"Sequestro" minus da parte di Banca Marche

davdem

Nuovo Utente
Registrato
26/9/07
Messaggi
260
Punti reazioni
14
Salve a tutti,

mi trovo nella seguente spiacevole situazione: a seguito di insistenze da parte dei dipendenti della mia filiale BancaMarche, nel 2012 ho comprato circa 1000 azioni della banca. Sto cercando da un mese di chiudere il conto presso tale banca e di ottenere la certificazione delle minus che ho sul conto titoli. Premetto che non mi interessa nulla delle minus sulle azioni della Banca, ma almeno vorrei utilizzare quelle che ho avuto su altri investimenti. Proprio la presenza delle azioni azzerate proibisce la chiusura del dossier titoli, con la conseguenza che non posso portare le minus su un conto aperto presso un'altra banca. Dopo il danno per la perdita dell'investimento, anche la beffa di non poter chiudere il conto ed utilizzare le minus del 2011/2012. A quanto mi dicono non esiste alcuna procedura che mi consenta di liberarmi delle azioni e trasferire le minus.
Chiedo quindi a chi se ne intende: cosa mi consigliate di fare? Esiste secondo voi una scappatoia o dovrò farmi assistere da un legale?
Sono veramente in.....zzatissimo!

Grazie in anticipo
 
Salve a tutti,

mi trovo nella seguente spiacevole situazione: a seguito di insistenze da parte dei dipendenti della mia filiale BancaMarche, nel 2012 ho comprato circa 1000 azioni della banca. Sto cercando da un mese di chiudere il conto presso tale banca e di ottenere la certificazione delle minus che ho sul conto titoli. Premetto che non mi interessa nulla delle minus sulle azioni della Banca, ma almeno vorrei utilizzare quelle che ho avuto su altri investimenti. Proprio la presenza delle azioni azzerate proibisce la chiusura del dossier titoli, con la conseguenza che non posso portare le minus su un conto aperto presso un'altra banca. Dopo il danno per la perdita dell'investimento, anche la beffa di non poter chiudere il conto ed utilizzare le minus del 2011/2012. A quanto mi dicono non esiste alcuna procedura che mi consenta di liberarmi delle azioni e trasferire le minus.
Chiedo quindi a chi se ne intende: cosa mi consigliate di fare? Esiste secondo voi una scappatoia o dovrò farmi assistere da un legale?
Sono veramente in.....zzatissimo!

Grazie in anticipo

In Italia cose assurde veramente. Se fossi nei tuoi panni, temo che rischierei una denuncia per aggressione.
 
è la legge

W l'europa

W l'italia

:wall:
 
Salve a tutti,

mi trovo nella seguente spiacevole situazione: a seguito di insistenze da parte dei dipendenti della mia filiale BancaMarche, nel 2012 ho comprato circa 1000 azioni della banca. Sto cercando da un mese di chiudere il conto presso tale banca e di ottenere la certificazione delle minus che ho sul conto titoli. Premetto che non mi interessa nulla delle minus sulle azioni della Banca, ma almeno vorrei utilizzare quelle che ho avuto su altri investimenti. Proprio la presenza delle azioni azzerate proibisce la chiusura del dossier titoli, con la conseguenza che non posso portare le minus su un conto aperto presso un'altra banca. Dopo il danno per la perdita dell'investimento, anche la beffa di non poter chiudere il conto ed utilizzare le minus del 2011/2012. A quanto mi dicono non esiste alcuna procedura che mi consenta di liberarmi delle azioni e trasferire le minus.
Chiedo quindi a chi se ne intende: cosa mi consigliate di fare? Esiste secondo voi una scappatoia o dovrò farmi assistere da un legale?
Sono veramente in.....zzatissimo!

Grazie in anticipo

anch'io ho azioni banco espirito santo e se dovessi chiedere il conto non potrei x il tuo stesso problema:wall::wall::wall::wall::wall:bisogna vendere tramite notaio a prezzo simbolico oppure trasferire tutti i titoli meno quello e lasciarlo li fino a che qualcuno lo erediterà. è pazzesco ma è cosi
 
Salve a tutti,

mi trovo nella seguente spiacevole situazione: a seguito di insistenze da parte dei dipendenti della mia filiale BancaMarche, nel 2012 ho comprato circa 1000 azioni della banca. Sto cercando da un mese di chiudere il conto presso tale banca e di ottenere la certificazione delle minus che ho sul conto titoli. Premetto che non mi interessa nulla delle minus sulle azioni della Banca, ma almeno vorrei utilizzare quelle che ho avuto su altri investimenti. Proprio la presenza delle azioni azzerate proibisce la chiusura del dossier titoli, con la conseguenza che non posso portare le minus su un conto aperto presso un'altra banca. Dopo il danno per la perdita dell'investimento, anche la beffa di non poter chiudere il conto ed utilizzare le minus del 2011/2012. A quanto mi dicono non esiste alcuna procedura che mi consenta di liberarmi delle azioni e trasferire le minus.
Chiedo quindi a chi se ne intende: cosa mi consigliate di fare? Esiste secondo voi una scappatoia o dovrò farmi assistere da un legale?
Sono veramente in.....zzatissimo!

Grazie in anticipo

trasferisci le azioni a binck, loro ti permettono di dismettere i titoli a valore zero così da poter usare le minus
 
anch'io ho azioni banco espirito santo e se dovessi chiedere il conto non potrei x il tuo stesso problema:wall::wall::wall::wall::wall:bisogna vendere tramite notaio a prezzo simbolico oppure trasferire tutti i titoli meno quello e lasciarlo li fino a che qualcuno lo erediterà. è pazzesco ma è cosi

Comunque non risolverei. .. Io ho bisogno di chiudere il dossier titoli e avere la certificazione delle minus. Nel dossier ci sono rimaste solo le 1000 azioni Banca Marche delle quali non mi interessa nulla.
Possibile che non esista un modo per liberarsene? Regalarle, trasferire ad un dossier titoli Calderone a nome della banca, ecc... così da poter chiudere il dossier titoli?
 
Secondo voi è possibile chiudere il conto corrente senza chiusura del dossier titoli?
 
Salve a tutti,

mi trovo nella seguente spiacevole situazione: a seguito di insistenze da parte dei dipendenti della mia filiale BancaMarche, nel 2012 ho comprato circa 1000 azioni della banca. Sto cercando da un mese di chiudere il conto presso tale banca e di ottenere la certificazione delle minus che ho sul conto titoli. Premetto che non mi interessa nulla delle minus sulle azioni della Banca, ma almeno vorrei utilizzare quelle che ho avuto su altri investimenti. Proprio la presenza delle azioni azzerate proibisce la chiusura del dossier titoli, con la conseguenza che non posso portare le minus su un conto aperto presso un'altra banca. Dopo il danno per la perdita dell'investimento, anche la beffa di non poter chiudere il conto ed utilizzare le minus del 2011/2012. A quanto mi dicono non esiste alcuna procedura che mi consenta di liberarmi delle azioni e trasferire le minus.
Chiedo quindi a chi se ne intende: cosa mi consigliate di fare? Esiste secondo voi una scappatoia o dovrò farmi assistere da un legale?
Sono veramente in.....zzatissimo!

Grazie in anticipo

E' normale, la tua non e' una minsvalenza perche' non hai venduto il titolo ad un terzo o sul mercato. Ce l'hai ancora in carico, solo che e' stato azzerato.

Credo dovresti trovare qualcuno che te lo compri a zero per maturare la minusvalenza.

Essi, infatti, non possono beneficiare nemmeno del credito di imposta del 26% derivante dalla minusvalenza ai fini del capital gain, trattandosi di un caso di azzeramento e non di cessione a titolo oneroso. - ADUC - Investire - Comunicato - Decreto salvabanche e obbligazioni subordinate: risparmiatori azzerati, banche aiutate dal fisco!

Queste azioni BdM tempo ti perseguiteranno per anni.
 
E' normale, la tua non e' una minsvalenza perche' non hai venduto il titolo ad un terzo o sul mercato. Ce l'hai ancora in carico, solo che e' stato azzerato.

Credo dovresti trovare qualcuno che te lo compri a zero per maturare la minusvalenza.

Essi, infatti, non possono beneficiare nemmeno del credito di imposta del 26% derivante dalla minusvalenza ai fini del capital gain, trattandosi di un caso di azzeramento e non di cessione a titolo oneroso. - ADUC - Investire - Comunicato - Decreto salvabanche e obbligazioni subordinate: risparmiatori azzerati, banche aiutate dal fisco!

Queste azioni BdM tempo ti perseguiteranno per anni.

A me non interessano le minus su quelle 1000 azioni azzerate, ma le minus che ho maturato nel 2011/2012 su alcune obbligazioni.
Come faccio operativamente a liberarmi di quella manciata di azioni?
 
ma entragli in filiale urlanda Alà Albar e sbaccagli giù tutto
oppure devi andare da un legale
e perdere ulteriore quattrini
sapendo che è una causa nuova,
una fattispecie d reato dove la giurisprudenza non ha troppo operato dalla parte dell'investitore/cliente
 
A me non interessano le minus su quelle 1000 azioni azzerate, ma le minus che ho maturato nel 2011/2012 su alcune obbligazioni.
Come faccio operativamente a liberarmi di quella manciata di azioni?

ma le minus sulle altre azioni le recuperi vendendo in gain altre azioni. sposta tutto meno queli titoli lasci solo quelle sul dossier non ti costreà niente . non capisco il problema
 
A me non interessano le minus su quelle 1000 azioni azzerate, ma le minus che ho maturato nel 2011/2012 su alcune obbligazioni.
Come faccio operativamente a liberarmi di quella manciata di azioni?

:eek:

Pazzesco!
Italia paese di arlecchini e pulcinella.
 
In una situazione del genere per regola l'azionista non dovrebbe avere titoli a risarcimenti MA se viene fuori che lo hanno costretto ad acquistare azioni allora le cose sono diverse e gli devono risarcire TUTTO altro che storie. Se fosse così fagli causa magari insieme agli altri.
 
ma entragli in filiale urlanda Alà Albar e sbaccagli giù tutto
oppure devi andare da un legale
e perdere ulteriore quattrini
sapendo che è una causa nuova,
una fattispecie d reato dove la giurisprudenza non ha troppo operato dalla parte dell'investitore/cliente

Viene voglia di fare una cosa del genere ma nn risolvi niente e ti metti anche nei guai
 
Se fossimo un paese SERIO a tutti i componenti del CDA e a tutta la dirigenza si sequestrerebbero tutti i beni e parte degli stipendi futuri per risarcire le persone che hanno subito danni
Ma non siamo un paese serio
 
tralascio il fatto che (sarà sfortuna) non ho ancora trovato un legale che pensa davvero a fare gli interessi del cliente, invece che, come spesso accade, a spartirsi la torta con l'avvocato della controparte tramite accordi semi-sottobanco, o in alternativa a prolungare la causa all'infinito perchè "causa che pende, causa che rende"

ma anche a trovarne uno onesto la via legale è un calvario

senza contare che ha dei costi che neanche si riescono a stimare a priori (si mascherano dietro al fatto che dipende dalla causa, dal numero di udienze, dalle ore che ci vogliono e bla-bla-bla :blah:) e poi c'è il rischio causa

e quindi bisogna vedere se conviene considerando anche l'entità delle minusvalenze recuperabili
 
Indietro