Banche: Atlante si presenta, ecco tutti i numeri del fondo. Raccolti 4,25 miliardi
Il fondo Atlante si presenta alla comunit finanziaria. Con una conferenza stampa, organizzata a Milano, i vertici di Quaestio Capital Management, la sgr che gestisce Atlante, hanno snocciolato tutti i numeri dell'operazione pi chiacchierata di qu...
Alitalia assottiglia le perdite a 199 mln nel 2015. Montezemolo: in utile dal 2017
Si riduce con decisione l'ammontare delle perdite per Alitalia. La compagnia aerea conferma l'obiettivo di ritorno all'utile nel 2017. "Tutti i nostri sforzi sono concentrati sul raggiungimento di tale obiettivo. Poche compagnie aeree hanno avviato...
Italia: ancora in deflazione ad aprile nonostante misure Bce
Nonostante le misure straordinarie lanciate dalla Banca centrale europea (Bce) nella zona euro, l'Italia continua a essere in deflazione ad aprile. Secondo le stime preliminari diffuse dall'Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'inte...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di fossile
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Inversione tendenza - Oggi Spread a 443.6

Oggi potrebbe essere la volta buona dopo 3 giorni di bull-trap, con speculazione colossale, penso che se non si inverte oggi i 550 non ce li leva nessuno.....
    Penso che non falliamo e chi ha i soldi adesso il + ricco di tutti, pensate che se per sbaglio i Btp si riprendono ci sono plus a 2 cifre e oltre + cedole congrue per 10/15 anni.
    Con i se' e i ma non si f niente, ma ripeto che non faranno morire Sansone con tutti i Filistei

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fossile Visualizza Messaggio
    Oggi potrebbe essere la volta buona dopo 3 giorni di bull-trap, con speculazione colossale, penso che se non si inverte oggi i 550 non ce li leva nessuno.....
    Penso che non falliamo e chi ha i soldi adesso il + ricco di tutti, pensate che se per sbaglio i Btp si riprendono ci sono plus a 2 cifre e oltre + cedole congrue per 10/15 anni.
    Con i se' e i ma non si f niente, ma ripeto che non faranno morire Sansone con tutti i Filistei
    si, un rimbalzo ci puo' stare
    anche perche' se lo spread sale al punto da mettere fuori mercato l'italia, come e' successo con la grecia, vogliovedere che succede...
    la grecia ogni anno doveva rinnovare circa 30-40MLD di euro di bot/btp in scadenza
    Noi ne abbiamo una media di circa 250-350MLD ogni anno, quindi, se non li possiamo rinnovare sul mercato, chi ce li da?
    alla grecia la UE e fmi danno circa 9MLD a trimestre
    a noi dovrebbero darne almeno SESSANTA a trimestre
    inoltre l'italiano compra parecchio i bot , cosa che in altri paesi avviene molto meno. mi risulta quindi difficile pensare ad aste italiane che vadano deserte

L'avatar di wichita
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da aaaa47 Visualizza Messaggio
    si, un rimbalzo ci puo' stare
    anche perche' se lo spread sale al punto da mettere fuori mercato l'italia, come e' successo con la grecia, vogliovedere che succede...
    la grecia ogni anno doveva rinnovare circa 30-40MLD di euro di bot/btp in scadenza
    Noi ne abbiamo una media di circa 250-350MLD ogni anno, quindi, se non li possiamo rinnovare sul mercato, chi ce li da?
    alla grecia la UE e fmi danno circa 9MLD a trimestre
    a noi dovrebbero darne almeno SESSANTA a trimestre
    inoltre l'italiano compra parecchio i bot , cosa che in altri paesi avviene molto meno. mi risulta quindi difficile pensare ad aste italiane che vadano deserte
    Specie con questi rendimenti
    All'ultimo BOT day una mia vicina ha strappato un 6% annualizzato ed ancora l che salta di gioia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da wichita Visualizza Messaggio
    Specie con questi rendimenti
    All'ultimo BOT day una mia vicina ha strappato un 6% annualizzato ed ancora l che salta di gioia.
    esatto...paradossalmente..piu' salira' lo spread e piu' diventano appetibili

L'avatar di fossile
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    .itager10:ind 4.59 0.16 3.40%

L'avatar di fossile
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted