BTP: il quando sarà dopo che Francia e Germania avranno sbolognato il pacco - 18

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

schema ponzi

TIC TAC TIC TAC
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/3/12
Messaggi
11.571
Punti reazioni
5
dedicato alla foltissima schiera di ignora(n)ti

e per chi ancora fa finta di non capire...

dopo aver previsto da mesi l'approvazione del fondo esm da parte della corte costituzionale tedesca

dopo aver scritto da settimane che il punto "g" dei bittippisti anonimi sarebbe stato toccato dal 12 al 20 settembre

ripeto anche che:

il QE3 si farà (ma non solo 3 ma 4,5,6,7,8,9...n) ma non prima delle elezioni americane...

sono rimandati pertanto fino a tale evento tutti i possibili shock sui mercati, come per es, l'uscita della grecia dall'euro, la richiesta degli aiuti del fondo esm di spagna ma anche poi dell'italia... esternazioni pericolose della bundesbank etc etc

sulle elezioni americane: io dico che viene rieletto obama

se vince romney, via con nuove guerre in medio oriente e strada aperta per un nuovo '29

se vince obama però lo stesso dovranno essere affrontati temi scottanti evitati con cura nel primo mandato (pena la mancata rielezione) come il mettere mano alla leva fiscale per contenere il deficit fuori controllo...
questo porterà forti rellentamenti se non nuove recessioni anche in usa...

dopo le elezioni americane di novembre le tensioni momentanemente e forzatamente messe a tacere, riprenderanno forza, le tensioni sui periferici aumenteranno man mano che il debito di spagna e italia sparirà dai ptf francesi e tedeschi...

una volta che le banche soprattutto tedesche avranno eliminato il rischio italia e spagna dal ptf verrà comunicato al parco buoi che l'intervento del fondo esm non sarà per sempre, gli spread saliranno su nuovi max e i btp torneranno sui minimi...

dopodichè buona ristrutturazione a tutti


salvatevi sto post, sono qualche mld di anni luce avanti a voi, plebaglia insignificante, stravolgitori della realtà, carissimi rappresentanti alla perfezione del parco buoi (ma della parte peggiore del parco buoi)
 
grande beppe, cacciali tutti a pedate nel c... :D


(ECO) Fisco: Grillo a Befera, metti anche i maxi rotoli nel redditometro

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 set - Il direttore
dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera "sta preparando il
nuovo redditometro per famiglia per ottobre. Spese
voluttuarie come la badante, il cellulare, l'asilo,
l'universita' dei figli, l'abbonamento in palestra, la
parcella del veterinario, le donazioni alle Onlus saranno
d'ora in avanti controllate dal fisco. Vorrei dare un
contributo per l'estensione dei controlli sulle famiglie
italiane", scrive Beppe Grillo, leader del movimento
politico 5stelle sul suo blog: "Infatti, non sono ancora
compresi, ma andrebbero inseriti: i maxi rotoli di carta
igienica, il dopobarba, il parrucchiere, l'abbonamento per
il cappuccino al bar (10 cappucci, nove euro), la tessera
del tram e del treno per i pendolari", e giu' un elenco di
altri beni d'uso frequente in una trentina di righe. Poi
alcuni quesiti al presidente del Consiglio: "A quando
l'elenco dei maxi evasori totali a cui sono stati condonati
100 miliardi di euro con il solo 5% dallo Scudo Fiscale?
Chissa' se hanno una macchina, una badante e portano i figli
a un asilo privato ... A quando l'abolizione delle centinaia
di milioni di euro di finanziamento pubblico illegali (in
quanto bocciati da un referendum) ai partiti, a quando
l'abolizione delle Province, a quando le misure di
incentivazione fiscale per le piccole e medie imprese che
stanno abbandonando a migliaia l'Italia per sopravvivere. A
quando l'abbassamento delle pensioni d'oro a tremila euro
mensili? A quando la chiusura di Equitalia? Monti, dimmi
quando, quando, quando..."
Red-gvb
 
Scusate ma qualcuno che frequenta più spesso questo TH, ha fatto, per caso, una raccolta delle "perle" (:D) di traderone?
 
Continuiamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...bolognato-il-pacco-17-a-198.html#post34128852

Guarda che è Trader@ne che lega le sua previsioni a date precise e abreve termine, magari basandosi sulla congiuntura astrale, chissà, mentre noialtri si prova a fare ragionamenti un po' più lucidi.
Ad gosto ha previsto spread a 500 ed oltre
Per il 12 settembre ha previsto euforia (la vedi tu?)
Per il 6 novembre ha previsto il crollo finale.
Altro che andamenti macro, questo vuol fare il mago di arcella.

Beh sì un certo delirio di onnipotenza comincia a farsi strada :-)

Comunque va detto che sei arrivato dopo un'evoluzione del thread, che un paio d'anni fa era "non è questione del se, ma del quando", lasciando indeterminata la data dell'haircut (o dell'abbandono dell'euro).

Ora la road map è precisa e corredata di date ed eventi. Non ci si scappa, nei prossimi 6 mesi vedremo chi l'ha vista giusta.


Intanto vedo che non siamo troppo disallineati: pure io ho mollato a 104 il BTP Italia, spostandomi su obb. bancarie a breve, che rendono di più. Ora vedo il BTP a 103,3 e le obb. a +1%.

ciao
 
dedicato alla foltissima schiera di ignora(n)ti

e per chi ancora fa finta di non capire...

dopo aver previsto da mesi l'approvazione del fondo esm da parte della corte costituzionale tedesca

dopo aver scritto da settimane che il punto "g" dei bittippisti anonimi sarebbe stato toccato dal 12 al 20 settembre

ripeto anche che:

il QE3 si farà (ma non solo 3 ma 4,5,6,7,8,9...n) ma non prima delle elezioni americane...

sono rimandati pertanto fino a tale evento tutti i possibili shock sui mercati, come per es, l'uscita della grecia dall'euro, la richiesta degli aiuti del fondo esm di spagna ma anche poi dell'italia... esternazioni pericolose della bundesbank etc etc

sulle elezioni americane: io dico che viene rieletto obama

se vince romney, via con nuove guerre in medio oriente e strada aperta per un nuovo '29

se vince obama però lo stesso dovranno essere affrontati temi scottanti evitati con cura nel primo mandato (pena la mancata rielezione) come il mettere mano alla leva fiscale per contenere il deficit fuori controllo...
questo porterà forti rellentamenti se non nuove recessioni anche in usa...

dopo le elezioni americane di novembre le tensioni momentanemente e forzatamente messe a tacere, riprenderanno forza, le tensioni sui periferici aumenteranno man mano che il debito di spagna e italia sparirà dai ptf francesi e tedeschi...

una volta che le banche soprattutto tedesche avranno eliminato il rischio italia e spagna dal ptf verrà comunicato al parco buoi che l'intervento del fondo esm non sarà per sempre, gli spread saliranno su nuovi max e i btp torneranno sui minimi...

dopodichè buona ristrutturazione a tutti


salvatevi sto post, sono qualche mld di anni luce avanti a voi, plebaglia insignificante, stravolgitori della realtà, carissimi rappresentanti alla perfezione del parco buoi (ma della parte peggiore del parco buoi)

Hai dimenticato (opportunamente :cool:) di mettere il linK al TH precedente
và... lo metto io

http://www.finanzaonline.com/forum/...ermania-avranno-sbolognato-il-pacco-17-a.html
 
Continuiamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...bolognato-il-pacco-17-a-198.html#post34128852



Beh sì un certo delirio di onnipotenza comincia a farsi strada :-)

Comunque va detto che sei arrivato dopo un'evoluzione del thread, che un paio d'anni fa era "non è questione del se, ma del quando", lasciando indeterminata la data dell'haircut (o dell'abbandono dell'euro).

