà e sarà molto pesante se la FED mercoledì aprirà prospettive da falco....
Inoltre da metà marzo è partito un movimento di spread in salita
la mia ripartenza con il trading sui BTP è partita subito con un bellissimo loss schifosissimo...ottimo...in 7 anni di trading non ho MAI di MAI guadagnato con questi maledetti BTP
Non hai mai guadagnato con i Btp, ma usi gli stop loss? :eek:
Non ho MAI perso con i Btp, ci vuole tempo con i Btp.

Esempio scemo: nei mesi scorsi con il mag 2023 4.5% ho acq a 123.99 e venduto a 124.20, guadagno piccolo cedola grande (GNAM). Niente di eclatante, ma adesso vederlo a 123.7 dopo che era andato ben sopra a 125 mi dà un piccolo piacere. Non lo ricompro perché al prossimo giro faccio salire il parente (i soldi sono suoi) sul solito 2046, però son contento di aver scaricato il 2023 che mi sembrava di aver acquistato un po' altino.
Mai avere fretta con i Btp.
 
Buongiorno,
sembra di si, malgrado le parole negative, ieri sull'Italia, di Weidmann.

Ciao 5eri! per me è stata l'asta bot che è andata alla grande, ora la palla passa in mano alla fed. (importante anche vedere giovedì mattina che farà la banca del Giappone sui loro tassi)

p.s.
notavo come nei prossimi giorni l'inflazione tedesca e UE siano attese leggermente al ribasso...la cosa però non mi torna perchè basandomi sul prezzo del petrolio dovrebbe aumentare ancora leggermente.
 
Ultima modifica:
Il Tesoro ha collocato 6 miliardi di euro di Bot semestrali ad un rendimento negativo dello 0,172%, in ulteriore ribasso rispetto al -0,05% dell'asta dello scorso mese. Le richieste sono state pari a 1,75 volte il quantitativo offerto, dalle 1,62 volte della precedente asta.
 
scusate ma mi è venuto un dubbio!! ma è un quesito che non si dovrebbe neanche porre. ma un tds una bei o una corporate quando và in scadenza oltre il rimborso paga anche la cedola giusto?
 
scusate ma mi è venuto un dubbio!! ma è un quesito che non si dovrebbe neanche porre. ma un tds una bei o una corporate quando và in scadenza oltre il rimborso paga anche la cedola giusto?

Certo, se ha un rateo lo matura e te lo paga
 
Certo, se ha un rateo lo matura e te lo paga

grazie chedevo questo perchè voglio comprare una bei in real brasiliano. scade gennaio 2019 e prezza 105 circa cedola 11,5%.
in 3 anni dà il 30% netto. meno 5% di costo sopra i 100 fanno 25% in 3 anni. rischiocambio a parte è un bel prendere o no?
 
Eib Tf 12% Gn19 Brl - Borsa Italiana
Te lo conferma la Borsa Italiana: Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili posticipatamente il 27 giugno di ogni anno, pari al 12% del valore nominale del prestito. Però personalmente dal real brasiliano starei lontana, il rischio cambio non è poca cosa
è questa cosa comfermi la cedola? grazie ancora

Te lo conferma la Borsa italiana: Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili posticipatamente il 27 giugno di ogni anno, pari al 12% del valore nominale del prestito. Però personalmente dal real brasiliano starei lontana, il rischio cambio è notevole data la situazione in Brasile
 
Te lo conferma la Borsa italiana: Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili posticipatamente il 27 giugno di ogni anno, pari al 12% del valore nominale del prestito. Però personalmente dal real brasiliano starei lontana, il rischio cambio è notevole data la situazione in Brasile

ormai è ai minimi dal 2008 io rischio!! al massimo rollo se vicino alla scadenza il cambio dovesse girarmi contro
 
ormai è ai minimi dal 2008 io rischio!! al massimo rollo se vicino alla scadenza il cambio dovesse girarmi contro
Comunque scade a Giugno non a Gennaio. E' stata emessa a Gennaio 2016, la prima cedola sarà a Giugno 2016, quindi avrà maturato sei mesi.
 
Comunque scade a Giugno non a Gennaio. E' stata emessa a Gennaio 2016, la prima cedola sarà a Giugno 2016, quindi avrà maturato sei mesi.

a giugno pagherà il 6% di cedola allora? benissimo a capofitto allora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro