![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1824225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un aiuto su come tradare 100 k
Buonasera, mi si sono liberati 100 k che mi serviranno fra un paio di mesi per l'acquisto di una casa...ho provato a tradare ed ho comprato prima una obbligazione fiat 2018 tenuta una settimana e rivenduta con 1 punto di guadagno...800 euro netti e poi preso dal gusto ho preso una telecom 2022 a 89 e rivenduta oggi a 90...altri 800 euro in cassettino...
ok ho preso un periodo buono, entrambi i titoli sono saliti (come parecchi altri in questa ultima settimana) ...mi chiedo, visto che non ho esperienze di trading...ma è tutto lecito e legale comprare e vendere in qeusto modo? pagando il capital gain del 12,5 sono ok sotto tutti i punti di vista? certo, i soldi guadagnati sono parecchi ma va considerato il fatto che ho "mosso" 100 k...se avessi fatto la stessa cosa con 10 k mi usciva una bella cena al ristorante, quindi niente di eclatante... visto che nel prox mese vorrei provare atradare ancora un pò sperando di avere lo stesos sederino ...mi date qualche dritta? grazie mille |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7359588 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso che le obbligazioni in genere siano salite abbastanza, +20/30%, potranno salire ancora i Btp e le 2033/2041 corporate, ma il grosso si sta spostando sulle azioni dove non vi sono limiti alle salite, molto comodi gli etf leverage sul mib. Saluti
Ultima modifica di sardi.paolo : 04-02-12 alle ore 12:36 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io non so tradare , cosi come hai guadagnato potresti perdere 1% 800 euro o piu se rimani dentro , o rimanere incastrato , dovresti usare stop loss , in caso compri e scende del 1% che fai vendi in perdita o mantieni?
se poi fai operazioni di scalping in giornata con grafici non so dico se una vola ti va male e perdi il 2% e continui a tenere la posizione e poi scende ancora e perdi il 10% rimani incastrato fino a scadenza ed hai finito di fare trading no? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Disallineato
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tii serviranno tra 2 mesi, lascia perdere lasciali sul c.c. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37060041 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
2 mesi sono troppo pochi, potresti entrare solo in caso di trend ascendente "certo", ma capirai benissimo che le possibilità di incastro ci sono sempre....dato la parola "certo" in borsa ha poco senso.
quindi, come dice debe, lasciali sul c.c. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
In bocca al lupo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||