Quale obbligazione sotto 100 comprare?

Killers

Nuovo Utente
Registrato
16/5/09
Messaggi
354
Punti reazioni
2
Salve a tutti esperti del trading,
ho alcune minusvalenze da recuperare e sono orientato a comprare obbligazioni con scadenza mnassimo ad un anno e mezzo zero coupon o sotto 100, in modo da avere una plusvalenza alla scadenza.

Premesso che ho già Rendimax like a 1,80% lordo (se non erro) questa obbligazione dovrebbe rendermi un pochino di più (sennò non mi conviene). Ho provato a cercare a Piazza affari o sul tlx, ma non ho trovato l'imput giusto.

Avete qualche link di obbligazioni (bancarie o societarie) scambiate a PIazza affari o sul tlx, da indicarmi?

Grazie mille...
 
Salve a tutti esperti del trading,
ho alcune minusvalenze da recuperare e sono orientato a comprare obbligazioni con scadenza mnassimo ad un anno e mezzo zero coupon o sotto 100, in modo da avere una plusvalenza alla scadenza.

Premesso che ho già Rendimax like a 1,80% lordo (se non erro) questa obbligazione dovrebbe rendermi un pochino di più (sennò non mi conviene). Ho provato a cercare a Piazza affari o sul tlx, ma non ho trovato l'imput giusto.

Avete qualche link di obbligazioni (bancarie o societarie) scambiate a PIazza affari o sul tlx, da indicarmi?

Grazie mille...

Sarà perchè a 18 mesi l'1,80% non lo prendi.:cool::cool:

Se non l'hai visto, questo potrebbe andare IT0005020778 (CTZApr16)
 
Sarà perchè a 18 mesi l'1,80% non lo prendi.:cool::cool:

Se non l'hai visto, questo potrebbe andare IT0005020778 (CTZApr16)

Rettifico, gli ZC non sono particolarmente adatti a compensare minus
 
Salve a tutti esperti del trading,
ho alcune minusvalenze da recuperare e sono orientato a comprare obbligazioni con scadenza mnassimo ad un anno e mezzo zero coupon o sotto 100, in modo da avere una plusvalenza alla scadenza.

Premesso che ho già Rendimax like a 1,80% lordo (se non erro) questa obbligazione dovrebbe rendermi un pochino di più (sennò non mi conviene). Ho provato a cercare a Piazza affari o sul tlx, ma non ho trovato l'imput giusto.

Avete qualche link di obbligazioni (bancarie o societarie) scambiate a PIazza affari o sul tlx, da indicarmi?

Grazie mille...
Fai attenzione che gli zero coupon puri (es. ctz) sono titoli emessi sotto 100 e che rimborsano a 100, hanno una tassazione particolare e in linea di massima non sono adatti al recupero minus, a te servono titoli emessi a 100 che rimborsano 100 ma che hanno cedole molto basse o addirittura zero e dunque li puoi acquistare sotto la parità.
 
Allora i ctz non vanno bene, in linea di massima quali sono gli zero coupon che permettonon il recupero della minusv?
 
Sarà perchè a 18 mesi l'1,80% non lo prendi.:cool::cool:

Se non l'hai visto, questo potrebbe andare IT0005020778 (CTZApr16)

Vorrei ricordare che gli Zc non sono gli strumenti più adatti per compensare minus in quanto la maggior parte dell' apprezzamento costituisce reddito da capitale non compensabile con minus accantonate, e si può compensare qualcosina soltanto acquistando il titolo sotto al suo prezzo teorico..........
 
Allora i ctz non vanno bene, in linea di massima quali sono gli zero coupon che permettonon il recupero della minusv?

I titoli con cedola divenuti per la loro struttura particolare simili a zero coupon in quanto distribuiscono una cedola nulla o quasi.............
 
Allora i ctz non vanno bene, in linea di massima quali sono gli zero coupon che permettonon il recupero della minusv?
Te l' ho scritto sopra quelli emessi a 100 e che per un qualche motivo sono diventati titoli senza cedola.
Con un rendimento superiore a quello che chiedi ci potrebbero essere le 2 dexia inflazione 2015:
IT0003806350
IT0003793525
però non hanno cedole bassissime e recuperi da 98.5 circa a 100, vedi tu se ti basta.
 
Te l' ho scritto sopra quelli emessi a 100 e che per un qualche motivo sono diventati titoli senza cedola.
Con un rendimento superiore a quello che chiedi ci potrebbero essere le 2 dexia inflazione 2015:
IT0003806350
IT0003793525
però non hanno cedole bassissime e recuperi da 98.5 circa a 100, vedi tu se ti basta.

Se non ti fidi dell' emittente e puoi allungare un pochino il periodo:

UNICREDIT 31MG16 IT0004607302 ultimo prezzo 97,35

rendimento netto, con l' attuale tassazione, 1,65%......
 
Salve a tutti esperti del trading,
ho alcune minusvalenze da recuperare e sono orientato a comprare obbligazioni con scadenza mnassimo ad un anno e mezzo zero coupon o sotto 100, in modo da avere una plusvalenza alla scadenza.

Premesso che ho già Rendimax like a 1,80% lordo (se non erro) questa obbligazione dovrebbe rendermi un pochino di più (sennò non mi conviene). Ho provato a cercare a Piazza affari o sul tlx, ma non ho trovato l'imput giusto.

Avete qualche link di obbligazioni (bancarie o societarie) scambiate a PIazza affari o sul tlx, da indicarmi?

Grazie mille...

I certificati sono efficientissimi per recuperare minus.
Peccato che molti siano illiquidi.

Ho lo stesso problema con mia suocera e sto facendo una fatica boia a trovare roba adatta.

Ciao.

mau----
 
I certificati sono efficientissimi per recuperare minus.
Peccato che molti siano illiquidi.

Ho lo stesso problema con mia suocera e sto facendo una fatica boia a trovare roba adatta.

Ciao.

mau----

Se li lasci andare a scadenza per recuperare l'Isin, una volta comprati, l'illiquidità non è un problema.
Sarebbe interessante conoscere gli isin di quelli adatti a recuperare minus.
 
Vorrei ricordare che gli Zc non sono gli strumenti più adatti per compensare minus in quanto la maggior parte dell' apprezzamento costituisce reddito da capitale non compensabile con minus accantonate, e si può compensare qualcosina soltanto acquistando il titolo sotto al suo prezzo teorico..........

:bow::bow::bow:

Perfetto e conciso

Se guardi il monitor di Balcarlo sugli zc troverai una lista di vecchie ciofeche strutturate divenute zc e ora adatte al recupero...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    204,1 KB · Visite: 79
Se guardi il monitor di Balcarlo sugli zc troverai una lista di vecchie ciofeche strutturate divenute zc e ora adatte al recupero...

Purtroppo, quelli con scadenza breve, sono saliti molto e sono diventati inadatti (o quasi del tutto inadatti) al recupero.

Ciao.

mau----
 
I certificati sono efficientissimi per recuperare minus.
Peccato che molti siano illiquidi.

Ho lo stesso problema con mia suocera e sto facendo una fatica boia a trovare roba adatta.

Ciao.

mau----
Questo è abbastanza liquido: IT0004633936 scad. 30-09-2015
emittente: Aletti
sottostante :Enel
bonus: 132
barriera: 1.955
Certo non dà la stessa tranquillità di una obbligazione.
 
Questo è abbastanza liquido: IT0004633936 scad. 30-09-2015
emittente: Aletti
sottostante :Enel
bonus: 132
barriera: 1.955
Certo non dà la stessa tranquillità di una obbligazione.

Ottima segnalazione, ma come hai detto tu non è tranquillo al 100% essendo un capitale protetto condizionato.
Quelli della tabella che ho postato hanno protezione totale, indi sicuri (a parte il rischio emittente) al 100%
Rischiamo tra l'altro di andare OT.

Grazie ancora.

mau----
 
Indietro