Ora la road map è precisa e corredata di date ed eventi. Non ci si scappa, nei prossimi 6 mesi vedremo chi l'ha vista giusta.


Intanto vedo che non siamo troppo disallineati: pure io ho mollato a 104 il BTP Italia, spostandomi su obb. bancarie a breve, che rendono di più. Ora vedo il BTP a 103,3 e le obb. a +1%.

ciao


porca miseria mi quoti il promotore poi tocca leggerlo... :wall:

vedi lui stravolge la realtà in ogni dove, scrive che oggi doveva esserci euforia e non la vede, mentre io ho sempre scritto che il punto più basso dello spread sarebbe stato raggiunto nella settimana dell'approvazione del fondo esm da parte della corte costituzionale tedesca o al max nella prima metà della settimana successiva...

da lì in poi ho scritto che la tregua si protrarrà fino alle elezioni americane e che non mi aspetto grandi stravolgimenti sullo spread


lui cambia come al solito le carte in tavola scrivendo che io dico che il 6 nov. finisce il mondo e che crolla tutto, mentre scrivo sempre che solo dopo le elezioni del 6 nov. le tensioni sui titoli di stati dei piigs torneranno in primo piano...

ma si sa, lui è promotore, è abituato per lavoro a bleffare :wall:
 
grande beppe, cacciali tutti a pedate nel c... :D


(

Ecco a chi ti ispiri...
Ora è tutto più chiaro.
Consiglio anche Storace,Rizzo,Calderoli e gli amici anarcoinformati.
Tutti insieme lavorereste meglio.
In Sinergia.
Rallegramenti...
 
capirsi non è facile :-)

comunque il concetto di fondo è chiaro: dopo le elezioni USA lo spread ricomincerà, piano piano, a salire
i TdS italici torneranno in mani nostrane (e questa è una cosa che in qualche modo si può monitorare)
e dopo pochi mesi, diciamo entro metà 2013, staccheranno la spina, ognuno per sé e Dio per tutti

Io invece ribadisco quello che ho già scritto: mi aspetto una meno cruenta svalutazione generale, fatta senza tanti botti, ma non per questo meno dolorosa, visto che colpirà praticamente ogni asset, compresi gli stipendi e le pensioni (che noi quarantenni non vedremo mai).

ciao
 
porca miseria mi quoti il promotore poi tocca leggerlo... :wall:

vedi lui stravolge la realtà in ogni dove, scrive che oggi doveva esserci euforia e non la vede, mentre io ho sempre scritto che il punto più basso dello spread sarebbe stato raggiunto nella settimana dell'approvazione del fondo esm da parte della corte costituzionale tedesca o al max nella prima metà della settimana successiva...

da lì in poi ho scritto che la tregua si protrarrà fino alle elezioni americane e che non mi aspetto grandi stravolgimenti sullo spread


lui cambia come al solito le carte in tavola scrivendo che io dico che il 6 nov. finisce il mondo e che crolla tutto, mentre scrivo sempre che solo dopo le elezioni del 6 nov. le tensioni sui titoli di stati dei piigs torneranno in primo piano...

ma si sa, lui è promotore, è abituato per lavoro a bleffare :wall:

Vedo che hai cominciato ad allenarti a dare le capocciate al muro.
Su qualcosa ci azzecchi allora... :D:D:D
 
Continuiamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...bolognato-il-pacco-17-a-198.html#post34128852



Beh sì un certo delirio di onnipotenza comincia a farsi strada :-)

Comunque va detto che sei arrivato dopo un'evoluzione del thread, che un paio d'anni fa era "non è questione del se, ma del quando", lasciando indeterminata la data dell'haircut (o dell'abbandono dell'euro).

Ora la road map è precisa e corredata di date ed eventi. Non ci si scappa, nei prossimi 6 mesi vedremo chi l'ha vista giusta.


