OTC con FINECO cosa vorreste cosa manca

russiabond

Contadino della finanza
Registrato
23/8/00
Messaggi
24.564
Punti reazioni
5.503
...Dopo l inkasso del banca marche senior 2013 scaduto il 09.10.2013 ...ho provveduto ha spostare 750k con un b.i.r. In BIM ed ho acquistato sul mercato OTC le lt2 BdM 2017 .

Successivamente sono stato contattato dal mio promotore in Fineco che mi ha chiesto come mai avessi "traslocato" all in...

Spiegato che con BIM ed altre realta' bancarie l OTC funziona bene mentre con FINECO pur non avendo mai provato ho letto quasi sempre post in negativo ...

Mi ha chiesto di spiegare a personale Fineco della sala operativa cosa non va' e cosa vorrei ...

Creo questo 3ead con quello scopo in maniera tale che piu' persone possano scrivere e rappresentare cio' che vorrebbero migliorare o cio' che vorrebbero che si creasse in maniera nuova o che cambiasse...

Era molto scosso dal traslocco e sembra di aver capito che i piani alti vorrebbero o sarebbero interessati a migliorare o cambiare totalmente l' operativita' OTC...


Scatenatevi...

Io lunedi che mi chiamano li dirotto direttamente qui...e su Investire oggi setsso 3ead


OTC con FINECO cosa vorreste cosa manca - I Forum di Investireoggi
 
Ultima modifica:
secondo me ci sono non molti strumenti (in particolare bond) tradabili....soprattutto in dollari!
Chiedo ai piu esperti, a partire da russianbond, se per vostra esperienza altre banche/sim permettono di accedere ad un mercato piu ampio (escludendo OTC, a cui sono comunque interessato...)
 
secondo me ci sono non molti strumenti (in particolare bond) tradabili....soprattutto in dollari!
Chiedo ai piu esperti, a partire da russianbond, se per vostra esperienza altre banche/sim permettono di accedere ad un mercato piu ampio (escludendo OTC)

...io opero OTC e MOT ed ETLX ottimo il cross selling su questi due mercati

peccato che OTC ho letto quasi sempre negatività , dovrebbero un po copiare da altri IW e Binck per le leva ...;)
 
...io opero OTC e MOT ed ETLX ottimo il cross selling su questi due mercati

peccato che OTC ho letto quasi sempre negatività , dovrebbero un po copiare da altri IW e Binck per le leva ...;)

sulla leva passo volentieri :D
escludendo OTC, secondo te Fineco sui segmenti MOT e ETLX permette di acquistare piu o meno titoli rispetto a Directa/Binck/Iw bank/altri competitors ?
 
Io vorrei su Fineco le OTC, credo sia l'unica cosa importante che manca
 
sulla leva passo volentieri :D
escludendo OTC, secondo te Fineco sui segmenti MOT e ETLX permette di acquistare piu o meno titoli rispetto a Directa/Binck/Iw bank/altri competitors ?

...lo sai o se non lo sai te lo dico ...le mie ricerche su questi campi sono limitate (manco faccio FBTP :D ) dovresti avere l'intervento dei traders quelli che giornalmente scalpano ;)
 
OTC e short su corporate


Si infatti.

Contro:

Mancanza di OTC (inaccettabile).
Impossibilità di shortare bond corporate.



Pro:

Mercato Himtf, che però sta già diventando intradabile.
Futures di Fineco, davvero intuitivi, facili da tradare e abbastanza completi.


PS: Tempo fa ho anche scritto a Fineco dicendogli di adoperarsi per attivare la trattazione sul mercato dello Xetra dei bond, ma a quanto pare non ne ha intenzione. Preferisce spendere denaro in robe ridicole tipo "sfigatissimi software per il controllo delle spese mensili".
 
non c'è lo stop loss sui bond
 
Si infatti.

Contro:

Mancanza di OTC (inaccettabile).
Impossibilità di shortare bond corporate.



Pro:

Mercato Himtf, che però sta già diventando intradabile.
Futures di Fineco, davvero intuitivi, facili da tradare e abbastanza completi.


PS: Tempo fa ho anche scritto a Fineco dicendogli di adoperarsi per attivare la trattazione sul mercato dello Xetra dei bond, ma a quanto pare non ne ha intenzione. Preferisce spendere denaro in robe ridicole tipo "sfigatissimi software per il controllo delle spese mensili".

:clap::clap::clap::clap::clap:

Quoto al 100%

Basta con questa sciocchezze di bilancio mensile ecc... che tra l'altro non tiene conto neanche delle plus....ASSOLUTAMENTE INUTILE
 
non c'è lo stop loss sui bond

Anche questo è inaccettabile!OK!

Provate a tradare le Venezuela, e poi ne riparliamo...:wall:

La cosa più triste è che ti ascoltano solo se hai un patrimonio dai 500k in su
e li mandi a quel paese...:wall: (tipica politica Unicredit).

A me piacerebbe la possibilità di acquistare a pacchetto un tot. di eseguiti (con
scadenza a 6-12-24mesi) ad un prezzo più basso dato che non credo di poter
rientrare nel piano Roll-on.

Attendiamo good news!:bow:
 
Anche questo è inaccettabile!OK!

Provate a tradare le Venezuela, e poi ne riparliamo...:wall:

La cosa più triste è che ti ascoltano solo se hai un patrimonio dai 500k in su
e li mandi a quel paese...:wall: (tipica politica Unicredit).

A me piacerebbe la possibilità di acquistare a pacchetto un tot. di eseguiti (con
scadenza a 6-12-24mesi) ad un prezzo più basso dato che non credo di poter
rientrare nel piano Roll-on.

Attendiamo good news!:bow:

per i pakketti di eseguiti c'è postaclick (che, incredibile a pensarsi ha anke lo stop loss sui bond :D) puoi conprarne 50 o 200 se non sbaglio. si kiama trading box .
ma postalick ha solo bond in euro..................................................
 
...Dopo l inkasso del banca marche senior 2013 scaduto il 09.10.2013 ...ho provveduto ha spostare 750k con un b.i.r. In BIM ed ho acquistato sul mercato OTC le lt2 BdM 2017 .

Successivamente sono stato contattato dal mio promotore in Fineco che mi ha chiesto come mai avessi "traslocato" all in...

Spiegato che con BIM ed altre realta' bancarie l OTC funziona bene mentre con FINECO pur non avendo mai provato ho letto quasi sempre post in negativo ...

Mi ha chiesto di spiegare a personale Fineco della sala operativa cosa non va' e cosa vorrei ...

Creo questo 3ead con quello scopo in maniera tale che piu' persone possano scrivere e rappresentare cio' che vorrebbero migliorare o cio' che vorrebbero che si creasse in maniera nuova o che cambiasse...

Era molto scosso dal traslocco e sembra di aver capito che i piani alti vorrebbero o sarebbero interessati a migliorare o cambiare totalmente l' operativita' OTC...


Scatenatevi...

Io lunedi che mi chiamano li dirotto direttamente qui...e su Investire oggi setsso 3ead


OTC con FINECO cosa vorreste cosa manca - I Forum di Investireoggi

ci credo fosse dispiaciuto i promotori di fineco guadagnano senza fare nulla sulla tua percentuale di liquidità che tieni in fineco,dubito che possa cambiare qualcosa sulla loro operatività sono irremovibili ai piani alti della banca...... quando sono partiti anni fa venivano anche a supportare le varie problematiche scrivendo sul forum ora sembra quasi che se la tirano ,sembra che siano su un altro pianeta e quello che fanno loro sia superiore a tutto e a tutti ....credo siano diventati così da quando sono nel gruppo unicredit:rolleyes::rolleyes:
 
Lamentandomi pesantemente per la mancanza di OTC in un recente passato, e insieme al mio parentado abbiamo pf. Di tutto rispetto.
Mi è' stato risposto che come politica loro non sono interessati a questo tipo di mercato. Ed io ......non c' e' problema bonificherò verso altra banca.
Nonostante questo non si sono mossi.
Certo che se siamo veramente in tanti.... Forse si cominciano a sensibilizzare.......

Inoltre , sarò sospettosa, ma quella storia assurda del conteggio delle spese private e dei baget, che ci si può fare tranquillamente da soli con Excel , e che poi devi pure pagare, mi pare un voler raccogliere i ns, dati di orientamento di spese da utilizzare poi in qualche modo........
 
Ultima modifica:
io dico la mia oltre all'otc e stop loss sto per lasciare fineco verso altri lidi visto che non sono trattabili le commissioni neanche con un cliente da 15 anni e 19 euro a eseguito sono un salasso ....assolutamente impossibile fare trading se ci devi smenare 36 euro in un compra e vendi veloce.....
 
Lamentandomi pesantemente per la mancanza di OTC in un recente passato, e insieme al mio parentado abbiamo pf. Di tutto rispetto.
Mi è' stato risposto che come politica loro non sono interessati a questo tipo di mercato. Ed io ......non c' e' problema bonificherò verso altra banca.
Nonostante questo non si sono mossi.
Certo che se siamo veramente in tanti.... Forse si cominciano a sensibilizzare.......

nn lo faranno mai almeno tu nn sia un investitore istituzionale o sim ,la loro politica è di lisciare e coccolare i grandi e smazzolare i piccoli:yes::yes:
 
Per quanto mi riguarda, le prime pecche che mi vengono in mente sono:
1) commissioni non negoziabili. L'idea del pacchetto tipo poste, 20-50-2000 eseguiti a tot, sarebbe facile da fare.
2) l'accesso ad altri mercati. Vedere tanti bond su xedra e lu e non poterci accedere in modo diretto rode sempre un po'.
3) lo short sui bond

Sul piano interfaccia operativa
1) possibilita' di modificare ordini gia' immessi e/o parzialmente eseguiti
2) il motore di ricerca bond, tra i vari filtri, non distingue subordinate e senior.
 
-Mancanza di otc (al telefono è ingestibile)
-Commissioni minime di 2,95 da estendere a tutti i bond
-Stop loss e take profit sui bond

P.S.
quando ho fatto "half-in" su banca delle marche è arrivata prontamente una mail minatoria dal mio promotore "ecco come le (piccole) banche possono fallire":o
 
io dico la mia oltre all'otc e stop loss sto per lasciare fineco verso altri lidi visto che non sono trattabili le commissioni neanche con un cliente da 15 anni e 19 euro a eseguito sono un salasso ....assolutamente impossibile fare trading se ci devi smenare 36 euro in un compra e vendi veloce.....

Ho fineco dal 1998 o 1999 ...ora lo uso solo per il banking(ottimo) e da poco piu di un anno uso Webank per il trading...commissioni fuori mercato e non trattabili.Otc su Fineco mai utilizzato ma finche non cambieranno le commissioni, piuttosto apriro Binck,IW o altro.
L' interfaccia da bambini ha peggiorato il sito e le Watchlist con solo 50 titoli....fanno ridere...la Powerdesk mai attivata per cui non posso confrontare con la T3 di Webank...ove monitoro (???) 200 titoli:censored:

Magari oltre a dire che cosa manca, qualcuno che usa l' OTC di Fineco potrebbe dire se c' è qualcosa di positivo...:o
 
Indietro