Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-12, 23:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1824225
newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
Un aiuto su come tradare 100 k

Buonasera, mi si sono liberati 100 k che mi serviranno fra un paio di mesi per l'acquisto di una casa...ho provato a tradare ed ho comprato prima una obbligazione fiat 2018 tenuta una settimana e rivenduta con 1 punto di guadagno...800 euro netti e poi preso dal gusto ho preso una telecom 2022 a 89 e rivenduta oggi a 90...altri 800 euro in cassettino...

ok ho preso un periodo buono, entrambi i titoli sono saliti (come parecchi altri in questa ultima settimana) ...mi chiedo, visto che non ho esperienze di trading...ma è tutto lecito e legale comprare e vendere in qeusto modo? pagando il capital gain del 12,5 sono ok sotto tutti i punti di vista?

certo, i soldi guadagnati sono parecchi ma va considerato il fatto che ho "mosso" 100 k...se avessi fatto la stessa cosa con 10 k mi usciva una bella cena al ristorante, quindi niente di eclatante...

visto che nel prox mese vorrei provare atradare ancora un pò sperando di avere lo stesos sederino ...mi date qualche dritta?

grazie mille
newyork1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:08   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1824225
newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
Dai ragazzi 100 visite e nessuna risposta....illuminatemi come sempre avete fatto in questo forum...grazie in anticipo
newyork1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sardi.paolo

Popolarità: 7359588
sardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond reputesardi.paolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da newyork1977 Visualizza messaggio
Dai ragazzi 100 visite e nessuna risposta....illuminatemi come sempre avete fatto in questo forum...grazie in anticipo
Penso che le obbligazioni in genere siano salite abbastanza, +20/30%, potranno salire ancora i Btp e le 2033/2041 corporate, ma il grosso si sta spostando sulle azioni dove non vi sono limiti alle salite, molto comodi gli etf leverage sul mib. Saluti

Ultima modifica di sardi.paolo : 04-02-12 alle ore 12:36
sardi.paolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:31   #4 (permalink)
Member

L'avatar di roberto73

Popolarità: 29928748
roberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond repute
io non so tradare , cosi come hai guadagnato potresti perdere 1% 800 euro o piu se rimani dentro , o rimanere incastrato , dovresti usare stop loss , in caso compri e scende del 1% che fai vendi in perdita o mantieni?
se poi fai operazioni di scalping in giornata con grafici non so
dico se una vola ti va male e perdi il 2% e continui a tenere la posizione e poi scende ancora e perdi il 10% rimani incastrato fino a scadenza ed hai finito di fare trading no?
roberto73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:34   #5 (permalink)
Disallineato

L'avatar di debe2000

Popolarità: 42949683
debe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Buonasera, mi si sono liberati 100 k che mi serviranno fra un paio di mesi per l'acquisto di una casa...ho provato a tradare ed ho comprato prima una obbligazione fiat 2018 tenuta una settimana e rivenduta con 1 punto di guadagno...800 euro netti e poi preso dal gusto ho preso una telecom 2022 a 89 e rivenduta oggi a 90...altri 800 euro in cassettino...

ok ho preso un periodo buono, entrambi i titoli sono saliti (come parecchi altri in questa ultima settimana) ...mi chiedo, visto che non ho esperienze di trading...ma è tutto lecito e legale comprare e vendere in qeusto modo? pagando il capital gain del 12,5 sono ok sotto tutti i punti di vista?

certo, i soldi guadagnati sono parecchi ma va considerato il fatto che ho "mosso" 100 k...se avessi fatto la stessa cosa con 10 k mi usciva una bella cena al ristorante, quindi niente di eclatante...

visto che nel prox mese vorrei provare atradare ancora un pò sperando di avere lo stesos sederino ...mi date qualche dritta?

grazie mille

Tii serviranno tra 2 mesi, lascia perdere lasciali sul c.c.
debe2000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:38   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ascot

Popolarità: 37060041
ascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond repute
2 mesi sono troppo pochi, potresti entrare solo in caso di trend ascendente "certo", ma capirai benissimo che le possibilità di incastro ci sono sempre....dato la parola "certo" in borsa ha poco senso.
quindi, come dice debe, lasciali sul c.c.
ascot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:40   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie mille
Ciao, ti è andata già bene 2 volte e potrebbe andarti bene ancora ma, se la somma ti servirà fra 2 mesi, meglio non sfidare ancora la fortuna, ci potrebbe essere il rischio di rimanere incastrato e costretto a vendere in perdita......vanificando magari i gains conseguiti......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:46   #8 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie mille
la penso, come i miei illustri compagni, sei stato fortunato, sei capitato i un momento "buono" bastava che sparassi nel mucchio e cmq. guadagnavi un po' piu' o un po' meno, ma non è sempre cosi, a volte il trend si puo' invertire anche improvvisamente, e se i soldi ti servono a breve , chiudila qui.
In bocca al lupo.
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:53   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 1970334
cianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond reputecianetto has a reputation beyond repute
mi unisco al coro.
Se non ti prendi rischi significativi, in due mesi non copri le commissioni.
Ti è già andata bene e, in fondo, il mercato ti ha quasi pagato il notaio...
cianetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 12:55   #10 (permalink)
Member

L'avatar di federico il duca

Popolarità: 24207792
federico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond repute
fatti furbo e lascia perdere xkè questo è come il gioco delle tre carte prima vinci uno e poi ti seccano 10!
federico il duca è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.