miglior investimento postale?

demonegiallo

Nuovo Utente
Registrato
1/10/11
Messaggi
3.462
Punti reazioni
63
piccola domanda veloce, fra i buoni postali qual è il piu' redditizio??

anche orizzonte 10 anni...

grazie davvero.


se ci sono topic simili chiedo perdono!
 
secondo me se l'inflazione mantiene livelli contenuti,sicuramente i 3x4 (durata 12 anni),se invece quest'ultima dovesse impennarsi meglio orientarsi sugli indicizzati all'inflazione durata 10 anni.
ciao
 
nel dubbio quindi facciamo 50% 50% ?
 
ma per i 3x4

se ho capito bene durano 12 anni?

gli interessi ogni quando vengono accreditati solo alla fine?
 
I Buoni Fruttiferi Postali 3x4 hanno una durata massima di 12anni ma se ne può chiedere il rimborso anticipato in qualsiasi momento, per i primi 3anni senza interessi (meno, eventualmente, i bolli).

Non distribuiscono cedole, sono ZC. Quindi gli interessi vengono accreditati solo al momento del rimborso anticipato (dopo i 3anni almeno) o cmq alla fine dei 12anni.

Gli interessi sono conteggiati e incrementati ad ogni scadenza triennale. Fra una scadenza triennale e l'altra valgono gli interessi dell'ultimo triennio completato.

Buoni fruttiferi postali BFP3x4
 
Ultima modifica:
Il miglior prodotto postale è la "porta"... nel senso che prendi la porta e scappi via :D:asd:
 
Il miglior prodotto postale è la "porta"... nel senso che prendi la porta e scappi via :D:asd:

OK! poste...bah...oramai a momenti non sono nemmeno in grado di consegnarti una lettera....raccomandata speditami il 20.12 l´ho ritirata in pt il 05.1 (avviso del 4.1) distanza mittente - destinatario 28km (al Nord) :wall:
 
per li servizio postale è vero che non è il massimo,però per i buoni le poste fungono SOLO da collocatore,tu i soldi li presti alla cdp,che secondo me di questi tempi è messa moltooooo meglio di mole big banche,oltre a godere della massima garanzia che c'è in italia (lo stato).
ciao
 
condivido che l'assistenza fa veramente schifo!KO!
 
Indietro