Economia: verso revisione in positivo di Pil secondo trimestre, sostegno da balzo fatturato servizi
Indicazioni confortanti quelle arrivate oggi dalla congiuntura italiana a partire dalle vendite al dettaglio che hanno registrato a giugno un aumento dello 0,2% rispetto al mese prima, battendo le attese degli analisti che avevano previsto invece u...
Petrolio: sospensione produzione in Messico agevola rialzo del greggio, analisti positivi su una ripresa dei corsi
Giornata positiva per le quotazioni dell'oro nero che beneficia dell'assist fornito dalla sospensione alla produzione da parte del Messico, in seguito alla minaccia di una tempesta tropicale in arrivo. Al momento le quotazioni a Londra del contratt...
Apple: Commissione Ue chiede di restituire 13 miliardi per vantaggi fiscali in Irlanda
Conto salato per Apple in Europa. Il gruppo di Cupertino dovrà versare all'Irlanda 13,5 miliardi di euro più interessi. Questa la decisione presa dalla Commissione europea per aver eluso il fisco attraverso un regime fiscale favorevole in Irlanda. Un...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    11

lista migliori obbligazioni

Buongiorno a tutti, sono a chiedervi aiuto!
    vorrei crearmi una lista di 50 obbligazioni (corporate, titoli di stato) cosi da poter investire una parte del mio patrimonio in modo molto diversificato: esempio 500 mila euro divisi in 50 obbligazioni da 10000 euro. Sapete dirmi dove posso trovare delle liste già pronte con titoli dalla doppia A fino alla B? esiste un sito dove in modo chiaro vengono elencate con i rendimenti netti e codice isin?
    grazie anticipato e tutti coloro che vorranno darmi una mano!
    alex

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mito67 Visualizza Messaggio
    vorrei crearmi una lista di 50 obbligazioni (corporate, titoli di stato) cosi da poter investire una parte del mio patrimonio in modo molto diversificato: esempio 500 mila euro divisi in 50 obbligazioni da 10000 euro. Sapete dirmi dove posso trovare delle liste già pronte con titoli dalla doppia A fino alla B? esiste un sito dove in modo chiaro vengono elencate con i rendimenti netti e codice isin?
    alex
    Ciao, per quelle quotate al TLX puoi usare questo strumento:

EuroTLX

oppure questo sotto per tutte qelle quotate nei mercati regolamentati domestici:

Retail Hub - Obbligazioni Plain Vanilla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4791961
    Citazione Originariamente Scritto da mito67 Visualizza Messaggio
    alex
    potresti andare in OBBLIGAZIONI- TUTTI GLI STRUMENTI di Borsa Italiana come approccio prioritario;é una discreta selezione di titoli relativamente liquidi rispetto a Tlx
    Ultima modifica di drazen petrovic; 05-02-12 alle 13:55

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4791961
    Citazione Originariamente Scritto da drazen petrovic Visualizza Messaggio
    potresti andare in OBBLIGAZIONI- TUTTI GLI STRUMENTI di Borsa Italiana come approccio prioritario;é una discreta selezione di titoli relativamente liquidi
    E però ho dimenticato di aggiungere che l'elenco per rendimenti netti non c'é

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Se non ricordo male attraverso Unicess si vedono i tassi netti..o mi confondo con altra banca?
    Comunque 50 obbligazioni da 10K mi sembra esagerato (parere personale)...inutile pagare tutte queste commissioni...capisco diversificare,ma mi sembra esagerato.
    Io lo dividerei al max in 10 obbligazioni...

FIAT da 100K
    Italcementi da 50K
    Ecc....

Sempre parere personale....ai valori attuali attenderei un po',è probabile che nel giro di qualche settimana si verifichi qualche scarico...qui siamo saliti dal 10% al 30%,facile incastrarsi

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    potresti andare in OBBLIGAZIONI- TUTTI GLI STRUMENTI di Borsa Italiana come approccio prioritario;é una discreta selezione di titoli relativamente liquidi rispetto a Tlx
    a questo link il motore di ricerca con vari parametri selezionabiliObbligazioni - Cerca strumento - Borsa Italiana

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    E però ho dimenticato di aggiungere che l'elenco per rendimenti netti non c'é
    se è per questo non c'è neanche sul sito EuroTLX

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4791961
    Citazione Originariamente Scritto da cricket72 Visualizza Messaggio
    se è per questo non c'è neanche sul sito EuroTLX
    esatto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4791961
    Citazione Originariamente Scritto da cricket72 Visualizza Messaggio
    a questo link il motore di ricerca con vari parametri selezionabiliObbligazioni - Cerca strumento - Borsa Italiana
    proprio così

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    esatto
    e anche sul sito di BancaIMI manca il rendimento netto delle obbligazioni
    all'inizio lo avevano messo poi lo hanno tolto