BTP: il quando sarà dopo che Francia e Germania avranno sbolognato il pacco 31

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sentenza.

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
16/6/08
Messaggi
12.331
Punti reazioni
437
si riparte da qui...................


tic tac tic tac
 
mentre voi amisci bittipsiti detenete cartaccia che verrà haircuttata

Oro: quotazioni tornano a crescere, Goldman stima prezzi in quota 1.050 dollari a fine 2014


tic tac tic tac
 
Io comprerei oro solo se cedolasse...:D
Il lingotto da 1Kg dovrebbe deporre una pepita da un'oncia ogni anno...:clap: Altrimenti tienitelo pure tu.:p
 
si riparte da qui...................


tic tac tic tac
non so se ho fatto bene ma oggi mi sono sbolognato tutti i btp.non sono un catastrofista ma la situazione è pesante e anche se non credo al peggio le tue affermazioni vanno comunque prese in cosiderazione ciao e buona giornata a tutti.
 
Tr@derOne & Sentenza ... The Top of The Flops ...

mentre voi amisci bittipsiti detenete cartaccia che verrà haircuttata

Oro: quotazioni tornano a crescere, Goldman stima prezzi in quota 1.050 dollari a fine 2014


tic tac tic tac

Infatti, il metallo giallo è destinato a scendere dagli attuali 1.330 USD ... e forse GS è troppo ottimista quando prevede che testerà 1.050 USD a fine 2014 ... ?! :cool: :D
 
Infatti, il metallo giallo è destinato a scendere dagli attuali 1.330 USD ... e forse GS è troppo ottimista quando prevede che testerà 1.050 USD a fine 2014 ... ?! :cool: :D

ovvio che il titolista voleva dire 1500
 
si riparte da qui...................


tic tac tic tac

eccoti accontentato ragazzo col repetita iuvant

repetita iuvant

e alla fine della giostra...

Alla fine della giostra il nostro debito sarà sparito dai portafogli delle banche estere, si sarà accasato nelle banche nazionali, nel portafoglio della BCE e in quello del fondo ESM. Ma come la storia ci ha insegnato (o no?) col recente default greco, non tutti i titoli di stato sono uguali. I titoli di stato in pancia alla BCE a al fondo ESM, in caso di ristrutturazione e relativo swap potranno essere concambiati anzitempo con altri titoli che ne rimarrebbero esclusi. Alla fine la bancarotta del bel paese sarà solo una questione nazional-popolare.

Il finale è ormai noto ed è sempre lo stesso, a pagare saranno sempre e soltanto i privati cittadini.

Quello che ormai sembra prendere sempre più corpo infatti è che il costo dei salvataggi sarà tutto sulle loro spalle:

Perderanno tutto il capitale investito nelle azioni delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno tra l’80 e il 90% del capitale investito in obbligazioni bancarie subordinate (ma alla fine anche i senior parteciperanno alle perdite) delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno i risparmi (sopra i 100 mila ma anche no :D) se le categorie di cui sopra non saranno in grado di coprire da sole i buchi delle zombie bank fallite

E in ultima istanza perderanno tra il 70 e l’80% del capitale investito nei titoli di stato dei paesi a rischio (spagna e italia comprese)
 
Rai news 24

Su Rai news 24 sto guardando il mitico Gianni De Michelis che parla di Italia e di UE....:yes::yes::yes:
 
eccoti accontentato ragazzo col repetita iuvant

repetita iuvant

e alla fine della giostra...

Alla fine della giostra il nostro debito sarà sparito dai portafogli delle banche estere, si sarà accasato nelle banche nazionali, nel portafoglio della BCE e in quello del fondo ESM. Ma come la storia ci ha insegnato (o no?) col recente default greco, non tutti i titoli di stato sono uguali. I titoli di stato in pancia alla BCE a al fondo ESM, in caso di ristrutturazione e relativo swap potranno essere concambiati anzitempo con altri titoli che ne rimarrebbero esclusi. Alla fine la bancarotta del bel paese sarà solo una questione nazional-popolare.

Il finale è ormai noto ed è sempre lo stesso, a pagare saranno sempre e soltanto i privati cittadini.

Quello che ormai sembra prendere sempre più corpo infatti è che il costo dei salvataggi sarà tutto sulle loro spalle:

Perderanno tutto il capitale investito nelle azioni delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno tra l’80 e il 90% del capitale investito in obbligazioni bancarie subordinate (ma alla fine anche i senior parteciperanno alle perdite) delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno i risparmi (sopra i 100 mila ma anche no :D) se le categorie di cui sopra non saranno in grado di coprire da sole i buchi delle zombie bank fallite

E in ultima istanza perderanno tra il 70 e l’80% del capitale investito nei titoli di stato dei paesi a rischio (spagna e italia comprese)

a leggere questo non c'è possibilità di salvezza è come scegliere tra morire impiccato,buttarsi dal 5° piano,darsi foco ottimo!!!!
 
con rispetto parlando,leggo affermazioni spaventevoli che si basano sul nulla,,perchè esiste una istituzione la BCE ed un fondo salvastati,pagato pesantemente da noi italiani ,che rappresentano una salvaguardia perchè cio' non accada,,infatti lo spread è in area 270,,,e ,nonostante le indefinibili mazzate di SP,,,le nostre banche ed i nostr i titoli hanno ceduto oggi poco o nulla,,come avevo sostenuto ieri sera,,quanto alla BPER,leggetevi il suo stato patrimoniale e poi discutiamo seriamente se è una banca solida o no,,io penso proprio di si',,,dati alla mano
 
eccoti accontentato ragazzo col repetita iuvant

repetita iuvant

e alla fine della giostra...

Alla fine della giostra il nostro debito sarà sparito dai portafogli delle banche estere, si sarà accasato nelle banche nazionali, nel portafoglio della BCE e in quello del fondo ESM. Ma come la storia ci ha insegnato (o no?) col recente default greco, non tutti i titoli di stato sono uguali. I titoli di stato in pancia alla BCE a al fondo ESM, in caso di ristrutturazione e relativo swap potranno essere concambiati anzitempo con altri titoli che ne rimarrebbero esclusi. Alla fine la bancarotta del bel paese sarà solo una questione nazional-popolare.

Il finale è ormai noto ed è sempre lo stesso, a pagare saranno sempre e soltanto i privati cittadini.

Quello che ormai sembra prendere sempre più corpo infatti è che il costo dei salvataggi sarà tutto sulle loro spalle:

Perderanno tutto il capitale investito nelle azioni delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno tra l’80 e il 90% del capitale investito in obbligazioni bancarie subordinate (ma alla fine anche i senior parteciperanno alle perdite) delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno i risparmi (sopra i 100 mila ma anche no :D) se le categorie di cui sopra non saranno in grado di coprire da sole i buchi delle zombie bank fallite

E in ultima istanza perderanno tra il 70 e l’80% del capitale investito nei titoli di stato dei paesi a rischio (spagna e italia comprese)

non so come si possa affermare a cuor leggero tutto cio',,,se vogliamo scherzare,,va bene,,,se vogliamo ragionare seriamente,,è tutta un'altra cosa:yes::yes::bye:
 
eccoti accontentato ragazzo col repetita iuvant

repetita iuvant

e alla fine della giostra...

Alla fine della giostra il nostro debito sarà sparito dai portafogli delle banche estere, si sarà accasato nelle banche nazionali, nel portafoglio della BCE e in quello del fondo ESM. Ma come la storia ci ha insegnato (o no?) col recente default greco, non tutti i titoli di stato sono uguali. I titoli di stato in pancia alla BCE a al fondo ESM, in caso di ristrutturazione e relativo swap potranno essere concambiati anzitempo con altri titoli che ne rimarrebbero esclusi. Alla fine la bancarotta del bel paese sarà solo una questione nazional-popolare.

Il finale è ormai noto ed è sempre lo stesso, a pagare saranno sempre e soltanto i privati cittadini.

Quello che ormai sembra prendere sempre più corpo infatti è che il costo dei salvataggi sarà tutto sulle loro spalle:

Perderanno tutto il capitale investito nelle azioni delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno tra l’80 e il 90% del capitale investito in obbligazioni bancarie subordinate (ma alla fine anche i senior parteciperanno alle perdite) delle banche oggetto di salvataggio.

Perderanno i risparmi (sopra i 100 mila ma anche no :D) se le categorie di cui sopra non saranno in grado di coprire da sole i buchi delle zombie bank fallite

E in ultima istanza perderanno tra il 70 e l’80% del capitale investito nei titoli di stato dei paesi a rischio (spagna e italia comprese)
Ma lo sai che l'insistenza con cui posti tali rispettabilissime opinioni si avvicina pericolosamente all'aggiotaggio o comunque a comesichiama questa manipolazione del mercato?
Non sarò certo io a censurarti, nonostante le tue fantasie in merito, ma è anche giusto far presente che la diffusione di notizie (sono previsioni, ma le dai sempre per certe) atte a turbare l'ordine pubblico (tipo: è in arrivo un terremotoooo!) dovrebbe esser fatta con maggiore prudenza e senso di responsabilità. Che tu non hai proprio.

Ora, tu mi puoi tenere in lista ignora quanto vuoi: ma se non mi risponderai su questo punto allora mi toccherà passare ad ulteriori fasi, e mi dispiacerebbe molto.
 
con rispetto parlando,leggo affermazioni spaventevoli che si basano sul nulla,,perchè esiste una istituzione la BCE ed un fondo salvastati,pagato pesantemente da noi italiani ,che rappresentano una salvaguardia perchè cio' non accada,,infatti lo spread è in area 270,,,e ,nonostante le indefinibili mazzate di SP,,,le nostre banche ed i nostr i titoli hanno ceduto oggi poco o nulla,,come avevo sostenuto ieri sera,,quanto alla BPER,leggetevi il suo stato patrimoniale e poi discutiamo seriamente se è una banca solida o no,,io penso proprio di si',,,dati alla mano

ragazzo

chi aveva i soldi nelle 2 maggiori banche cipriote ( e ti ricordo che cipro è nella Ue come noi) non la pensa come te :D
 
Ma lo sai che l'insistenza con cui posti tali rispettabilissime opinioni si avvicina pericolosamente all'aggiotaggio o comunque a comesichiama questa manipolazione del mercato?
Non sarò certo io a censurarti, nonostante le tue fantasie in merito, ma è anche giusto far presente che la diffusione di notizie (sono previsioni, ma le dai sempre per certe) atte a turbare l'ordine pubblico (tipo: è in arrivo un terremotoooo!) dovrebbe esser fatta con maggiore prudenza e senso di responsabilità. Che tu non hai proprio.

Ora, tu mi puoi tenere in lista ignora quanto vuoi: ma se non mi risponderai su questo punto allora mi toccherà passare ad ulteriori fasi, e mi dispiacerebbe molto.
Ma x gli ottimisti cassettisti c'è l'altro 3D.
Anch'io sono profondamente pessimista e credo che la ristrutturazione del ns debito sia inevitabile... Allora che facciamo?
Censuriamo tutti quelli che credono che per noi non ci sia futuro senza un forte shock economico?
A mio avviso dovremmo ristrutturare almeno il 50% del ns debito e uscire dall'euro: che vuoi fare? Vuoi segnalare anche me?
Mi denunci x aggiotaggio?:o o x turbativa dell'ordine pubblico?
Mi dai del terrorista?:censored:
 
Gino, esci dal tunnel dei Btp... Guardati intorno finché sei in tempo... Ci sono migliaia di altri tipi di investimento.
O per lo meno impara ad usare le coperture ad alta leva, perché solo coi Btp rischi un giorno di vederti dimezzato il capitale, se non peggio.:o
 
a leggere questo non c'è possibilità di salvezza è come scegliere tra morire impiccato,buttarsi dal 5° piano,darsi foco ottimo!!!!

La salvezza c'è, segui i consigli di Schema.

Soldi in Svizzera, investiti in oro e penny stock USA che fanno 200% in 2 mesi (quello che fanno il mese dopo non conta :cool::cool:).

Così invece di farteli fottere dagli italiani, i soldi te li fai fottere dagli svizzeri.....:clap::clap:
 
Ma x gli ottimisti cassettisti c'è l'altro 3D.
Anch'io sono profondamente pessimista e credo che la ristrutturazione del ns debito sia inevitabile... Allora che facciamo?
Censuriamo tutti quelli che credono che per noi non ci sia futuro senza un forte shock economico?
A mio avviso dovremmo ristrutturare almeno il 50% del ns debito e uscire dall'euro: che vuoi fare? Vuoi segnalare anche me?
Mi denunci x aggiotaggio?:o o x turbativa dell'ordine pubblico?
Mi dai del terrorista?:censored:

ma lascialo perdere è uno psichiatra in analisi da tempo...
 
anche perchè quello che io scrivo mica me lo invento...

è stato messo nero su bianco sia quando hanno introdotto le cac sui tds

sia quando hanno ratificato che il modello cipro (che prevede quanto io scrivo nel repetita iuvant da almeno 2 anni) sarà il modello da seguire nei prossimi fallimenti bancari

se al mondo ci sono persone che fanno finta di non vedere e non capire non è mica colpa mia...:o

che vada a denunciare per turbativa dell'ordine pubblico la trojka la bce il fmi la UE e i governi di tutta europa :D
 
ma lascialo perdere è uno psichiatra in analisi da tempo...

Non voglio provocare sul personale il mio analista... volevo solo dire che uno e' libero di pensarla come gli pare, tra l'altro con sentenza, gaudente ed altri ho seguito delle speculazioni dove il valore nominale di alcuni titoli si è praticamente azzerato...
I commenti sui loro ammonimenti erano gli stessi che leggo ora.
l'unico loro difetto e' che poi non hanno avuto il fegato di entrarci quando oramai venivano ceduti quasi gratis, ma x il resto hanno fatto risparmiare un sacco di soldi a gente che voleva entrare quando sembravano a forte sconto.
 
Ma x gli ottimisti cassettisti c'è l'altro 3D.
Anch'io sono profondamente pessimista e credo che la ristrutturazione del ns debito sia inevitabile... Allora che facciamo?
Censuriamo tutti quelli che credono che per noi non ci sia futuro senza un forte shock economico?
A mio avviso dovremmo ristrutturare almeno il 50% del ns debito e uscire dall'euro: che vuoi fare? Vuoi segnalare anche me?
Mi denunci x aggiotaggio?:o o x turbativa dell'ordine pubblico?
Mi dai del terrorista?:censored:

Gino, esci dal tunnel dei Btp... Guardati intorno finché sei in tempo... Ci sono migliaia di altri tipi di investimento.
O per lo meno impara ad usare le coperture ad alta leva, perché solo coi Btp rischi un giorno di vederti dimezzato il capitale, se non peggio.:o
In btp ormai ho neanche il 10% del capitale, che è distribuito in un centinaio di ISIN, ETF azionari emergenti e non , Fondi immobiliari :wall:, obbligazioni straniere, bimbe sub (:sperem:) per lo più inv.grade, azioni. Vale a dire che almeno 1/3 o metà del capitale comunque risente dell'andamento dei btp. Avendo recuperato tutte le vecchie perdite su btp e circa metà sui GGB, ho potuto un po' rilassarmi ...

Infatti non ho scritto picche sul tradero per problemi personali. Per me può dire quello che vuole, e anche tu, ci mancherebbe. Ma cogli, prego, la sottigliezza: una cosa è esprimere un'opinione, altro è postarla propagandisticamente le mille volte al giorno dando per reale quello che reale non è. Il ridicolo è che io la penso non molto distante da lui, ma ritengo disonesto il suo modo di esternarlo. Questo è un forum, se uno parla senza ascoltare fa solo propaganda.

E alla fine mi dico: ma esistono delle regole? Sono proprio le regole che proteggono la nostra libertà di espressione. E allora le rispetti, è proprio quello che mi dà fastidio.

Ma come, ce la prendiamo con i giornalisti del regime (quasi tutti) perché manipolano la realtà, e poi lui fa lo stesso e pretende l'impunità? Ripeto, questo non c'entra nulla con la libertà di pensiero e di espressione, che per me sono molto più sacre che per lui, tant'è vero che le voglio difendere anche dalla sua stolta aggressione.

E' per questo che ti prego di quotarmi in modo che lui legga: perché la prossima volta la mia segnalazione - anche 2 mesi fa lo avevo prevenuto - non andrà certo ai moderatori di questo forum.

Eccheccapzo!
 
Indietro