ITALY 2033 NTS 5.375% in usd isin US465410BG26 : valutiamola

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.560
Punti reazioni
3.223
Eurobonds Republic of Italy

Valuta dollaro

tasso 5,375%

ultimo prezzo 115,50

tassazione 12,50%

rendimento netto 3,54%

Se in dollaro dovesse continuare nell' apprezzamento ed i tassi in area euro rimanere comunque bassi, potrebbe essere un' occasione, parere strettamente personale.............
 
Ottimo titolo.Ne ho un bel po (70k) ,prese in vari lotti ed adesso con pmc di 105,66 Me lo tengo stretto anche se la tentazione di portare a casa il gain in conto capitale e' forte...
 
Eurobonds Republic of Italy

Valuta dollaro

tasso 5,375%

ultimo prezzo 115,50

tassazione 12,50%

rendimento netto 3,54%

Se in dollaro dovesse continuare nell' apprezzamento ed i tassi in area euro rimanere comunque bassi, potrebbe essere un' occasione, parere strettamente personale.............

fermo restando che da te ho sempre da imparare...rispondo al tuo invito...fermo restando la differenza di rischio paese....questo come ti sembra
XS1085735899 portogallo 5,125 scadenza ottobre 2024
 
Io ho tutte e due. Il Portogallo in forte guadagno perchè comprato col cambio 1,3 e carico medio 104.
L'Italy invece col cambio a circa 1,11 e carico medio circa 117, ora in leggero gain per il cambio più favorevole ma in passato spesso in perdita virtuale.
Li ho presi per cassetto e il rendimento è buono ma trovo che siano poco liquidi, c'è sempre molto divario tra denaro e lettera.
 
Secondo voi il mercato ha già scontato l'aumento dei tassi Fed ?

Questo btp 2033 resta abbastanza stabile....boh
 
Secondo voi il mercato ha già scontato l'aumento dei tassi Fed ?

Questo btp 2033 resta abbastanza stabile....boh

Questo primo aumento sembrerebbe di sì anche perchè la Yellen è riuscita a rassicurare i mercati sulla futura gradualità degli aumenti.

il cambio ora è a 1,082
 
Eurobonds Republic of Italy

Valuta dollaro

tasso 5,375%

ultimo prezzo 115,50

tassazione 12,50%

rendimento netto 3,54%

Se in dollaro dovesse continuare nell' apprezzamento ed i tassi in area euro rimanere comunque bassi, potrebbe essere un' occasione, parere strettamente personale.............

solo un ******* come me stava a guardarla a 95 col cambio a 1,38 adesso è tardi come al solito
 
Questo primo aumento sembrerebbe di sì anche perchè la Yellen è riuscita a rassicurare i mercati sulla futura gradualità degli aumenti.

il cambio ora è a 1,082

Pro
alcune previsioni sono per un cambio pari nel 2016 (ma ho molti dubbi, imho)

Contro
la quotazione potrebbe essere influenzata dal cambio e dai tassi

Comunque , in area 112 lo vedo conveniente e qualcosa la metterei.
 
Pro
alcune previsioni sono per un cambio pari nel 2016 (ma ho molti dubbi, imho)

Contro
la quotazione potrebbe essee influenzata dal cambio e dai tassi

Comunque , in area 112 lo vedo conveniente e qualcosa la metterei.

alla pari la vedo dura anch'io ma qualcosina ancora il dollaro potrebbe salire.
Per me il pro è che su una scadenza così lunga il tsso di cambio conta meno, se si è presa da cassetto e per avere qualcosa in dollari USA. Se però il cambio andasse davvero alla pari probabilmente venderei.
Contro: cambio già troppo a favore del dollaro. Scarsa liquidità rispetto a BTP in euro.
 
Io l'avevo acquistata lo scorso luglio a 111 in occasione di una discesa, poi a 114 me ne sono liberato. Se devo investire in USD, per coprirmi in parte dal rischio cambio preferisco rendimenti più elevati (es. tds Turchia, Russia, Brasile).
 
alla pari la vedo dura anch'io ma qualcosina ancora il dollaro potrebbe salire.
Per me il pro è che su una scadenza così lunga il tsso di cambio conta meno, se si è presa da cassetto e per avere qualcosa in dollari USA. Se però il cambio andasse davvero alla pari probabilmente venderei.
Contro: cambio già troppo a favore del dollaro. Scarsa liquidità rispetto a BTP in euro.


Il dollaro è abbastanza alto, avere il conto in valuta diventa necessario.
 
solo un ******* come me stava a guardarla a 95 col cambio a 1,38 adesso è tardi come al solito

Non buttarti cosi giù. Io all'epoca ne presi 40K (33 e 23 USD). Certo col senno di poi si doveva prenderne una vagonata, ma questo lo si sa solo ora. :)
 
Webank ha accreditato la cedola con cambio a 1,1316.
Altri ... ?
 
Webank ha accreditato la cedola con cambio a 1,1316.
Altri ... ?

UC a 1,1273.
Qualcuno più esperto quali sono le regole (se ne esistono, a livello di normativa o a livello interbancario) per definire il tasso di cambio da applicare su operazioni di compravendita e/o di accredito cedole di bond in valuta?
Nel caso specifico, con 5k $ di nominale ballano 20 Euro nette ogni cedola solo fra 2 Banche
 
Carispezia credit agricole la più ladra: 1,13243
 
Penso che regole vere e proprie a livello interbancario per il cambio non esistano ...
Il cambio ufficiale della BCE il 15 giugno è 1,123. Considerato che tutte le banche applicano uno spread, che costituisce il loro guadagno, nel caso di Webank, mi pare comunque esagerato :mad:
Invece mi sembra corretto quello di Unicredit.
 
Prezzo sceso sotto la parità e rendimento netto 4,80%
 
Paga solo lo 0,20% in più del 2023, con 10 anni extra di durata.
Onestamente non mi attira molto :no:
 
Io sono entrato in zona 99,5 con 10 k.
Per me scenderà ancora un bel po’.
Piano piano accumulo
 
Indietro