ARGENTINA 48BIS Holdouts ICSID TFA Griesa Singer Default Scioli Macrì Massa Kirchner

dodecaneso

OPERAZIONE ERNESTO
Registrato
19/11/02
Messaggi
12.786
Punti reazioni
217
Non riesco a capire. La buona parte dei componenti il thread è stata sempre piuttosto attenta alle regole. Chiedo cortesemente ai gestori le motivazioni di quanto sta succedendo. E' vero che abbiamo un nostro componente che non riesce a non farsi eccitare da chi viene solo per far succedere proprio quello e non faccio nomi che è del tutto evidente. Io non ho mai criticato chi ha cambiato, soprattutto in maniera incivile.
Grazie. Non ci venga tolta questa possibilità di comunicare. E lo dico forse soprattutto per chi ci legge e non scrive e desidera notizie. Grazie ancora.
 
E fatemi mettere, per darmi un po' di arie, lo studio TV e internet di ieri sera.
-------
Sono abbastanza non contento del tutto della situazione delle elezioni.
Macri 51,40
Scioli 48,60

La cosa che non è buona è che, da quanto anche postato (ho visto il thread 48 non molto fa, e poi impossibile riprenderlo che anche voi confermate, pensavo fosse qualche pasticcio da parte mie), che le due camere non sianoa maggioranza Macri ma praticamente Scioli FPV Kirchner
 

Allegati

  • IMG_6948.jpg
    IMG_6948.jpg
    162,6 KB · Visite: 1.333
Segnalo ai sigg. moderatori :bow: che è "sparita" la discussione precedente, apparentemente senza motivazioni :o

E' previsto che vengano indicati i motivi ? (anche solo per evitare che la cosa ri-succeda).
 
ATTENZIONE: Richieste relative a sospensioni utenti
Lo staff non è tenuto a dar spiegazione pubblica delle motivazioni che hanno comportato il ban di un utente.

Chi si trovi sospeso può far riferimento alla casella mail supporto@finanzaonline.com per inoltrare la sua richiesta per chiarire la propria posizione.

NON sono graditi post di richiesta per conto terzi, tali messaggi non riceveranno risposta alcuna e saranno rimossi da questo forum.

Grazie
 
Non c'è un indirizzo cui rivolgersi per chiarimenti circa la soppressione di un thread (in effetti cosa gravissima che richiederebbe una spiegazione)
proviamo qui

supporto@finanzaonline.com
 
Speriamo che dopo la euforia della vittoria, non enorme, Macri riesca a dare una ripresa dell'economia e non ci siano posti di lavoro demagocici ma effettivi e di crescita.

2121323w960tlnhacd.jpg
 
La faccenda ve la spiego io .

Ho fatto un commento sulle elezioni argentine dicendo piu' o meno che erano state una delusione rispetto alle aspettative trionfalistiche di qualche holdout .

Lo stesso dode che è persone onesta ha ammesso che il vantaggio risicato e la perdita di una ramo del parlamento non da certo a macri la possibilita' di fare quello che vuole.

tale Roberto Isotta che non è un gentleman di sicuro , mi ha dato dell'invidioso e poi ha commentato : " un raglio d'asino non va al cielo " .

Detto questo vedo che i titoli swappati sono balzati in su ( non so i veteranos ) i discount sono oltre 105 per cui la speranza che la faccenda venga sbloccata tramite un accordo con gli holdouts evidentemente è aumentata .

Se permettete c'è qualche riserva in piu' sul fatto che vengano accolte tutte le richieste degli avvoltoi .

la magra vittoria di macri spunta un po' le unghie a Singer e compagnia .

IMHO
 
E fatemi mettere, per darmi un po' di arie, lo studio TV e internet di ieri sera.
-------
Sono abbastanza non contento del tutto della situazione delle elezioni.
Macri 51,40
Scioli 48,60

La cosa che non è buona è che, da quanto anche postato (ho visto il thread 48 non molto fa, e poi impossibile riprenderlo che anche voi confermate, pensavo fosse qualche pasticcio da parte mie), che le due camere non sianoa maggioranza Macri ma praticamente Scioli FPV Kirchner
Allora notizie e commenti si spostano qua??? :mmmm:
Trovo fastidiosa questa duplicazione dei thread e la perdita di non so quante decine di pagine di discussione.

Sì, la situazione in Argentina era brutta e rimane tale anche dopo la buona notizia della scelta di cambiamento pro-mercato e pro-legalità della maggioranza degli elettori argentini (che comprendono anche i ragazzini di 16 anni molto interessati al calcio para todos :rolleyes:)

Dal punto di vista formale, il risultato del ballottaggio preidenziale ha cambiato NIENTE nella situazione parlamentare in Argentina.

I cambiamenti c'erano stati con la tornata elettorale di 4 settimane fa e stabilivano che (salvo trasformismi politici ... alias voltagabbaniesimo spinto) né Scioli né Macrì avrebbero avuto la maggioranza parlamentare.

Infatti i Ladroprogresistas (Kirchneristi e altra gentaglia per ora alleata) hanno una (formalmente solida) maggioranza al Senato mentre sono in minoranza alla Camera dei Deputati (dove Macrì è comunque debole: potrebbe avere la maggoranza solamente facendo un'alleanza arlecchino di tutti i variegati e litigiosi fra di loro oppositori dei Kirchneristi).

Un grande vantaggio (forse nemmeno il 9% intravisto la notte scorsa sarebbe stato sufficiente) di Macrì al ballottaggio avrebbe favorito utili "riassetti" ;) parlamentari .... IMHO 3 PUNTI SONO POCHI POCHI a questo fine :(:(

Suggerisco, a chi voglia rimanere con i piedi per terra, di aspettarsi la continuazione di uno stato di crisi in Argentina... e dei due default almeno per parecchi mesi (con la spiacevole possibilità che il nuovo governo sia costretto a dichiarane un terzo generalizzato fra poche settimane, per mancanza di dollari liquidi nelle casse pubbliche).
 
Però non hanno solo bannato degli utenti: HANNO SOPPRESSO UN THREAD
mi sembra un po' grave per "raglio d'asino"
 
Però non hanno solo bannato degli utenti: HANNO SOPPRESSO UN THREAD
mi sembra un po' grave per "raglio d'asino"
per conto mio hanno soppresso il thread per un grosso errore di un utente che ha postato notizie false punibile per legge
 
Quali sono oggi le quotazioni dei veteranos?
 
Però non hanno solo bannato degli utenti: HANNO SOPPRESSO UN THREAD
mi sembra un po' grave per "raglio d'asino"

non avevo letto dell'aambasciata argentina .....

Allora il motivo è questo se poi falchetta è stato bannato .
 
la sparatoria all'ambasciata argentina, vero? :(
Intanto, il Presidente ha inviato 2 commissioni esplorative a new York e in China. Vuole emettere bonds senza il pericolom che Griesa li blocchi.Il dollaro dovrebbe salire a 16 per poi scendere a 14.. di modo che coloro che vendono soia etc possano vendere e cedere dollari..Insomma.. con tutti i problemi che ci sono, non si sa da dove iniziare..
 
è vero la vittoria di macri è risicata, le previsioni lo davano al 60%, anche se a me sono sempre apparse esagerate; comunque ha preso 4 milioni di voti in più del primo turno e non è poco. in parlamento i numeri traballano ma sicuramente ci sarà un salto collettivo sul carro del vincitore e le misure proposte passeranno, sono molto ottimista. stiamo a vedere come sarà composto il governo, da li si capirà in che direzione andrà questo nuovo governo di stampo liberale, almeno a parole.
 
Era meglio una vittoria a margine più grande ma l'indice di un cambiamento negli argentini c'è stato. Non penso che Griesa abbia minori forze nella sua azione.
Fino a poco prima del primo turno non si sperava di farcela.
La politica della kirchener è stata da infame. Ha fatto di tutto per avere la vittoria con regali a pioggia senza avere le effettive ragioni per farlo.
Purtroppo gli argentini si sono abituati da molto tempo che non è prorpio necessario lavorare, tanto ci sono le elargizioni gratuite della k.
Non importa e non sa che radere al suolo le riserve è infamemente negativo proprio per il popolo. Alla fine i nodi vengono al pettine.
Peccato che i nodi adesso verranno in maniera enorme a Macri.
Starà in lui come fare in modo che nazioni come gli USA, europei ed altri seri ed industrializzati del mondo gli diano i modi per risorgere, nonostante tutto.
Le ricchezze naturali le hanno in quantità enormi, sarà il darsi da fare con la buona volontà per cambiare il verso dell'argentina.
-------
Adesso aspettiamo questa .....benedetta sentenza ICSID e come si metteranno le cose.
Notizia, credo buona, che Macri vuole andare in USA a parlare con gli holdout
e quindi con l'intenzione di sistemare.
Una cosa che dovrà fare è far ritornare il FMI a controllare i suoi conti e riprendere una veste minimamente civile, che in questi anni di kirchnerisno è scomparsa.
 
La faccenda ve la spiego io .

Ho fatto un commento sulle elezioni argentine dicendo piu' o meno che erano state una delusione rispetto alle aspettative trionfalistiche di qualche holdout .

Lo stesso dode che è persone onesta ha ammesso che il vantaggio risicato e la perdita di una ramo del parlamento non da certo a macri la possibilita' di fare quello che vuole.

tale Roberto Isotta che non è un gentleman di sicuro , mi ha dato dell'invidioso e poi ha commentato : " un raglio d'asino non va al cielo " .

Detto questo vedo che i titoli swappati sono balzati in su ( non so i veteranos ) i discount sono oltre 105 per cui la speranza che la faccenda venga sbloccata tramite un accordo con gli holdouts evidentemente è aumentata .

Se permettete c'è qualche riserva in piu' sul fatto che vengano accolte tutte le richieste degli avvoltoi .

la magra vittoria di macri spunta un po' le unghie a Singer e compagnia .

IMHO

Stai tranquillo non sei al centro dell'attenzione di nessuno. :D
 
Indietro