Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-12, 21:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
droc non è ancora classificato
consiglio investimento ...

salve a tutti sono nuovo ma e' da un po' che vi leggo...Premetto che so veramente poco di finanza ed investimenti quindi chiedo scusa in anticipo a tutti per eventuali errori...Vorrei investire 200 k ottenuti da una vendita di una casa avendo un buon tasso ma senza rischiare ...ho gia' obbligazione carispaq (gruppo bper )prese a novembre con tasso 5% lordo cedola trimestrale scadenza 2016...circa 120k ...mia mamma ha un fondo ARCA BT TESORERIA circa 100k....ho casa di proprieta' e non ho necessita' di liquidi imminente.Cosa mi consigliate?Qualche buon btp magari diversificando le scadenze ,conto deposito tipo rendimax vincolato o conto arancio oppure?? a dimenticavo ho qualche azione enel e telecom ord ..ma lasciamo perdere.Grazie in anticipo a tutti
droc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 23:48   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Benvenuto su Fol
conviene suddividere la somma in titoli a diversa scadenza
puoi valutare un ctz
IT0004716327 CTZ 30.04.2013
puoi valutare un btp
IT0004656275 BTP 01.11.2015 3%
puoi valutare un bancario
XS0379218315 Mediobanca 30.09.2014 TV cap & floor
puoi valutare un corporate ben diversificato come ge
XS0626808496 GE CAP 15.06.2017 3,625%
puoi valutare un sovranazionale bei
XS0449594455 BEI 15.01.2020 TV
ti consiglio inoltre una lettura approfondita sul sito del nostro amico Maino a questo link Introduzione alla finanza
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 23:52   #3 (permalink)
Member

L'avatar di calvin49

Popolarità: 3530160
calvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond reputecalvin49 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
Benvenuto su Fol
puoi valutare un ctz
puoi valutare un btp
ti consiglio inoltre una lettura approfondita sul sito del nostro amico Maino a questo link Introduzione alla finanza
grazie per il link
calvin49 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-12, 18:12   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Serlin

Popolarità: 1133180
Serlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond reputeSerlin has a reputation beyond repute
Ciao,
anche io ho il fondo Arca Tesoreria che nell'ultimo anno ha reso non molto bene,ma mi sembra si stia riprendendo.(anche se si paga una commissione dello 0,4% annuo per "mantenere il fondo"....).
Personalmente,per stare tranquillo,metterei 100K in un conto deposito vincolato a 1 anno (mi hanno detto che fino a 103K Euro sono garantiti dal fondo interbancario italiano,è vero?) ed i restanti 100K li metterei o nell'Arca Tesoreria oppure in Titoli di Stato (magari,aspetta qualche giorno per vedere comè quello nuovo).
Altre cose non ne conosco in quanto sono molto inesperto.
Serlin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-12, 18:53   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 3933831
drazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond reputedrazen petrovic has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cricket72 Visualizza messaggio
Benvenuto su Fol
puoi valutare un ctz
puoi valutare un btp
Mi permetto di fare i complimenti x l'ottimo ptf proposto,da tutti i pti di vista.
drazen petrovic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-12, 19:19   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da droc Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo ma e' da un po' che vi leggo...Premetto che so veramente poco di finanza ed investimenti quindi chiedo scusa in anticipo a tutti per eventuali errori...Vorrei investire 200 k ottenuti da una vendita di una casa avendo un buon tasso ma senza rischiare ...ho gia' obbligazione carispaq (gruppo bper )prese a novembre con tasso 5% lordo cedola trimestrale scadenza 2016...circa 120k ...mia mamma ha un fondo ARCA BT TESORERIA circa 100k....ho casa di proprieta' e non ho necessita' di liquidi imminente.Cosa mi consigliate?Qualche buon btp magari diversificando le scadenze ,conto deposito tipo rendimax vincolato o conto arancio oppure?? a dimenticavo ho qualche azione enel e telecom ord ..ma lasciamo perdere.Grazie in anticipo a tutti
Ciao.....potresti investire una parte della somma prenotando dal 19.03.2012 il nuovo BTP Italia:

" il Btp avrà una durata di quattro anni e sarà indicizzato al tasso di inflazione italiano, pagando interessi a tasso fisso sul capitale rivalutato per l’andamento dell’inflazione nel semestre di riferimento. Inoltre, per i risparmiatori che acquisteranno i titoli in fase di emissione e li manterranno fino alla scadenza ci sarà un rendimento aggiuntivo del 4 per mille lordo sul valore dei titoli.
Il Tesoro ha ricordato che per il Btp non è prevista alcuna commissione bancaria in fase di sottoscrizione"

Il fondo sinceramente lo farei fuori.........in quanto, anche se è a basso rischio, non ci sono garanzie di rendimento.......credo si trovi sicuramente qualcosa di meglio nei mercati........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-12, 19:28   #7 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 42949675
sandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond reputesandraf has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a sandraf
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao.....potresti investire una parte della somma prenotando dal 19.03.2012 il nuovo BTP Italia:

" il Btp avrà una durata di quattro anni e sarà indicizzato al tasso di inflazione italiano, pagando interessi a tasso fisso sul capitale rivalutato per l’andamento dell’inflazione nel semestre di riferimento. Inoltre, per i risparmiatori che acquisteranno i titoli in fase di emissione e li manterranno fino alla scadenza ci sarà un rendimento aggiuntivo del 4 per mille lordo sul valore dei titoli.
Il Tesoro ha ricordato che per il Btp non è prevista alcuna commissione bancaria in fase di sottoscrizione"

Il fondo sinceramente lo farei fuori.........in quanto, anche se è a basso rischio, non ci sono garanzie di rendimento.......credo si trovi sicuramente qualcosa di meglio nei mercati........
grazie carissimo, come di consueto, sempre preparato ed informato.
Mi sono iscritta alla presentazione del titolo
un abbraccio
sandraf non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.