BUND:THREAD DEDICATO:Analisi,tendenza,trading vol.4

norby

M
Registrato
21/9/08
Messaggi
21.526
Punti reazioni
725
Si riprende qui l'analisi del bund come future derivato ma anche come sottostante viste le ampie correlazioni che ha il titolo tedesco sull'andamento dei mercati obbligazionari, soprattutto le ipotesi per gli scenari futuri...In questo topic analizzeremo e cercheremo di trovare degli spunti operativi per migliorare la nostra attivita' di trading/cassetto, ma questo sarà possibile solo in occasione di un grande breakout dei prezzi e relativo pullback,come in mercati parzialmente stabilizzati era uso fare il titolo tedesco ciclicamente.
grafici,future,volumi,resistenze,supporti ,oscillatori principali come il momentum sono ben accetti nell'analisi fondamentale di preparazione ad un nuovo ciclo...ma anche l'attuale Lyxsor ETF Daily double Short Bund...in trading range....
 
norby ciao scrivo dopo tanto sul bund e' stato il mio piu' grosso errore ancora me ne pento entrato sul 42 a 87 ad aprile scorso uscito a 93 che ******** sono stato sara' per la prossima volta ciao
 
auguri per il nuovo thread
 
norby ciao scrivo dopo tanto sul bund e' stato il mio piu' grosso errore ancora me ne pento entrato sul 42 a 87 ad aprile scorso uscito a 93 che ******** sono stato sara' per la prossima volta ciao
ciao Buttozzo,infatti ti sei perso un trading range elevato,il prossimo però non lo perderai...ti aspetto...
 
fbund 138,93 il fatto che sia in area 139 con 3 candele verdi up dopo un picco di ritraccio,fa presumere un trend conservativo,visto anche il principale oscillatore di riferimento il momentum ben posizionato in area centrale e positivo..
 
a mio modo di vedere potrebbe rimanere dentro il range 137-140 ancora per un pò anche se si opera con il future si portano a casa dei bei soldini :)
 
il bund è bellissimo, peccato che al mot ci sia grande distanza tra denaro e lettera spesso..adesso il book del 2022 da denaro 100,53, lettera 101,20, quasi impossibile tradare.......
 
il bund è bellissimo, peccato che al mot ci sia grande distanza tra denaro e lettera spesso..adesso il book del 2022 da denaro 100,53, lettera 101,20, quasi impossibile tradare.......

mai usato per intraday....E' uno strumento di copertura e eventualmente in multiday. Per gli intraday sull'obbligazionario con liquidità alta ci sono i BTP.
 
per tradarlo meglio future ed etf - per chi li conosce
 
il bund è bellissimo, peccato che al mot ci sia grande distanza tra denaro e lettera spesso..adesso il book del 2022 da denaro 100,53, lettera 101,20, quasi impossibile tradare.......

anche il 42 cavallo di battaglia di molti di noi ha avuto scostamenti in denaro/lettera soprattutto degli MM notevoli,ovviamente prima di operare ed avere buoni margini di gestione i prezzi devono scendere parecchio x i sottostanti...
 
Il 42 attendiamo gli 89... E quando ci ricapita..... Mah
 
:yes:
Short di Schatz.
Volevo shortare anche il bund, ma solo dopo che Norby mi da il permesso. ;)
sei il benvenuto give puoi shortare quello che vuoi,cosi almeno venderò gli ultimi 2 bund rimasti,e via di nuovo con i sottostanti...:D
 
Indietro