Binck: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc.

Facendo seguito ad un altro 3d che ha il suo folto gruppo di appassionati :D :
http://www.finanzaonline.com/forum/...funzionamenti-suggerimenti-migliorie-ecc.html

Potrebbe essere utile al FOL anche uno analogo per un'altra banca :o

- Il trasferimento a BINCK di titoli con DISAGGIO crea dei problemi gestionali
- I titoli amortizing sono gestibili SOLO telefonicamente

heilà virus...
ti ricordi i casini per tutti coloro avevano da trasferire la mitica IT0001317707? e idem con patate la sorellina IT0001308607


ben vengano 3d in cui ci si parla :clap: e ci si ascolta (soprattutto)OK!

cmq anche Banca Sella è presente nel FOL
 
Io sto ancora aspettando da Binck l'accredito dei dividendi delle pref. Bawag Cap. Finance Jersey 7,125%, in pagamento dal 27/12... (almeno una risposta alla mail). Nel frattempo ho mandato una mail pure all'Investor Relations di Bawag
(a parte qualche estemporaneo malfunzionamento, rimango tuttora soddisfatto di Binck)
 
Ultima modifica:
heilà virus...
ti ricordi i casini per tutti coloro avevano da trasferire la mitica IT0001317707? e idem con patate la sorellina IT0001308607


ben vengano 3d in cui ci si parla :clap: e ci si ascolta (soprattutto)OK!

cmq anche Banca Sella è presente nel FOL
Trasferita la 7707 nel marzo 2013 da Fineco (pmc 91) a Binck che la prendeva in carico a 49. Mah!
 
Suggerimento

Secondo me andrebbe resa più veloce la procedura di contabilizzazione ed aggiornamento dello zainetto fiscale ed addebito tassazione capital gain sul conto.
 
Ho aperto da poco Binck, per adesso 2 accrediti di cedole e 2 problemi: sulla prima, una BIRS in TRY, mi è stata accreditata la cedola a 0 euro, e dopo 3 mail e 2 telefonate mi hanno accreditato l'importo esatto - circa 3 settimane dopo.

Sulla seconda, una BEI in ZAR, mi è stata accreditata la cedola con trattenuta al 26% anzichè al 12,5%: ho mandato subito una mail, e dopo la rispostina di prassi - gentile cliente, controlleremo e bla bla bla - nulla: domani chiamo e sento che dicono.
 
I btp Italia e credo gli inflation linked in generale trattabili solo per telefono.
Pure io errato trasferimento su zero coupon bei in try 2022. Telefonato e accreditato corretto importo.
 
1 anno fa l'ultimo giorno ADC alle 9,30 mi hanno venduto diritti RCS. Dopo mia lamentela me li hanno ricomprati. Lo fanno ancora questo scherzetto?
 
Con calma...accreditati oggi

Io sto ancora aspettando da Binck l'accredito dei dividendi delle pref. Bawag Cap. Finance Jersey 7,125%, in pagamento dal 27/12... (almeno una risposta alla mail). Nel frattempo ho mandato una mail pure all'Investor Relations di Bawag
(a parte qualche estemporaneo malfunzionamento, rimango tuttora soddisfatto di Binck)
 
Assolutamente da sistemare la trattazione dei BTPItalia e dei titoli post ammortizzamento, gestibili solo tramite operatore telefonico.
 
Nella sezione del FOL Trading on line esiste già un thread aperto per le domande a Binck, ma ve ne sono altri per Banca Sella e Youbanking tanto per citarne alcuni e vengono date le risposte opportune ai vari casi segnalati, non sono un moderatore e non è affar mio ma ritengo che se ogni sezione del FOL apre una discussione sui problemi generati dalle banche, queste seppur disponibili nel rispondere dovranno:
a) mettersi a cercare nelle varie sezioni con dispendio di tempo a discapito di risposte solerti
b) nel fortuito caso (vedi la risposta del Dott. Tedeschi qualche thread più sopra) si avrà risposta sempre che per qualche via si riesca ad avvisare l'addetto al FOL della banca.
Il mio resta un consiglio
saluti
 
Nella sezione del FOL Trading on line esiste già un thread aperto per le domande a Binck, ma ve ne sono altri per Banca Sella e Youbanking tanto per citarne alcuni e vengono date le risposte opportune ai vari casi segnalati, non sono un moderatore e non è affar mio ma ritengo che se ogni sezione del FOL apre una discussione sui problemi generati dalle banche, queste seppur disponibili nel rispondere dovranno:
a) mettersi a cercare nelle varie sezioni con dispendio di tempo a discapito di risposte solerti
b) nel fortuito caso (vedi la risposta del Dott. Tedeschi qualche thread più sopra) si avrà risposta sempre che per qualche via si riesca ad avvisare l'addetto al FOL della banca.
Il mio resta un consiglio
saluti
Hai ragione, ma scrivendo qui diamo più peso agli argomenti di questa sezione, di cui magari si è già parlato nella discussione da te segnalata, ma che sono inevitabilmente passati in secondo piano.
Io per conto mio, continuo a segnalare
1) l'opportunità di allargare la possibilità di tradare online i bond amortizing/sink:
parlando con un addetto al call center, mi era sembrato qualche mese fa che fosse un problema proprio legato al timore che si resti scoperti di titoli nei giorni a cavallo dei rimborsi parziali;
2) si potrebbe inserire qualche soglia intermedia per i profili commissionali, visto che è un miraggio arrivare a 101 commissioni, per la maggior parte dei clienti
 
non ho segnalazioni da fare, ma x nn aprire un 3D per chiedere una cosa uso questo.
Ho conto bink, con prestito titoli attivato (di default, non ho chiesto la disattivazione) c'è un modo per sapere se i titoli vengono presi in prestito? C'è 1 sezione nel sito che permettere di vedere ciò? presumo di no, visto che nn sono riuscito a trovarla...voi come fate a sapere?
Grazie :)
 
Nella sezione del FOL Trading on line esiste già un thread aperto per le domande a Binck, ma ve ne sono altri per Banca Sella e Youbanking tanto per citarne alcuni e vengono date le risposte opportune ai vari casi segnalati, non sono un moderatore e non è affar mio ma ritengo che se ogni sezione del FOL apre una discussione sui problemi generati dalle banche, queste seppur disponibili nel rispondere dovranno:
a) mettersi a cercare nelle varie sezioni con dispendio di tempo a discapito di risposte solerti
b) nel fortuito caso (vedi la risposta del Dott. Tedeschi qualche thread più sopra) si avrà risposta sempre che per qualche via si riesca ad avvisare l'addetto al FOL della banca.
Il mio resta un consiglio
saluti

concordo con SIRLUX, imho sarebbe da chiedere a qualche moderatore di unire i due 3d..... sebbene anche a me piacerebbe ci fosse una SPECIFICA attenzione per il mondo obbligazionario, ma mi sembra eccessivo un 3d in questa parte del forum.

non ho segnalazioni da fare, ma x nn aprire un 3D per chiedere una cosa uso questo.
Ho conto bink, con prestito titoli attivato (di default, non ho chiesto la disattivazione) c'è un modo per sapere se i titoli vengono presi in prestito? C'è 1 sezione nel sito che permettere di vedere ciò? presumo di no, visto che nn sono riuscito a trovarla...voi come fate a sapere?
Grazie :)

binck ha già più volte accennato che il prestito titolo non è mai ancora stato reso esecutivo per nessun cliente......
 
lo avevo scritto in un'altra discussione ma visto che parliamo di binck

ieri ho acquistato delle azioni eni e mi è stata applicata una commissioni di 10 euro. Io nel trimestre settembre dicembre 2014 ho fatto 11 eseguiti quindi avrei diritto ad avere una commissione di 9 euro per eseguito. Inoltre avendo la convenzione di finanze on line avrei diritto ad un ulteriore sconto di 1 euro. Quindi dovrei pagare 8 euro a transazione.
Invece mi addebitano 10 euro.
E' capitato anche a voi?
 
lo avevo scritto in un'altra discussione ma visto che parliamo di binck

ieri ho acquistato delle azioni eni e mi è stata applicata una commissioni di 10 euro. Io nel trimestre settembre dicembre 2014 ho fatto 11 eseguiti quindi avrei diritto ad avere una commissione di 9 euro per eseguito. Inoltre avendo la convenzione di finanze on line avrei diritto ad un ulteriore sconto di 1 euro. Quindi dovrei pagare 8 euro a transazione.
Invece mi addebitano 10 euro.
E' capitato anche a voi?
Forse tra quegli 11 c'era la coda di un eseguito parziale avvenuto il trimestre precedente, perchè così sarebbe corretta la tariffa a te applicata.
Altra possibilità che tra gli eseguiti ci fosse qualche derivato, nel qual caso avrebbero indebitamente anticipato il cambio di condizioni che parte dal 01 gennaio
 
nessuna coda e nessun derivato. Oggi ho telefonato e mi hanno detto che avrebbero controllato e mi avrebbero ricontattato (cosa che non hanno ancora fatto).
Vi farò sapere.
 
after hours solo telefono
occasionalmente:"hai selezionato un titolo bloccato" come su btp italia,azioni apple sulla borsa tedesca,societe general mi pare sul tlx,credo manchi questo mrk sulle azioni........diversi accrediti di dvd e cedole accreditati e rivisti piu' volte(per fortuna non abbiamo il vecchio libretto altrimenti lo esauriremo in breve:D) situazione fiscale mal aggiornata,un po' carucce le commissioni :a proposito sono trattabili? se si' come?

Cmq tutte cose non gravi direi.......anche se sembra una lista nera:clap:

Ah,visto che e' un thread rivolto alle obbligazioni principalmente......qualcuno che usa Binck mi sa dire quando si seleziona il prodotto se c'e' il modo di conoscerne anche le caratteristiche tipo scadenza,rating tasso fisso variabile ecc.? grazie:)
 
after hours solo telefono
occasionalmente:"hai selezionato un titolo bloccato" come su btp italia,azioni apple sulla borsa tedesca,societe general mi pare sul tlx,credo manchi questo mrk sulle azioni........diversi accrediti di dvd e cedole accreditati e rivisti piu' volte(per fortuna non abbiamo il vecchio libretto altrimenti lo esauriremo in breve:D) situazione fiscale mal aggiornata,un po' carucce le commissioni :a proposito sono trattabili? se si' come?

Cmq tutte cose non gravi direi.......anche se sembra una lista nera:clap:

Ah,visto che e' un thread rivolto alle obbligazioni principalmente......qualcuno che usa Binck mi sa dire quando si seleziona il prodotto se c'e' il modo di conoscerne anche le caratteristiche tipo scadenza,rating tasso fisso variabile ecc.? grazie:)

io uso binck da qualche mese ma quello che cerchi tu non l'ho ancora trovato.
addirittura per vedere che size ha un titolo ( 1000-50000-100.000) devi simulare l'acquisto....bahhh
 
io uso binck da qualche mese ma quello che cerchi tu non l'ho ancora trovato.
addirittura per vedere che size ha un titolo ( 1000-50000-100.000) devi simulare l'acquisto....bahhh

grazie:)
la sensazione e' di avere a che fare con un sistema "lento" o" macchinoso";io lo ho" adottato" da dieci mesi.... principalmente per la faccenda che si accollano la patrimoniale sui titoli detenuti in ptf.....cosa utile, e che ha un peso specie in caso di performance negative del proprio ptf appunto.
 
Indietro