MITTEL OPSC/OPSO nuova obbligazione a 6 anni tasso minimo 6% IT0004936289 vol 2

Andre_Sant

Nuovo Utente
Registrato
12/7/07
Messaggi
26.693
Punti reazioni
2.114
Si riprende da qui

Personalmente sono sempre dentro, dal giorno 0

è senior
è sano
è una scadenza media
rende sempre tanto (nn ci sono altri emittenti bancari senior che rendono così tanto)

ciao
Andrea
 
Si riprende da qui

Personalmente sono sempre dentro, dal giorno 0

è senior
è sano
è una scadenza media
rende sempre tanto (nn ci sono altri emittenti bancari senior che rendono così tanto)

ciao
Andrea


un po' di info da wikipedia


Mittel
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mittel
Stato Italia Italia
Tipo Società per Azioni
Borse valori Borsa Italiana: MIT
Fondazione 1885
Sede principale Milano
Sito web Mittel

Mittel è la denominazione di una azienda costituita nel 1885 con denominazione “Società Italiana per le Strade Ferrate del Mediterraneo”.
I gruppi di investitori italiani ed esteri che avevano realizzato la Banca Commerciale Italiana decisero di entrare nel settore della realizzazione e gestione di linee ferroviarie.
Fu pertanto quotata alla borsa di Milano, [1], dove venne conosciuta, appunto, come Mittel.
Anche dopo la statalizzazione delle ferrovie gli interessi nel campo ferroviario per le linee in concessione furono affiancati da interessi in campo immobiliare, ma non furono del tutto abbandonati se non nel 1970, con la cessione delle Ferrovie Nord

Mittel S.p.A è ora la holding a capo del gruppo Mittel, si occupa di private equity e investimenti immobiliari.
Tra le principali controllate ci sono:
Mittel Generale Investimenti Spa - 100%; attiva nella finanza operativa
Mittel Investimenti Immobiliari Srl - 100%; attiva nel settore immobiliare
Mittel Generale Investimenti Spa partecipa al 15% in SAT - Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei Spa.[2]
Mittel Partecipazioni Stabili Srl - 100%
Mittel Partecipazioni Stabili possedeva storiche partecipazioni in Banca Intesa S.p.A., Banca Lombarda e Piemontese S.p.A. e RCS Mediagroup S.p.A.. Oggi, in seguito a fusioni e altre vicende, i pacchetti azionari risultano piuttosto diluiti: Intesa Sanpaolo (0.13%), UBI Banca Scpa (0.68%), Rcs MediaGroup spa (1.26%), Istituto Atesino di Sviluppo Spa (1.76%)[3].
Il gruppo Mittel è attiva nel private equity sia direttamente tramite la capogruppo sia con alcune partecipate:
Mittel Private Equity Spa - 51%
Holding Partecipazione NuticaHPN Srl - 51%
Nel corso del 2007 la società ha ceduto il 49% di Mittel Private Equity Spa, in precedenza controllata al 100%, a Private Equity Holding di Guido de Vivo & Co. Sas, società controllata dal precedente direttore generale Guido de Vivo che dopo 18 anni è stato sostituito da Giovanni Gorno Tempini.
 
Si riprende da qui

Personalmente sono sempre dentro, dal giorno 0

è senior
è sano
è una scadenza media
rende sempre tanto (nn ci sono altri emittenti bancari senior che rendono così tanto)

ciao
Andrea

Naturalmente dopo Bank of Marche
 
Si riprende da qui

Personalmente sono sempre dentro, dal giorno 0

è senior
è sano
è una scadenza media
rende sempre tanto (nn ci sono altri emittenti bancari senior che rendono così tanto)

ciao
Andrea

Io idem sempre dentro. Anzi, oggi ho incrementato a 102,69. ciao
 
Dentro dal giorno 0, purtroppo direttamente sul bond senza passare dallo scambio d'azioni, peccato non aver approfittato del ritraccio da 103,99 :(
Rimango a prendere la mira, un po' più in basso, con denaro fresco
 
storno sano....a mio avviso si ballera' qui tra 102,50 e 103,50.....OK!
 
Acquistato un cippino ....comprate on line anche se la mia banca mi diceva esistere un conflitto di interesse in quanto strumenti già trattati dalla banca stessa....voi sapete che vuol dire ?....
 
Io idem sempre dentro. Anzi, oggi ho incrementato a 102,69. ciao

Dentro anch'io tutto. Pensavo di incrementare con il criterio di Condor Cap (max 101,5) e continuo ad aspettare.
Se sei entrato tu ora, il segnale sarebbe che dovrò aspettare più di un mese, e senza alcuna certezza ... :yes:
 
Si riprende da qui

Personalmente sono sempre dentro, dal giorno 0

è senior
è sano
è una scadenza media
rende sempre tanto (nn ci sono altri emittenti bancari senior che rendono così tanto)

ciao
Andrea

Io idem sempre dentro. Anzi, oggi ho incrementato a 102,69. ciao

ma voi come fare c'avete la rotativa dei soldi state su tutto salini mittel MB andrè pure su banca marche
come fate a stare su tutti i bond?
vedevo che altri su certi temi tipo la Mediobanca carattere fanno all in addirittura in leva, con guadagni colossali (mia moglie si è incavolata quando per scherzo ho detto al domestico che abbiamo che un mio amico in una 15 ina di giorni ha guadagnato una cifra molto alta superiore al doppio di quello che lui spenderà per comprarsi casa :D )

sarebbe da riaprire il discorso sulla diversificazione, su alcune operazioni "sicure" come l'opa parziale saras oppure la mb carattere forse bisogna avere la mano pesante e fregarsene della diversificazione, addirittura se uno è sempre davanti al monitor (non è il mio caso) può allentare un po' la regola della diversificazione.

io già mi sentivo un peccatore a prendere due lotti salini invece del solito uno e pensare che io l'ho preso a 100 ed anche un pelo sotto

comincio a pensare che tutti i discorsi sulla gestione di portafoglio siano sbagliati,
mi viene in mente quanto scriveva Andrè noi siamo dei bagarini che comprano tanti biglietti al loro prezzo e poi li rivendono ai tifosi a prezzi più alti
 
Dentro anch'io tutto. Pensavo di incrementare con il criterio di Condor Cap (max 101,5) e continuo ad aspettare.
Se sei entrato tu ora, il segnale sarebbe che dovrò aspettare più di un mese, e senza alcuna certezza ... :yes:

sinceramente Fabbro lo conosco da tanti anni ormai e anche di persona ed ho grande stima di lui.
se è entrato significa che vale la pena a quel prezzo, e poi non è certo tipo da dare segnali opposti a quello che fa
altri soggetti pur bravi non mi danno la stessa sicurezza di onestà
 
sinceramente Fabbro lo conosco da tanti anni ormai e anche di persona ed ho grande stima di lui.
se è entrato significa che vale la pena a quel prezzo, e poi non è certo tipo da dare segnali opposti a quello che fa
altri soggetti pur bravi non mi danno la stessa sicurezza di onestà

sig. porchetto :oink: .... lasci che la quoti in toto!
Aggiungo inoltre che più la leggo e più mi trovo daccordo con il suo pensiero.
La sua classe poi credo sia seconda solo a quella di Mr. Frank! :ave:
:bye:
 
sinceramente Fabbro lo conosco da tanti anni ormai e anche di persona ed ho grande stima di lui.
se è entrato significa che vale la pena a quel prezzo, e poi non è certo tipo da dare segnali opposti a quello che fa
altri soggetti pur bravi non mi danno la stessa sicurezza di onestà
Allora non mi sono spiegato bene: proprio per la stima che ho in Fabbro e per la sua serietà ed abilità il fatto che lui sia entrato a quel prezzo mi indica che il titolo tornerà su e ci resterà abbastanza a lungo, dunque io che vorrei entrare più basso starò ad aspettare tristemente sotto il balcone.
Se non si capiva, mi scuso e preciso, che diamine!
OK!
 
Allora non mi sono spiegato bene: proprio per la stima che ho in Fabbro e per la sua serietà ed abilità il fatto che lui sia entrato a quel prezzo mi indica che il titolo tornerà su e ci resterà abbastanza a lungo, dunque io che vorrei entrare più basso starò ad aspettare tristemente sotto il balcone.
Se non si capiva, mi scuso e preciso, che diamine!
OK!

Gino il mio post si può leggere i positivo e su questo credo che siamo tutti concordi nel vedere Fabbro come esempio di competenza e correttezza, si può leggere in negativo e rappresenta un avvertimento contro alcuni nick che per vendere meglio esaltano un titolo come per comprare denigrano,

Mi rifaccio al modello Fabbro che se fa qualche operazione delicata sta zitto non lancia segnali contrarian, oppure se ho tempo e voglia spiego ma in modo corretto.
 
Gino il mio post si può leggere i positivo e su questo credo che siamo tutti concordi nel vedere Fabbro come esempio di competenza e correttezza, si può leggere in negativo e rappresenta un avvertimento contro alcuni nick che per vendere meglio esaltano un titolo come per comprare denigrano,

Mi rifaccio al modello Fabbro che se fa qualche operazione delicata sta zitto non lancia segnali contrarian, oppure se ho tempo e voglia spiego ma in modo corretto.

OK!
:bow:
 
che ne dite sono buone da prendere e cassettare pensavo di investire 25 k
 
Si riprende da qui

Personalmente sono sempre dentro, dal giorno 0

è senior
è sano
è una scadenza media
rende sempre tanto (nn ci sono altri emittenti bancari senior che rendono così tanto)

ciao
Andrea

Per favore metti il link al primo volume ?
 
Indietro