Dexia-Opere 2019 Zc IT0001317707

resres

Nuovo Utente
Registrato
29/9/10
Messaggi
10.676
Punti reazioni
559
Dexia 2019 IT0001317707 scadenza 29/3/19 ZC, rimborso 171.5

Denaro 113.1 rendimento 6.41 netto, lordo 7.30

Lettera 113.89 rendimento 6.29 netto, lordo 7.18

Titolo illiquido emittente chiaccherato, ma nettamente disallineato e cheap rispetto ai CDS.
Il rendimento è troppo alto anche considerando illiquidità e struttura.

-Struttura:
E' uno step down divenuto Zc nel 2004, rimborso 171.5 nel 2019.

Nella stessa data verrà corrisposto eventualmente un ulteriore premio pari all'1% del valore nominale per ogni anno nel quale il valore del tasso Swap a
10 anni (rilevato quattro giorni lavorativi antecedenti al 29 marzo di ogni anno) risulti superiore al 5.50%. In ogni caso, tale valore non potrà eccedere il 15% del valore nominale.

- Paragoni:
IT0001277406 scadenza 27/11/18 denaro 99.25 rendimento netto 4.51 netto

IT0001303350 scadenza 29/1/19 denaro 97.7 rendimento 4.37 netto

IT0001317707 scadenza 29/3/19 ZC denaro 113.11 rendimento 6.41 netto


IT0004650781 (ZC) scadenza 22/10/20 denaro 75.23 rendimento 3.18 netto

IT0001308607(ZC)scadenza 26/2/24 denaro 97.79 rendimento 6.11 netto

IT0004655533 scadenza 8/11/24 denaro 98 rendimento 3.78 netto

Prezzo allinamento alla 350: 128

-CDS 385.8, tanto per fare un pargone con le nostrane Unicredit 294, Banco Popolare 534, MPS 606 quindi nettamente migliori rispetto alle nostre bad bank

-FV rispetto ai CDS 130.2

-titolo per investitori consapevoli ed esperti

Pareri, opinioni, analisi?
 
Dal punto di vista delle minus viene visto come uno ZC o come un normale bond?
 
Sono giorni che la biddo... qualcosa è arrivato, ma poca roba, è molto illiquida, comunque è assolutamente cheap. OK!
 
Sono giorni che la biddo... qualcosa è arrivato, ma poca roba, è molto illiquida, comunque è assolutamente cheap. OK!

Molto illiquida direi di no...illiquida...qualcosa ogni giorno scambia,certo mica è Mb 23...

Detto questo un titolo a sconto di oltre 16 figure è piuttosto raro
 
mi pare che esistesse già un 3D su questo titolo
titolo perennemente a sconto, da sempre, e presentissimo nel mio PTF
 
-CDS 385.8, tanto per fare un pargone con le nostrane Unicredit 294, Banco Popolare 534, MPS 606 quindi nettamente migliori rispetto alle nostre bad bank

dove hai trovato i cds a 6 anni di crediop???
 
Presente, riuscii a entrare a 109 qualche settimana fa dopo giorni interi a caccia a 108,5 validissimo

A volte capitava a pomeriggio inoltrato che arrivasse una botta di soldi sul denaro, dopo che riuscii a entrare ho smesso di guardare
 
Il giorno che deciderà di allinearsi con le altre, cosa che prima o poi, per forza avverrà, farà una salita vertiginosa.
A quel punto, potrà levarsi di dosso il soprannome di "bara volante".
Ad ogni modo, con la fame di rendimenti che c'è ora: ottimo bond. Super cheap.
 
Non mi stupirei se quella abbondante lettera provenisse dal fol
 
Solo una precisazione ferma la bontà del titolo.. Crediop non è Dexia.

Il titolo non da cedole, è illiquido e rimborsa sopra 100 il che lo espone a perdite più pesanti in caso di ristrutturazione del debito senior.

Motivi che originano l'extrarendimento

Solo per onestà di giudizio

Saluti

Ps. sono un estimaore delle dexia
 
Solo una precisazione ferma la bontà del titolo.. Crediop non è Dexia.

Il titolo non da cedole, è illiquido e rimborsa sopra 100 il che lo espone a perdite più pesanti in caso di ristrutturazione del debito senior.

Motivi che originano l'extrarendimento

Solo per onestà di giudizio

Saluti

Ps. sono un estimaore delle dexia
Crediop è al 70% di dexia...La gran parte delle emissioni quotate sui mercati nostrani sono crediop...

Con CDS a 385 mi sembra un filo esagerato parlare di ristrutturazione...
 
Crediop è al 70% di dexia...La gran parte delle emissioni quotate sui mercati nostrani sono crediop...

Con CDS a 385 mi sembra un filo esagerato parlare di ristrutturazione...

I problemi di Crediop,pero,non scompaiono con solo una buona dose di ottimismo...;)
 
Non facciamo confusione.

I CDS di Dexia sono a 385 per effetto delle garanzie finora rilasciate dai governi Franco/Belga.
Le garanzie operano sulle obbligazioni di Dexia non sul Crediop.

La banca è già in ristrutturazione, per il momento senza coinvolgimento degli obbligazionisti.

Il Crediop è tra le altre cose in vendita e il rimborso delle obbligazioni dipenderà dall'effettivo sostegno che gli continuerà a dare Dexia nella logica della liquidazione degli attivi.

Ciao.
 
Non facciamo confusione.

I CDS di Dexia sono a 385 per effetto delle garanzie finora rilasciate dai governi Franco/Belga.
Le garanzie operano sulle obbligazioni di Dexia non sul Crediop.

La banca è già in ristrutturazione, per il momento senza coinvolgimento degli obbligazionisti.

Il Crediop è tra le altre cose in vendita e il rimborso delle obbligazioni dipenderà dall'effettivo sostegno che gli continuerà a dare Dexia nella logica della liquidazione degli attivi.

Ciao.

Aggiungo all'ottima disamina,che Crediop,ha scadenze obbligazionarie (o raccolta) piu "corte" rispetto ai prestiti concessi agli enti locali,in essere, per il suo "core business".
Quindi il problema per il rifinanziamento c'e....inoltre,questo tipo di business è in contrazione da qualche anno almeno,visti i vincoli di bilancio degli enti,le recenti normative sui derivati per gli enti pubblici,e i problemi legati ai contenziosi "legali".
 
I problemi di Crediop,pero,non scompaiono con solo una buona dose di ottimismo...;)

Guarda nel primo post ho anche indicato che è un titolo per investitori esperti...più di così...

Non facciamo confusione.

I CDS di Dexia sono a 385 per effetto delle garanzie finora rilasciate dai governi Franco/Belga.
Le garanzie operano sulle obbligazioni di Dexia non sul Crediop.

La banca è già in ristrutturazione, per il momento senza coinvolgimento degli obbligazionisti.

Il Crediop è tra le altre cose in vendita e il rimborso delle obbligazioni dipenderà dall'effettivo sostegno che gli continuerà a dare Dexia nella logica della liquidazione degli attivi.

Ciao.

Si...tutto documentato sul thread dexia...
 
E' piu' di un anno che leggo pareri autorevoli sul disalineamento della 707.
Pero' la "bara volante" il volo non ancora l'ha spiccato. Mi auguro che lo faccia quanto prima ed allora penso, magari ingenuamente, di poter prendere il treno, anzi l'aereo, in corsa. ;)

Per il resto se oggi si e' alla ricerca di buoni rendimenti, e questo sulla carta e' molto buono, il titolo non mi aggrada per la struttura (no cedole fino a scadenza, disaggio che "lavora" come un rateo al contrario) e l'emittente.

Insomma se tutto va bene sono 50 punti in 6 anni, altrimenti e' un incastro "da paura", senza calcolare il rischio emittente. Dexia ora e' ok, pero' ha le chiappe chiaccherate dal 2007...

ciao
 
E' piu' di un anno che leggo pareri autorevoli sul disalineamento della 707.
Pero' la "bara volante" il volo non ancora l'ha spiccato. Mi auguro che lo faccia quanto prima ed allora penso, magari ingenuamente, di poter prendere il treno, anzi l'aereo, in corsa. ;)

Per il resto se oggi si e' alla ricerca di buoni rendimenti, e questo sulla carta e' molto buono, il titolo non mi aggrada per la struttura (no cedole fino a scadenza, disaggio che "lavora" come un rateo al contrario) e l'emittente.

Insomma se tutto va bene sono 50 punti in 6 anni, altrimenti e' un incastro "da paura", senza calcolare il rischio emittente. Dexia ora e' ok, pero' ha le chiappe chiaccherate dal 2007...

ciao

Guarda l'ho scritto nel primo post che l'emittente non è il massimo...detto questo il titolo è disallineato rispetto a tutte le dexia, crediop e opere in circolazione.
La 2024 quindi 5 anni in più(quasi duration doppia) rendeva questa mattina quasi lo 0.30 netto annuo in meno...
 
Indietro