Obbligazioni Volkswagen

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

voloalto

Nuovo Utente
Registrato
6/3/11
Messaggi
2.896
Punti reazioni
179
ma VWagen ha i soldi per 18 miliardi di euro di multa?

O paga lo stato o ...........è dura
 
ma VWagen ha i soldi per 18 miliardi di euro di multa?

O paga lo stato o ...........è dura

ciao voloalto
l'agenzia di rating fitch dice
Secondo l'agenzia statunitense, però, l'impatto finanziario stimato intorno ai 18 miliardi di dollari, difficilmente potrà innescare un downgrade immediato del rating di Volkswagen, grazie a una generazione di flussi di cassa "estremamente robusta".
secondo me 18mld da pagare sono una bella cifra anche per vw poi......
ciaooo
 
Un po di sconto dato che 18 Miliardi sono in US$...pari a 16 Miliardi Euro...già hanno risparmiato un bel po' :D
 
i soldi ci sono ma non è detto che la multa sarà così pesante.. anzi..
 
18 miliardi di dollari sono 1 anno e mezzo di utili.. (circa)

nell'ultimo semestre dal 1 gennaio al 30 giugno 2015 gli utili sono ammontati a 5,6 miliardi di euro
 
ok ma manca ancora la multa x l'audi oppure lì i limiti sono rispettati?

e poi ci possono essere le class action
 
Perchè 18 miliardi ?
La multa sarebbe molto meno , un tot per ogni modello illegale venduto negli usa .
Credo che preoccupa di più il ritiro di circa 500.000 veicoli e il danno d'immagine.
 
Per me se la caveranno con poco come è successo a Ford e Gm, dove i fatti sono stati più gravi a livello legale(sono morte centinaia di persone).
Considerando che GM ha "concordato" 900 milioni di dollari per non essere processata per ogni singolo caso di morti causate, credo che per VW se la caverà con poco di più, perchè dovranno "far vedere" all'opinione pubblica una certa "mano di ferro" nei confronti di un colosso straniero che ha "preso in giro gli utenti USA"...
Alla fine comunque, anche grandissimi investitori USA e grandissimi fondi USA hanno grossi interessi in vw-porsche e quindi....tutto mondo è paese ;=)
 
i maggiori azionisti al 31.12.2014
porsche holding 31.5
foreign institutionalinvestors 26.3%
quatar holding 15.4%
state of lower saxony 12.4%
private shareholders 12.3%
german institutional investors 2.1 %

penso che una multa dell' genere puo essere gestita bene senza nessuna difficolta' visto chi sono gli azionisti.
 
i maggiori azionisti al 31.12.2014
porsche holding 31.5
foreign institutionalinvestors 26.3%
quatar holding 15.4%
state of lower saxony 12.4%
private shareholders 12.3%
german institutional investors 2.1 %

penso che una multa dell' genere puo essere gestita bene senza nessuna difficolta' visto chi sono gli azionisti.

ci sono pure io...

comunque non è che serve un ADC per pagare 'sta multa che se arriva, arriva fra un anno. Il problema grosso è reputazionale e di incertezza.

le obbligazioni non rendevano nulla e non credo diventeranno queste grandi occasioni per il retail.
 
Si inizia a parlare anche di taroccamenti sulle auto vendute in Europa.
E allora si che son capzi.
Alla faccia dei tedeschi.
Lo sapevo che alla fine i meio siamo noi.
 
quindi è ancora presto per saltare a bordo delle obbligazioni volkswagen?? sperando nn siano taroccate anche quelle ihih :rolleyes:. Sto monitorando la Vw Fin. Intl. 2019 2% e la 2030 1,625% che oggi ha preso una bella sberla essendo piuttosto lunga
 
secondo me l'unica possibilita' e' l'azionario. Non hanno necessita' di emettere nuovo debito e quello in giro ha cedole interessanti e non ha risentito granche' del tonfo visto. Peccato :D
 
Si inizia a parlare anche di taroccamenti sulle auto vendute in Europa.
E allora si che son capzi.
Alla faccia dei tedeschi.
Lo sapevo che alla fine i meio siamo noi.

più o meno tutte le case automobilistiche si mormora (io l'ho sentito per 3 case automobilistiche e non seguo il mondo per nulla) abbiano performance pesantemente diverse in test-room rispetto al mondo reale

vw l'ha fatta troppo zozza e ha pestato i piedoni degli americani
 
secondo me l'unica possibilita' e' l'azionario. Non hanno necessita' di emettere nuovo debito e quello in giro ha cedole interessanti e non ha risentito granche' del tonfo visto. Peccato :D

vorrai dire cedole (non) interessanti, imho troppo basse e tassazione al 26% :rolleyes:...cmq vedo anche la Vw leasing 2,625% vedo che ha fatto -3% oggi, in pratica è tornata sui livelli di 1 anno e mezzo fa. Magari se stornellano un altro pò si può considerarne l'acquisto, corporate sicuro anche se a bassa cedola ripeto ma adesso penalizzata dallo spettro riduzione del rating (i fondi vendono) e oscure prospettive future
 
più o meno tutte le case automobilistiche si mormora (io l'ho sentito per 3 case automobilistiche e non seguo il mondo per nulla) abbiano performance pesantemente diverse in test-room rispetto al mondo reale

vw l'ha fatta troppo zozza e ha pestato i piedoni degli americani

L'hanno studiata nei minimi dettagli per fregare gli americani.
Sono capzi.
Tutto architettato dai super capi.
Non capisci che uno scandalo epocale.
Hanno truccato.
 
XS1206541366
questa perpetua ad aprile era a 104 ora è a 84 In banca dicono che di certo la cedola non è cumulabile e ci sono clausole di assorbimento perdite.
Io su internet non trovo nulla; stanno davvero così le cose?
 
XS1206541366
questa perpetua ad aprile era a 104 ora è a 84 In banca dicono che di certo la cedola non è cumulabile e ci sono clausole di assorbimento perdite.
Io su internet non trovo nulla; stanno davvero così le cose?

probabilmente questo può essere un titolo che risentirà molto di questa vicenda...

ti allego il prospetto
da pagina 83 tratta il bond in questione
da una lettura veloce mi sembra sia come ti hanno detto, ma ricontrolla perché ho guardato di fretta
 

Allegati

  • WS_Refe_201.pdf
    694,7 KB · Visite: 454
Questa: VOLKSWAG FIN21 0.75 XS1216647716 rende netto L' 1,29%, il doppio rispetto al BTP-1AG21 3.75 IT0004009673..............il rating per ora è anche migliore.........
 
Di sicuro non paghera 18 miliardi di $. Altre case automobilistiche che hanno nascosto diffetti che hanno causato vittime hanno pagato nettamente meno.
 
Indietro