Grecia 59 ----THE DAY AFTER

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

karl1

si vis, potes
Registrato
18/4/06
Messaggi
36.905
Punti reazioni
2.811
Grecia 59 ----THE DAY AFTER

Ora si tratta di stabilire una strategia per i nuovi bond greci.
 
Ora si tratta di stabilire una strategia per i nuovi bond greci.

salve Karl......sono del parere che da qui in avanti ci sarà qualcosa di veramente positivo......tra l'altro più nera di così non poteva essere......sinceramente vi auguro forti recuperi e guadagni.:yes:OK!
 
Per cominciare da domani gli EFSF saranno trattati sul MOT.
 
Fineco sta andando in tilt.....per 3000 nominali scadenza maggio 2012 mi ha attribuito solo micro bond dal 2023 al 2028 compreso (mancano 48 nominali dal 2028 al 2042) -
inoltre mancano all'appello 30 000 di 2014 6,50% per cui ho aderito llo swap

Non c'è traccia nè di PSI PAYMENTS NOTES (EFSF notes) nè di ACCRUED INTEREST NOTES ( short term EFSF notes) e GDP LINKED SECURITIES...
 
Per ogni 100k ci hanno dato:
15k simil-cash
2/3k di rateo
31,5 k di minibond
31,5 k di PIL bond (valore 300 € circa)
Possibilità:
1) Vendere tutto ricavando circa 25 k e non pensarci più
2) portare a scadenza e non pensarci più ( recupero 46500 entro il 2042 per chi sarà vivo, altrimenti per gli eredi)
3)Vendere i 15k e con quello comprare circa 68k di minibond in modo da ottenere in tutto circa 100k di trentennale (costituire quindi un par bond all'argentina) che renderà in media 3000 € l'anno, circa quello che si otterrebbe impegnando 100k sul bund 2040.
A noi la scelta
 
Fineco sta andando in tilt.....per 3000 nominali scadenza maggio 2012 mi ha attribuito solo micro bond dal 2023 al 2028 compreso (mancano 48 nominali dal 2028 al 2042) -
inoltre mancano all'appello 30 000 di 2014 6,50% per cui ho aderito llo swap

Non c'è traccia nè di PSI PAYMENTS NOTES (EFSF notes) nè di ACCRUED INTEREST NOTES ( short term EFSF notes) e GDP LINKED SECURITIES...

fai conto che a me fineco non ha ancora dato nulla..
non ho risposto alla proposta di swap
 
IO OPTO PER LA PRIMA SOLUZIONE:rolleyes:
 
Per ogni 100k ci hanno dato:
15k simil-cash
2/3k di rateo
31,5 k di minibond
31,5 k di PIL bond (valore 300 € circa)
Possibilità:
1) Vendere tutto ricavando circa 25 k e non pensarci più
2) portare a scadenza e non pensarci più ( recupero 46500 entro il 2042 per chi sarà vivo, altrimenti per gli eredi)
3)Vendere i 15k e con quello comprare circa 68k di minibond in modo da ottenere in tutto circa 100k di trentennale (costituire quindi un par bond all'argentina) che renderà in media 3000 € l'anno, circa quello che si otterrebbe impegnando 100k sul bund 2040.
A noi la scelta

aggiungerei
opzione 4 , venderei tutti i lunghi concentrando sui brevi (usando parte del "cash" esfs per pagare la differenza di prezzo) portando a scadenza e recuperando in 10 anni invece di 20-30
 
Per ogni 100k ci hanno dato:
15k simil-cash
2/3k di rateo
31,5 k di minibond
31,5 k di PIL bond (valore 300 € circa)
Opzioni aggiornate
1) Vendere tutto ricavando circa 25 k e non pensarci più
2) portare a scadenza e non pensarci più ( recupero 46500 entro il 2042 per chi sarà vivo, altrimenti per gli eredi)
3)Vendere i 15k e con quello comprare circa 68k di minibond in modo da ottenere in tutto circa 100k di trentennale (costituire quindi un par bond all'argentina) che renderà in media 3000 € l'anno, circa quello che si otterrebbe impegnando 100k sul bund 2040.
4)vendere tutti i lunghi concentrando sui brevi (usando parte del "cash" efsf per pagare la differenza di prezzo) portando a scadenza e recuperando in 11 anni invece di 20-30

Per la quarta opzione suggerita è necessaria la quotazione su un mercato on line altrimenti è un caos di lavoro telefonico e si perde troppo sugli spread denaro/lettera.
A noi la scelta
 
Per ora le fette biscottate trash non sono state caricate, la marzo 2012 sono ancora li..... una sola certezza i soldi hanno fatto cosi....:bye:
 
Per ogni 100k ci hanno dato:
15k simil-cash
2/3k di rateo
31,5 k di minibond
31,5 k di PIL bond (valore 300 € circa)
Opzioni aggiornate
1) Vendere tutto ricavando circa 25 k e non pensarci più
2) portare a scadenza e non pensarci più ( recupero 46500 entro il 2042 per chi sarà vivo, altrimenti per gli eredi)
3)Vendere i 15k e con quello comprare circa 68k di minibond in modo da ottenere in tutto circa 100k di trentennale (costituire quindi un par bond all'argentina) che renderà in media 3000 € l'anno, circa quello che si otterrebbe impegnando 100k sul bund 2040.
4)vendere tutti i lunghi concentrando sui brevi (usando parte del "cash" efsf per pagare la differenza di prezzo) portando a scadenza e recuperando in 11 anni invece di 20-30

Per la quarta opzione suggerita è necessaria la quotazione su un mercato on line altrimenti è un caos di lavoro telefonico e si perde troppo sugli spread denaro/lettera.
A noi la scelta

la numero 3
 
io su fineco ancora non vedo nulla....
 
la 2)


a monito perenne. no free lunch
 
opzione (1) senza dubbio alcuno... ci faccio solo trading e sono rimasto incastrato (non mi aspettavo la sospensione dalle contrattazioni così presto) con le 2014 PMC 19

la Grecia farà una nuova ristrutturazione, o default, o ritorno alla dracma entro 2-3 anni
 
magari aspetterò qualche giorno prima di vendere

credo di non essere l'unico in queste condizioni (solo trading): mi aspetto (ma potrei sbagliarmi) una pioggia di vendite all'inizio delle contrattazioni
 
Per ogni 100k ci hanno dato:
15k simil-cash
2/3k di rateo
31,5 k di minibond
31,5 k di PIL bond (valore 300 € circa)
Opzioni aggiornate
1) Vendere tutto ricavando circa 25 k e non pensarci più
2) portare a scadenza e non pensarci più ( recupero 46500 entro il 2042 per chi sarà vivo, altrimenti per gli eredi)
3)Vendere i 15k e con quello comprare circa 68k di minibond in modo da ottenere in tutto circa 100k di trentennale (costituire quindi un par bond all'argentina) che renderà in media 3000 € l'anno, circa quello che si otterrebbe impegnando 100k sul bund 2040.
4)vendere tutti i lunghi concentrando sui brevi (usando parte del "cash" efsf per pagare la differenza di prezzo) portando a scadenza e recuperando in 11 anni invece di 20-30

Per la quarta opzione suggerita è necessaria la quotazione su un mercato on line altrimenti è un caos di lavoro telefonico e si perde troppo sugli spread denaro/lettera.
A noi la scelta

opzione 5
vendere i brevi e concentrare tutto sul 2040 visto che costa meno..
 
per ogni 100k ci hanno dato:
15k simil-cash
2/3k di rateo
31,5 k di minibond
31,5 k di pil bond (valore 300 € circa)
possibilità:
1) vendere tutto ricavando circa 25 k e non pensarci più
2) portare a scadenza e non pensarci più ( recupero 46500 entro il 2042 per chi sarà vivo, altrimenti per gli eredi)
3)vendere i 15k e con quello comprare circa 68k di minibond in modo da ottenere in tutto circa 100k di trentennale (costituire quindi un par bond all'argentina) che renderà in media 3000 € l'anno, circa quello che si otterrebbe impegnando 100k sul bund 2040.
A noi la scelta

si sa' qualcosa dell'interpellanza di boccia ?
 
Indietro