E' possibile vendere BTP e comprarne altri subito dopo?

blacktree

Nuovo Utente
Registrato
15/4/11
Messaggi
122
Punti reazioni
5
Buondì a Tutti,

vorrei, per cortesia, sapere se è possibile vendere BTP e poi subito dopo comprarne altri con quanto appena ottenuto dalla vendita. Ci sono eventuali problemi di disponibilità?

Domani, vorrei vendere il btp 4,25% 01/02/2019 (lo acquistai a 97 e venerdì era a 101,21) e comprare subito dopo il btp 4,75% 01/08/2023 (era a 97,9 venerdì) con i soldi ottenuti dalla vendita. Sarà possibile o la banca mi farà qualche storia???

Grazie 1000 :bow:. Che ne pensate inoltre della mia compravendita?

Siete bravissimi (anche se non mi risponderete ;))
 
Buondì a Tutti,

vorrei, per cortesia, sapere se è possibile vendere BTP e poi subito dopo comprarne altri con quanto appena ottenuto dalla vendita. Ci sono eventuali problemi di disponibilità?

Domani, vorrei vendere il btp 4,25% 01/02/2019 (lo acquistai a 97 e venerdì era a 101,21) e comprare subito dopo il btp 4,75% 01/08/2023 (era a 97,9 venerdì) con i soldi ottenuti dalla vendita. Sarà possibile o la banca mi farà qualche storia???

Grazie 1000 :bow:. Che ne pensate inoltre della mia compravendita?

Siete bravissimi (anche se non mi risponderete ;))

con Fineco è possibile, ma stai attento alla valuta; ci sono strumenti tipo i BOT che non negoziano t+3 e quindi rischi di andare in rossao
saluti
Lucio
 
con fineco, sella.it, iw, webank sicuramente si.
i btp 2019 son gli unici TDS nel mio ptf (anche io a 97 :)) per adesso li tengo ancora un pò ma valuterò il tuo suggerimento.
 
con fineco, sella.it, iw, webank sicuramente si.
i btp 2019 son gli unici TDS nel mio ptf (anche io a 97 :)) per adesso li tengo ancora un pò ma valuterò il tuo suggerimento.

Grazie Almagesto...purtroppo ho banca della Marche che mi rende la vita difficile...penso che se non mi consente questa compravendita li cambio :D
 
A parita' di strumento negoziato (nel caso spec. btp) e data di compravendita e' praticamente impossibile andare in rosso sul cc per ragioni di valuta . Chiaramente il controvalore dell'acquisto non deve essere superiore a quanto incassato nella vendita + disponibilita' residua sul cc. : incasso 5000 ad esempio posso acquistare 5000 - commissioni vendita e acquisto + x valore di disponibilita' in cc .

Non dipende dalla banca, non e' che ognuno puo' fare quel capzo che gli pare almeno non in queste occasioni ;) in un mercato regolamentato .

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :)
 
Buondì a Tutti,

vorrei, per cortesia, sapere se è possibile vendere BTP e poi subito dopo comprarne altri con quanto appena ottenuto dalla vendita. Ci sono eventuali problemi di disponibilità?

Domani, vorrei vendere il btp 4,25% 01/02/2019 (lo acquistai a 97 e venerdì era a 101,21) e comprare subito dopo il btp 4,75% 01/08/2023 (era a 97,9 venerdì) con i soldi ottenuti dalla vendita. Sarà possibile o la banca mi farà qualche storia???

Grazie 1000 :bow:. Che ne pensate inoltre della mia compravendita?

Siete bravissimi (anche se non mi risponderete ;))

in teoria potresti farlo...
chiedi alla tua banca prima dell'operazione...
 
Buondì a Tutti,

vorrei, per cortesia, sapere se è possibile vendere BTP e poi subito dopo comprarne altri con quanto appena ottenuto dalla vendita. Ci sono eventuali problemi di disponibilità?

Domani, vorrei vendere il btp 4,25% 01/02/2019 (lo acquistai a 97 e venerdì era a 101,21) e comprare subito dopo il btp 4,75% 01/08/2023 (era a 97,9 venerdì) con i soldi ottenuti dalla vendita. Sarà possibile o la banca mi farà qualche storia???

Grazie 1000 :bow:. Che ne pensate inoltre della mia compravendita?

Siete bravissimi (anche se non mi risponderete ;))

Certo che lo puoi fare...........ci mancherebbe...........se non fosse possibile per i trader sarebbe un duro colpo.......questi acquistano e vendono nel giro dello stesso giorno approfittando anche di piccoli scostamenti di prezzo......
 
dovresti poterlo fare. solo stai attento alle commissioni che la banca applica per queste operazioni. in certe configurazioni del rapporto banca-cliente, soprattutto se negozi quantità relativamente piccole, potrebbe non essere conveniente.
 
Buondì a Tutti,

vorrei, per cortesia, sapere se è possibile vendere BTP e poi subito dopo comprarne altri con quanto appena ottenuto dalla vendita. Ci sono eventuali problemi di disponibilità?

Domani, vorrei vendere il btp 4,25% 01/02/2019 (lo acquistai a 97 e venerdì era a 101,21) e comprare subito dopo il btp 4,75% 01/08/2023 (era a 97,9 venerdì) con i soldi ottenuti dalla vendita. Sarà possibile o la banca mi farà qualche storia???

Grazie 1000 :bow:. Che ne pensate inoltre della mia compravendita?

Siete bravissimi (anche se non mi risponderete ;))

Certo che lo puoi fare.

Per quanto riguarda la compravendita, direi che fra l'uno e l'altro cambia poco se l'operazione è per il breve termine.
 
Grazie Lucio, quindi dipende dalla Banca...

Assolutamente NO.

Quasi tutti i titoli regolano a t (data eseguito) + 3 giorni lavorativi, tranne appunto i BOT che vanno a 2 giorni.

Quindi UN SECONDO dopo l'eseguito della vendita dei BTP puoi comprarne altri (BTP o qualsiasi altro titolo tranne i BOT) con il ricavato.

E non dipende dalla banca, ci mancherebbe altro.

Ciao
 
Conoscete qualche banca che permette di vendere un tds senza averlo in portafoglio e ricomprarlo poco dopo in ottica di trading . Esempio vendo a 96 e compro a 95 l indomani
 
Indietro