Banche: situazione delicata per gli istituti italiani, il sentiment di fondo resta negativo
La seduta di oggi è stata caratterizzata dal prosieguo del rimbalzo cominciato ieri, che ha portato l'indice FTSE Mib a registrare al momento un rialzo del 2,12% a 15.930 punti.  I maggiori protagonisti delle sedute successive allo scos...
Saldi estivi 2016 al via 2 luglio, banco di prova per ripresa consumi
Tutto pronto per l'avvio dei saldi estivi 2016 che partiranno il prossimo 2 luglio in tutte le principali città italiane. Per la prima con data unificata su tutto il territorio nazionale, ad eccezione della Sicilia che anticiperà l'avvio a venerdì ...
Brexit: e' arrivato il momento del bail-out per le banche italiane? (analisti)
Brexit, banche italiane. E' arrivato il momento del bail-out?".  E' questo il titolo del report pubblicato questa mattina a cura di Yann Quelenn, analista di Swissquote che spiega, almeno parzialmente, il ritrovato ottimismo sul c...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    In chiusura ho alleggerito di circa il 13% la posizione sul bond Venezuela USD 2027 9,25% ... una mossa tattica di attesa e di riduzione del pmc ...

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di arkymede
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    41457136
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    In chiusura ho alleggerito di circa il 13% la posizione sul bond Venezuela USD 2027 9,25% ... una mossa tattica di attesa e di riduzione del pmc ...
    da quando in qua la paura si chiama "tattica di attesa" ??

Shark.. sto SCHERZANDO!!!

L'avatar di arkymede
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    41457136
    Citazione Originariamente Scritto da furry77 Visualizza Messaggio
    Qui di seguito trovate le indicazioni buy/sell/hold sui Venezuela Bond, del Mutual fund Giamaicano Victoria. A parte i cannoni che si fanno hanno degli analisti molto validi che analizzano anche altre opzioni di titoli caraibici high-yeld.

http://vmwealth.vmbs.com/documents/V...il2013_000.pdf
    uhm.. è "targato" 26 aprile o sbaglio?? la 2027 è segnata a 95.......

e poi, come fa la 2018 a costare meno delal 2022 avendo pure una cedola piu' alta???

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da arkymede Visualizza Messaggio
    da quando in qua la paura si chiama "tattica di attesa" ??

Shark.. sto SCHERZANDO!!!
    Per la verità non è paura; ... infatti, ho notato che Venezuela 2027 sta oscillando da qualche tempo nel range 80-82 ... ed allora tento di fare del trading stretto ... Vedremo ...

L'avatar di franz980
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Per la verità non è paura; ... infatti, ho notato che Venezuela 2027 sta oscillando da qualche tempo nel range 80-82 ... ed allora tento di fare del trading stretto ... Vedremo ...
    Se non sbaglio ne avevi sugli 80k quindi sei sceso sui 70k... Però ha chiuso bene, vicino ai massimi degli ultimi 30 gg, se non erro

L'avatar di panda1966
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    8719722
    se lunedi apre in salita hai sbagliato se cala anche di poco fai bingo

L'avatar di maxida
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    8097126
    Citazione Originariamente Scritto da policeman Visualizza Messaggio
    Dana Gas non è un obbligazione ma un Sukuk credo anche è dell Emirati.prima di mettere soldi leggi bene cosa è un Sukuk.
    Risky investment.sono cristiano e non investo in cose islamici
    have a nice evening

L'avatar di Gualberto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    articoli di qualche giorno fa
    Google Traduttore

Google Traduttore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da policeman Visualizza Messaggio
    don't worry at all,da quando ho comminciato ad investire in venezuela e pdvsa sapevo bene che sono "ballerine bonds" sono quasi 10 anni.adesso ho solo pdvsa scadenza 2017 aquistate a circa 60 ora sono a 80 e ho l'intenzione di tenerla.avevo accenato tempo fa che ho avuto il piacere di conoscere 2 dirigenti della pdvsa durante una mia vista in Kuwait e dopo siamo incontrati a Milano l'anno scorso quando stavano faccendo un contratto con ENI.
    Questi 2 dirigenti sanno dell' petrolio come si dice in Italia "come in tasca",uno di loro è laureato a Boston in "petroleum economy" l'altro a Londra sempre nell' campo dell' petrolio.veri gentleman.
    una volta ho fatto la domanda,è se il petrolio va a 20 dollari cosa fate,risposta "pompiamo di piu' e vendiamo a Rotterdam"
    il loro problema è che tutto il ricavato della vendita devono dare alla Banca Centrale.l'impianti di estrazione e raffinazione sono antiquati e quando devono comperare macchinari o anche pezzi di ricambi devono chiedere tanti permessi e dopo ricevono i soldi con la "contagocce"
    rimane sempre il problema politico e la poverta',communque non credo che nessun paese desidera il default dell' venezuela va a danno a molti paesi.
    communque per chiudere "NON POMPO O SPOMPO IL VENEZUELA BONDS"
    Spesso qui si è detto come tra un titolo di Stato del Venezuela e un obbligazione della Compagnia Petrolifera fosse da preferire la seconda...data la situazione economica, politica, sociale...ecc..ecc..e l'instabilità generale del Paese..soprattutto a seguito della malattia prima e la morte poi di Chavez..
    La tesi è: il petrolio regge tutta la baracca e PDVSA è la cassaforte..

una domanda che ti sarai fatto e che probabilmente ti avranno fatto: nel momento di decidere di investire in PDVSA come ti sei posto rispetto al rischio (eventuale...remoto...possibile... a seconda dei punti di vista...) di una nazionalizzazione di PDVSA..?

L'avatar di Gualberto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
    Spesso qui si è detto come tra un titolo di Stato del Venezuela e un obbligazione della Compagnia Petrolifera fosse da preferire la seconda...data la situazione economica, politica, sociale...ecc..ecc..e l'instabilità generale del Paese..soprattutto a seguito della malattia prima e la morte poi di Chavez..
    La tesi è: il petrolio regge tutta la baracca e PDVSA è la cassaforte..

una domanda che ti sarai fatto e che probabilmente ti avranno fatto: nel momento di decidere di investire in PDVSA come ti sei posto rispetto al rischio (eventuale...remoto...possibile... a seconda dei punti di vista...) di una nazionalizzazione di PDVSA..?
    PDVSA è sotto il controllo del Ministero dell'Energia e delle Miniere pertanto di fatto è stata già nazionalizzata da Chavez...guarda tu stesso sul sito di pdsva in alto a sinistra...ramirez è il ministro del petrolio

Accedi