BTP THREAD DEDICATO: Tendenze, Operatività Trading e Cassetto volume 84

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma il sospetto che i tds hanno rendimenti bassissimi e che quindi più di tanto non potranno salire non vi viene per niente? Smaniate dalla voglia di incastrarvi ?
 
draghi caccia i soldi che ho troppo rosso nel ptf :angry:
 
oltre su investing dove si può vedere fbtp in tempo reale?
 
fbtp risale, ennesima finta.
Quando ci cadremo tutti, tireranno lo sciacquone.

Manca ancora....
 
"Per i Paesi dell'Eurozona è arrivato il momento di cedere sovranità all'Europa per quanto riguarda le riforme strutturali"
 
Per favore si può togliere il post n.4 che fa "paura" :D
 
il QE consisterà nel comprare nelle prossime emissioni soprattutto btp italiani,facendoci credere che vanno a ruba, per poi rivenderceli nei giorni seguenti sul mercato secondario ad interessi ridicoli.;)
a ogni domanda che gli fanno i giornalisti scatta un piano di acquisti per dimostrare che il mercato apprezza .

opinione personale sicuramente errata.
 
il QE consisterà nel comprare nelle prossime emissioni soprattutto btp italiani,facendoci credere che vanno a ruba, per poi rivenderceli nei giorni seguenti sul mercato secondario ad interessi ridicoli.;)
a ogni domanda che gli fanno i giornalisti scatta un piano di acquisti per dimostrare che il mercato apprezza .

opinione personale sicuramente errata.

se non sbaglio la bce non puo comprare direttamente sul primario ma solo sul secondario :mmmm:
 
il QE consisterà nel comprare nelle prossime emissioni soprattutto btp italiani,facendoci credere che vanno a ruba, per poi rivenderceli nei giorni seguenti sul mercato secondario ad interessi ridicoli.;)
a ogni domanda che gli fanno i giornalisti scatta un piano di acquisti per dimostrare che il mercato apprezza .

opinione personale sicuramente errata.

già mi vedo marietto che con il tool di finecchio compra e vende sul secondario.....chissà quanto paga di commissioni, secondo me ha un abbonamento flat ed il book a 10 livelli...
 
Buondi' a tutti:)

sono un neofita nel campo obbligazionario... potrei chiedervi se fate del trading sul btp o cassetto?

In caso di trading, quale scadenza guardate, la 2037 in quanto la piu' scambiata?

se no, perche?

Grazie
 
Btp=BBceP buoni della bce poliennali
 
ma il sospetto che i tds hanno rendimenti bassissimi e che quindi più di tanto non potranno salire non vi viene per niente? Smaniate dalla voglia di incastrarvi ?

Con massimo 3 colpi ponderati di "martingala" il disincastro è assicurato:D
 
Buondi' a tutti:)

sono un neofita nel campo obbligazionario... potrei chiedervi se fate del trading sul btp o cassetto?

In caso di trading, quale scadenza guardate, la 2037 in quanto la piu' scambiata?

se no, perche?

Grazie

Io faccio più cassetto che trading, ma i btp sono favolosi per le loro oscillazioni, soprattutto i lunghi.
Io uso il 30 e il 37, volumi elevatissimi.
 
Certo, anche il 40 ha buoni volumi ma sono troppo costosi a mio avviso.
Personalmente preferisco il 30 che sta pochissimo sopra la pari, poi il 37.

e che ti cambia il prezzo, tanto compri e vendi nell'arco di qualche ora o giorno!!!
a me interessano le oscillazioni, più sono lunghi e più oscillano...
 
Grazie per le risposte

Un'altra domanda se me lo consentite:bow:


di molto o di poco sopra la pari cosa cambia per il cassettista e per chi fa solo trading?


Rischio, volatilita' o cosa?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro