Grecia - Upgrade after Buy Back volume VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Presente...
Dopo PSI+ :angry:
dopo BB :yes:
in attesa di OSI :clap:

link (grazie matteooooo)
 
un salutino a tutti gli amici GGBuysti, anche se in questi giorni ne sono sprovvisto, seguo sempre e complimenti a chi sta conseguendo lauti gain nelle salite di questi giorni OK!OK! :bye:
 
Buon Giorno a Tutti...
Oggi in Grecia:
GRECIA
* Disoccupati febbraio (11,00).
* Prezzi al consumo aprile (12,00).
 
Io sono uscito dalla Grecia pochi giorni fa: :bye: ballava troppo, e faceva ballare i nervi. :angry:

Almeno un piccolissimo guadagno l'ho raggiunto, tanto per non rimetterci.
 
Presente, cassettista da gennaio in attesa dello step del 2015 su un conto più aggressivo, dentro per trade su un conto più prudente con il titolo IT blablabla.

Che dire, con la magna grecia se magna :D
 
Buongiorno a tutti, a quanto pare un altra giornata positiva!:bow:OK!
 
mamma mia che giornate.


Ma come lo valutate questo super rialzo? Secondo me un pò pompato.

La vostra strategia è ancora quella di tenere tutto?


La mai è da cassettista e credo in questi ggb, ma penso che nel breve uno storno di 5-6 punti ci possa stare.
 
Buongiorno Grecia "la rinascente" ...

:D
 
Guarda, io in un calo deciso (ma brevissimo) diciamo che ci spero per poter rientrare con il 50% del portafoglio che avevo venduto qualche settimana fa per prendere dei BTP... dico solo che sbagliando il timing dell'uscita ho NON GAINATO 8000€ netti. :wall:
Ma credo che mi rifarò comunque perchè mi aspetto grandi cose dai GGB in futuro!
 
mamma mia che giornate.


Ma come lo valutate questo super rialzo? Secondo me un pò pompato.

La vostra strategia è ancora quella di tenere tutto?


La mai è da cassettista e credo in questi ggb, ma penso che nel breve uno storno di 5-6 punti ci possa stare.

Tocca vedere se si riesce a sfruttare l onda...se ci si riesce si può anche trascurare il cassettista-mode :p

Guarda, io in un calo deciso (ma brevissimo) diciamo che ci spero per poter rientrare con il 50% del portafoglio che avevo venduto qualche settimana fa per prendere dei BTP... dico solo che sbagliando il timing dell'uscita ho NON GAINATO 8000€ netti. :wall:
Ma credo che mi rifarò comunque perchè mi aspetto grandi cose dai GGB in futuro!

Il futuro è adesso...domani ci saranno solo le briciole.;)
 
Secondo me in caso di storno una linea importante resta 43, dato che la bce valuta come collaterale i ggb al 43% del nominale.

Personalmente compro sotto 43, tengo sopra 43 fino a che non trovo rendimenti migliori in euro, cosa difficilotta
 
Uscito con 125 dalla 30 31 a malincuore con il 50% del portafoglio Greco
tengo altri 50% 125K di 29 e 30.

Che avventura dentro dal 2009 ( LA 2019 6,5 QUOTAVA 118 ), sceso all'inferno, comprato la Marzo 2012 pochi giorni prima del furto, triplicato il nominale pochi giorni dal primo swap a 17 18.
Comprato fino a 350 k prima del BB. RICORDO UN ESEGUITO A 9.78, SOTTO I 10 !

Liquidato molto fino a 200 a Febbraio e poi rientrato con altri 100K a Marzo fino a 35. Oggi uscito in media a 50 !

Fantastico e irripetibile, il miglio affare della mia vita insieme a Dexia 2012.

Fantastico, aspetto uno stornetto di un 10%,

Brutta bestia l'avidità

Liquido di brutto, CHE SI COMPRA ORA !!
 
Ultima modifica:
mamma mia che giornate.


Ma come lo valutate questo super rialzo? Secondo me un pò pompato.

La vostra strategia è ancora quella di tenere tutto?


La mai è da cassettista e credo in questi ggb, ma penso che nel breve uno storno di 5-6 punti ci possa stare.

Costo del denaro ai minimi storici.

Corsa disperata ai rendimenti.

E, per finire, ormai al default bis Grecia non ci crede + nessuno.

Una nota: in tutto questo rialzo generalizzato, le uniche cose al palo mi sembrano l'Argentina e il Venezuela. Sbaglio?
 
Perseverare non è diabolico....

Partecipo poco ma in questi giorni di massimo gaudio :D non posso non salutare tutti i fratelli che hanno creduto in questi bond anche quando tutto remava contro :wall:

Io sono entrato nel 2009-2010 con la 19 a 68 e poi prima della falciatina (si fa per dire) ho comprato marzo e gennaio e ancora un pò di 19.
Dopo la bastonata :angry: mi sono rialzato e rimboccato le maniche (e anche grazie ai fratelli del forum :bow: :bow: :bow:) ho reinvestito gli efts e convertito tutti i corti sulla 38 e 40 con pmc a 18-20 (ho lasciato solo 15K sulla 26). Con il tempo ho continuato ad incrementare (pmc 18, 26 e 30) ed ora ho più del triplo del nominale di partenza (300K circa) e sono in forte gain.
Da qui la conclusione che PERSEVERARE NON E' DIABOLICO :D:D:D

Grazie a tutti
 
Indietro