Causa Collettiva BDM - ipotesi di conferimento azione legale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dandymas

Nuovo Utente
Registrato
2/2/15
Messaggi
75
Punti reazioni
6
Per tutti gli interessati ad un'azione legale.

Salve,

prosegue la raccolta di consenso informativo ai fini dell'avvio di azione legale contro BDM a seguito dell'esproprio che ci ha coinvolto.
Ho scritto una mail di chiarimenti operativi all'ufficio legale (Grimaldi Studio Legale Grimaldi Studio Legale), la cui specifica pubblicherò non appena ricevuta la risposta.
Confermo che, al momento, abbiamo superato i 70 nominativi interessati, per un volume coinvolto di oltre 11 milioni di euro espropriati.
Nel frattempo, come molti di Voi avranno constatato, l'Unione Nazionale Consumatori (UNC) si è attivata al fine di intraprendere diverse azioni legali, in concorrenza con altre associazioni (il dettaglio lo trovate qui RISPARMI: UNC attivata procedura risarcimenti Banca Marche).
L'avvocato Corrado Canafoglia (coordinatore regionale Marche) si sta occupando della vicenda per conto dell'UNC, che può essere contattata qui: segnalazioni@consumatori.it
Penso che possa essere una buona idea impegnarsi su più fronti, cercando di ottenere il massimo delle tutele possibili.
Quindi sarei dell'opinione di scrivere per conto dei bondholders fin qui contattati, al fine di constatare la possibilità di ottenere un ulteriore patrocinio.
Che ne pensate?

Ricordo ancora, per chi non avesse avuto i miei riferimenti, di scrivere a m_ferreli@yahoo.it (oggetto Causa Collettiva BDM) per dare disponibilità alla valutazione della causa collettiva, specificando la quantità ed i lotti in possesso dei titoli espropriati.

Ci trovate anche qui:

https://www.facebook.com/groups/413454925525084/

https://www.facebook.com/groups/851359744977492/


Grazie dell'attenzione.
 
Ultima modifica:
Vi seguo, tenetemi aggiornato e vi ringrazio dell'iniziativa.
Inutile vendere a 1.....

Saluti
 
Ok io ci sono e son disponibile a fornire valide argomentazioni essendo un giurista. Dobbiamo partire subito fissiamo una dead line e organizziam incontro con studio
 
Ovviamente io ho venduto a 1 ma conta il danno che ho subito
 
Che ne dite di proporre una causa a costo zero in caso di perdita e % sul recuparato in caso di vittoria ?
Alcuni studi legali lo fanno.
 
ho un lotto....ci sono anch'io...
 
ti ho inviato oggi email, ci sono
 
Essendo una causa collettiva ed essendo l'esproprio identico per tutte le banche a prescindere da ogni considerazione patrimoniale diversa,mi uniró anche io con le LT2 di Etruria.

P.S ci vuole uno studio legale però che abbia esperienza in questo settore.
 
Ok io ci sono e son disponibile a fornire valide argomentazioni essendo un giurista. Dobbiamo partire subito fissiamo una dead line e organizziam incontro con studio

approfitto del fatto che sei un giurista, io non lo sono, ritieni dobbiamo impugnare il provvedimento di risoluzione emanato da bdi o altro?
 
In effetti dalle foto viste sul sito mi sa che girano parecchi soldini in quello studio

Se è vero che parliamo di un volume coinvolto di oltre 11 milioni, l'argomento potrebbe interessare.
Il mancato esborso iniziale poi convincerebbe gli indecisi ad aderire.
 
Sono dei vostri
Mandata mail stasera

Boia chi molla
 
Gli studi che accettano è perchè sanno di avere ottime possibilità di vittoria. Altri (parlo in generale) anche sapendo che perderanno al 100% giocano a prendere i soldi.
 
Se poi non se ne dovesse fare di niente potremmo fare una bella rimpatriata in quel delle Marche e a Roma e perchè no anche verso Bruxelles in compagnia di numerosi nodosi randelli per dire la nostra agli interessati ed avere almeno un pò di soddisfazione....:huh::huh::huh:

Comunque sarebbe positivo trovare un approccio iniziale giusto affinchè ci sia fiducia tra noi e chi fa da referente nel contempo garantendo il rispetto della privacy, non so se sono riuscito ad esprimere il concetto...
 
Questi mi sa tanto di no.

Infatti il rischio di incontrare avvocati delle cause perse che prima mi paghi e poi perdo , in questo settore è molto frequente. Tutti dicono si, basta che paghi. I seri dicono eventualmente no e fanno a percentuale... Però è una mia opinione.
Con tutto il cuore spero che questa porca.ta venga rimessa a chi l ha commissionata e gli AD che hanno scnquassato la banca vengano sbattuti in cella. Ma questo in mondo equo.. Lo è il nostro??!

Scusate il pessimosmo, vi auguro un grande in qiulo alla balena!
 
Direi che lo hai espresso pure troppo. Magari se lo esprimi un poco di meno prima che ti becchino i mod. :p
 
Se poi non se ne dovesse fare di niente potremmo fare una bella rimpatriata in quel delle Marche e a Roma e perchè no anche verso Bruxelles in compagnia di numerosi nodosi randelli per dire la nostra agli interessati ed avere almeno un pò di soddisfazione....:huh::huh::huh:

Comunque sarebbe positivo trovare un approccio iniziale giusto affinchè ci sia fiducia tra noi e chi fa da referente nel contempo garantendo il rispetto della privacy, non so se sono riuscito ad esprimere il concetto...

Stiamo organizzando il tutto nel massimo rispetto della privacy di ciascuno di voi

I dati sensibili li darete solo allo studio legale.
 
Indietro