Intanto vedo che non siamo troppo disallineati: pure io ho mollato a 104 il BTP Italia, spostandomi su obb. bancarie a breve, che rendono di più. Ora vedo il BTP a 103,3 e le obb. a +1%.

ciao
Complimenti per le belle mosse (pero' ti dice pure bene, perche' alla mia obbligazione bancaria, l'unica, lo spread calante gli fa un baffo :D)

Lo vedi adesso che gli ho ricordato le date che LUI ha fissato come prova a svicolare? :D:D

L'infallibile mago di arcella :D:D
 
e farete bene pure a ricordarvi questo, che se non vengono prorogati...accade come a marzo :yes:


Consob: prorogato fino al 14 settembre il divieto di vendite allo scoperto sui titoli bancari e assicurativi

La Consob, tenuto conto delle perduranti condizioni di incertezza dei mercati finanziari, ha deciso oggi di prorogare fino alle ore 18:00 di venerdì 14 settembre p.v. il divieto delle vendite allo scoperto sui titoli del settore bancario e assicurativo, introdotto il 23 luglio scorso con la delibera n. 18283 e in scadenza alle ore 18:00 di oggi.

Il divieto riguarda sia le vendite allo scoperto assistite dal prestito titoli ("covered") sia quelle "nude", già vietate dalla delibera (n. 17993) dell’11 novembre 2011. Gli intermediari sono tenuti ad adottare tutte le misure e le cautele necessarie al più rigoroso rispetto del provvedimento.

E’ previsto un obbligo di notifica alla Consob senza indugio per quegli operatori che intendano avvalersi dell’esenzione prevista per l’attività di market making.

Sul sito Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - Home page sono disponibili il testo integrale del provvedimento (delibera n. 18298 del 27 luglio 2012), l’elenco dei titoli interessati, il modello per le comunicazioni relative all’esenzione per l’attività di market making nonché le FAQ (Frequently Asked Questions).

Roma, 27 luglio 2012
 
Ma il debito di Atene è ancora di 300 mld ???

Ma non lo avevano dimezzato con l'haircut ???

non lo so. sarà un errore

di sicuro l'haircut al momento l'hanno preso in faccia le banche ma soprattutto il parco buoi e non la bce che ha sempre diversi mld in pancia
 
proprio un bel quadretto di sfigati

minusplus è stato aggiunto alla lista degli ignora(n)ti :D
 

Allegati

  • lista ignorati 12-09-12.PNG
    lista ignorati 12-09-12.PNG
    37,5 KB · Visite: 472
Ma il debito di Atene è ancora di 300 mld ???

Ma non lo avevano dimezzato con l'haircut ???
Non credo sia un errore.
Prima dell'haircut avevano il debito al 165% del PIL.... adesso al 120% (nel frattempo gli è sceso il PIL del 5-7%).
Anzi no, se si fanno il mazzo scenderà al 120% del PIL nel 2020 (fonte Wikipedia) :D
E l'haircut non ha riguardato tutti i titoli, giusto?

In più, al contrario dell'talia, hanno un consistente deficit di bilancio.

Per quello ho sempre polemizzato col mago di arcella quando scriveva che la situazione di Italia, Grecia e Spagna era identica. :D
 
Ultima modifica:
Tr@derOne ... né profeta, né poeta ... solo "rat-eater" ...

minusplus è stato aggiunto alla lista degli ignora(n)ti :D

Prosegue la grottesca "fuga dalla realtà" del ns "Capitan Fracassa" ... ! :D

D'altra parte, un "risvegliato" non ama il contradittorio, né l'aperta critica, ma ancor meno la "realtà dei fatti" ... !
:cool:
 
tiè rosiconi, rosicate ancora di più così vi aumenta la gastrite...

era il 4 gennaio 2012 e già allora la mie analisi grafiche indicavano lo sp500 a 1500

analisi semplicemente perfetta anche nei tempi, a volte mi metto paura da solo tanta è la mia bravura nel prevedere dove andranno i mercati :eek:

fatti, non pugnette da marchettari



S&P 500, ancora lui, stesso pattern grafico rialzista che si ripete? : IdeaTrading
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro