Ven.27 US922646AS37 Vol.46 Sogno di un Bond di Mezza Estate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

furry77

Nuovo Utente
Registrato
18/11/08
Messaggi
533
Punti reazioni
184
Ven.27 US922646AS37 Vol.46 - Sogno di un Bond di Mezza Estate

Veniamo da qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...646as37-vol-45-easy-oil-198.html#post44178026

per chi ha bisogno di notizie tecniche, analisi e news economico-finanziarie ecco un compendio di conoscenze per novizi del titolo:

http://www.finanzaonline.com/forum/...ercato-regole-1a-pagina-107.html#post44178134

E da molto tempo che desideravo rieditare l'Incantatrice di Serpenti di Rousseau detto il Doganiere. Il titolo shakespeariano alluderebbe a Oberon, Puck e Titania ma dato il titolo che trattiamo mi sono concessa la licenza di traslare il tutto nell'atmosfera lussureggiante di un improbabile ma plausibile jungla caraibica. Lascerò libero arbitrio alle vostre coscienze di abbinare i personaggi dell'illustrazione ai partecipanti di questo 3d estivo. Per l'occasione abbiamo ampiamente saccheggiato l'iconografia di Henri Rousseau, Antonio Ligabue, Catherine Musnier e Orville Bulman. Rousseau, a cui la pittura moderna deve il ritrovato Candore Arcaico* che animava anche Le Fauves, riconobbe in lui una vitalità che in molti pittori accademici era oramai sopita. Consiglio per l'occasione l'ascolto di Cadence e Cascade dei King Crimson. Che dire della situazione dei nostri titoli...la mia sensazione é che lasciati i pigri ozi estivi, l'autunno ma soprattutto il generale Inverno porterà nuovo fiato e più certezze. Le elezioni segneranno uno spartiacque decisivo anche nell'ipotesi che Maduro ne esca vincitore. Sento che in alcuni la serpe del timore e dell'angoscia stringe le sue orride spire; consiglio quindi i più intimoriti a chiedere, anche in privato, lumi ai più vecchi senza esitazione alcuna. La paura decuplica quando si é soli.. E qui non lo sarete mai.

Con osservanza.

Furry.

*La mostra il Candore Arcaico di H.Rousseau é prorogata sino al 6 settembre. Credo ne valga la pena. Venezia e pittura con la persona che amate. Ottima gita.

Henri Rousseau. Il Candore Arcaico | Venezia Palazzo Ducale | 6 Marzo - 6 Settembre 2015

Sogno_Bond_Mezza_Estate_04.jpg
 
Ultima modifica:
Bond Venezuela ... una rendita vitalizia per investitori dai nervi d'acciaio

Un pò di Storia del Venezuela ... :o

 
...in una giungla amazzonica io riesco a riconoscere la nostra furry cantastorie in versione medusa, uno shark in versione anonymous, chiaramente la nostra tigre, vianter sulla destra tra gli alberi...ma cosa fa? Tiene il mio sole? Il flachi in versione rooster (ci manca un po', ritorna dai) ...molti serpenti che vogliono impadronirsi della nostra realtà...con il mostro del lago sullo sfondo...

Come sempre, grazie furry per la tua splendida copertina! Super! OK!

A presto! :clap:
 
Furry, mi dispiace ripetermi ma ormai ho finito gli aggettivi!
Sei mitica, leggendaria, epica, straordinaria, meravigliosa e sicuramente anche una gran gn...a!OK!:bow:
 
Gioxx and all colleagues
Maduro paghera'
Capriles paghera'
il generale rivoluzionario non paghera' NADA de NADA
quindi preghiamo che non prende il potere il generale
per il momento "don't worry"
 
Naturalmente l' INCANTATRICE DI SERPENTI (noi...) non può che essere FURRY !

Chissà se ha davvero la stessa chioma e la stessa abbronzatura ?

:clap::clap::clap:
 
Ho notato che la durata di un VOLUME è inversamente proporzionale alle oscillazioni dei bonos.

Più oscillano i prezzi, meno dura.

Speriamo allora che anche questo VOLUME 46 duri poco causa l'inversione dei prezzi.

Però che aspettino almeno il 25/26 agosto per invertirsi i prezzi

Fatemi prima riciclare sulla '26 e sulla '31 qualche molecola della supermegacedola della '22.....

:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Un grazie ad avatar per questa illuminante analisi, mi sono permesso di quotarla per intero così da portarla in vista anche su questo nuovo 3d ;)

José Guerra: El petróleo y nosotros

Alia iacta est! Buon Ferragosto a tutti, come sempre passando molto tempo a studiare il tema Venezuela...Guerra, che potrebbe diventare a breve il ministro-ombra della MUD, se questa vincesse il 6D le elezioni parlamentarie (non così scontato come sembra, né che le vincano, né purtroppo che si facciano...) e poi quello vero e proprio se il Chavismo dovesse soccombere, torna ormai con frequenza settimanale a parlare di rifinanziamento della deuda, che soltanto per i bonos VENZ e PDVSA, è inferiore ai 70mld$ come nominale emesso e potrebbe essere riacquistata tutta per assurdo, potenzialmente con meno della metà...attenzione al lessico usato nel "pamphlet", si torna a ribadire per l'ennesima volta in due settimane, che gli attivi esteri (in teoria tra i 40 e 60mld$ ancora, seppur in max parte immobilizzazioni finanziarie e materiali, scarso cash e cash equivalents) sarebbero ormai agli sgoccioli, che il servizio del debito costa il 22% della spesa complessiva in un contesto di deficit al 20%, che bisogna rifinanziare per rendere il debito sostenibile e per evitare il default e permettere il finanziamento e la riapertura delle linee di credito con l'estero per aggiudicarsi importazioni necessarie al rilancio dell'economia...Ora, premesso che sono come molti qui, abbastanza esposto col Venezuela, proprio perché credo che non vada in default, bisogna però cominciare a considerare il rischio default, e quindi cosa succederà ai bond,dato che non esiste una regola standard universale, se e quale sarà il recovery value, quali le modalità di sostituzione dei titoli, quali i tempi soprattutto (speriamo non "argentini") anche se ciò non dovesse accadere e speriamo che non accada...Guerra sta facendo campagna elettorale utilizzando la leva della sostenibilità e liceità del debito estero o meno, la cui onorabilità e rimborso è cavallo di battaglia e fine di arricchimento del chavismo, che a tutti gli effetti l'ha contratto e orchestrato forse per portare fuori dal Venezuela tutti i dollari possibili e immaginabili nonostante oltre 850mld$ di entrate petrolifere in 13 anni (insieme al cambio a 6.30 ancor prima 4.30 e 2.15 .l'emissione di debito estero è secondo la MUD uno stratagemma per far arricchire pochi oligarchi e affini) E siamo soltanto agli inizi della campagna elettorale, vedrete cosa accadrà se andando verso il 6D la escasez y desabastecimiento continuano, vedrete che l'opposizione cavalcherà il tema del rifinanziamento o reperfilacion con quotidiana invettiva. Personalmente penso che Guerra, stimato economista, stia opportunamente peggiorando un pochino le cose rispetto a quelle che sono realmente (a livello finanziario, non economico) perché è l'unico modo per invogliare i venezuelani a votare in massa il 6D e dare la prima spallata a Maduro e co...Senza giudicare se fa bene o meno, non si tratta di tifare né per il chavismo né per la MUD, in un contesto sociopolitico ultra polarizzato come quello venezuelano, è opportuno ricordare che il Venezuela con esportazioni pari nel 2015 (mia stima) intorno a 42mld$ totali possa finanziare import per 28/30 mld$ e pagare il servizio del debito (10.5) purtroppo servono almeno altri svariati mld$ (almeno 7) per rimborsare almeno in parte il debito commerciale e ripristinare le importazioni a credito dai fornitori esteri (rimborso parziale di linee revolving) e trovare risorse per investire nelle infrastrutture energetiche turistiche e di viabilità di cui il Paese ha disperato bisogno, inoltre servono almeno altri almeno 4mld$ per permettere ai venezuelani di andare a studiare all'estero, pagare cure mediche fuori dai confini, spostare legalmente capitali e permettere il rimpatrio dei dividendi maturati da imprese ed investitori non residenti. Quindi, in sostanza, ben venga una ristrutturazione del debito, specialmente a breve, per trovare quei famosi 10mld$ di cui parla Guerra necessari a rimettere in moto l'economia di Caracas, che secondo me sono anche pochi, purchè non preveda haircut e tagli cedolari e/o moratorie, a me andrebbe bene anche concambiare i titoli con scadenza 2016-2022 per 10 anni al 2026-2032, in effetti a noi creditori-risparmiatori-speculatori o Venezuela believers non andrebbe male...purtroppo non sempre con le buone maniere si ottiene tutto e la mia esperienza di 20 anni mi dice ce ricorda che:

1) In Argentina nel 1999/2000 ci fu un mega-canje orchestrato da Cavallo, salutato come un successo per la ristrutturazione indolore del debito, poi nel 2001-2 ci fu il default unilaterale deciso da BsAs e ancora oggi perdurano le conseguenze...senza andare nel dettaglio. https://es.wikipedia.org/wiki/Megacanje per chi vuole documentarsi...
2) Correa nel 2010 dichiarò parte del debito dell'Ecuador ingiusto, lo ripudiò, con haircut del 65%, dopo aver fatto una revisione contabile dell'esposizione, sia per cause ed origini, ed è la stessa cosa che propone anche Guerra...della serie se andiamo noi al potere o accettate la reperfilacion (e siete fortunati) oppure andiamo con le maniere forti e facciamo default, poi rimanete pure holdout se volete...dopo ovviamente aver revisionato le origini del debito e i beneficiari, state sicuri che verrebbe ripudiato in buona parte perché negli ultimi 15 anni Caracas ha ricavato dalla bonanza petrolera, almeno 850mld$, evaporati in progetti discutibilissimi come GMVV, Petrocaribe e sovraffatturazioni, importazioni non necessarie...
3) Se ciò può confortare, i quasi-default di Ucraina e PortoRico prevedono, nel migliore dei casi anche ricovery rates fino al 60 ed 80% rispettivamente, ma sono stime da prendere con le molle...inoltre il debito-pil di Caracas non è altissimo,e dato che non viene fato nulla a livello di iniziative economiche, è possibile che ri-privatizzando tutto ciò che è stato nazionalizzato da Chavez, garantendo investimenti e proprietà privata, aumentando la benzina, aprendo la FAJA alle compagnie USA (di fatto cedendo PDVSA la maggioranza...) restituendo autonomia a BCV e eliminando controlli sui prezzi e capitali, forse anche se intervenisse FMI, non è detto che ci sarà alcun intervento sul debito, ma più si rimandano le iniziative necessarie, più la situazione peggiora e le richiede, con correttivi urgenti e draconiani.
 
sti ca.... che via crucis...

RITORNO - martedì 6 ottobre 2015
Alitalia
AZ1170
18:50 SUF Lamezia Terme Andata 1h 10min
20:00 FCO Roma Fiumicino Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Connessione 1h 15min
Alitalia
AZ64
21:15 FCO Roma Fiumicino Andata 2h 40min
23:55 MAD Madrid Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Lunga attesa Connessione 16h 30min
Avianca
AV17
16:25 (+1) MAD Madrid Andata 13h 20min
22:45 BOG Bogotá Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Lunga attesa Connessione 9h 50min
Avianca
AV66
08:35 (+1) BOG Bogotá Andata 2h
11:05 CCS Caracas Destinazione
Arrivo: giovedì 8 ottobre 2015 Durata del viaggio: 46h 45min
 
Ho notato che la durata di un VOLUME è inversamente proporzionale alle oscillazioni dei bonos.

Più oscillano i prezzi, meno dura.

Speriamo allora che anche questo VOLUME 46 duri poco causa l'inversione dei prezzi.

Però che aspettino almeno il 25/26 agosto per invertirsi i prezzi

Fatemi prima riciclare sulla '26 e sulla '31 qualche molecola della supermegacedola della '22.....

:rotfl::rotfl::rotfl:

Anchio vorrei incrementare ma ho gia'un 20% di venezuela in pf e sono esposto sul wti a leva3 se il petrolio non inverte la tendenza temo che i nostri bond possano perdere ancora il loro valore quindi sto' ancora un po' alla finestra..
 
RITORNO - martedì 6 ottobre 2015
Alitalia
AZ1170
18:50 SUF Lamezia Terme Andata 1h 10min
20:00 FCO Roma Fiumicino Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Connessione 1h 15min
Alitalia
AZ64
21:15 FCO Roma Fiumicino Andata 2h 40min
23:55 MAD Madrid Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Lunga attesa Connessione 16h 30min
Avianca
AV17
16:25 (+1) MAD Madrid Andata 13h 20min
22:45 BOG Bogotá Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Lunga attesa Connessione 9h 50min
Avianca
AV66
08:35 (+1) BOG Bogotá Andata 2h
11:05 CCS Caracas Destinazione
Arrivo: giovedì 8 ottobre 2015 Durata del viaggio: 46h 45min


PROPOSTA

:yes::yes::yes:
 

Allegati

  • P6186530.jpg
    P6186530.jpg
    130,3 KB · Visite: 9
Grande Furry, come al solito sei spettacolare, ha ragione Alby, non ci sono più aggettivi per descriverti. Ehi policeman, mancano le previsioni di Flachi della domenica sera....
 
RITORNO - martedì 6 ottobre 2015
Alitalia
AZ1170
18:50 SUF Lamezia Terme Andata 1h 10min
20:00 FCO Roma Fiumicino Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Connessione 1h 15min
Alitalia
AZ64
21:15 FCO Roma Fiumicino Andata 2h 40min
23:55 MAD Madrid Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Lunga attesa Connessione 16h 30min
Avianca
AV17
16:25 (+1) MAD Madrid Andata 13h 20min
22:45 BOG Bogotá Destinazione

Coincidenza in aeroporto
Lunga attesa Connessione 9h 50min
Avianca
AV66
08:35 (+1) BOG Bogotá Andata 2h
11:05 CCS Caracas Destinazione
Arrivo: giovedì 8 ottobre 2015 Durata del viaggio: 46h 45min

e pensare che 40 anni fa c'era un volo alitalia diretto milano-caracas
 
Dalla piacevole Rocca di Mezzo, ospite di un carissimo cliente ;)

Vi linko questo breve ma preciso state of art delle considerazioni sul petrolio..

Sole24ore, solide referenze

L’«orso» è padrone del greggio. Che potrebbe scendere a 30 dollari se... - Il Sole 24 ORE

petrolio a 30 se non a 20 dollari...

sarà un autunno... come si è sempre detto... molto caldo su tutto ciò che è oil-linked

Ciao,

la settimana scorsa, sul fol comparve un articolo il quale affermava che la richiesta di petro è forte... ma visto la sovraproduzione il prezzo è basso...

Può essere che le cose vadano come dice il sole24... non ci credo , guida il parco buoi, ma può essere che se capita qualsiasi evento che rallenti la produzione(esempio situazione calda in medio oriente, taglio dei saudi ecc..) il wti potrebbe fare un balzo improvviso verso l'alto...


dall'articolo del sole24:
Gary Shilling, a capo dell’omonima casa d’investimento, si è spinto a prevedere un petrolio a 20 dollari al barile, o anche sotto. Questo perché a suo avviso la guerra tra i Paesi produttori li spingerà a pompare greggio fino a quando i prezzi non scenderanno al di sotto dei costi di produzione.




secondo voi i produttori spingeranno l'oil sotto il prezzo di produzione...:confused:

Ma come si fa a scrivere ed ha pensare certe robe

LOL
 
Ultima modifica:
Con grandissimo piacere scrivo il mio messaggio n° 1000 per complimentarmi con Furry per questa - come per le altre - copertine perfettamente azzeccate, che rivelano gusto, cultura, e simpatia a profusione! :clap:
Un saluto a tutti gli amici del 3d da uno che scrive poco (non avendo nulla da aggiungere alle vostre analisi e informazioni) ma vi segue sempre OK!
 
Furry... per me, questa copertina è la più bella di sempre ... intrigante davvero... sprigiona magia... chissà che non ne faccia arrivare un po' sugli amati bonos ... ciao e complimenti
 
Furry sei a luxe du me balou.:clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro