![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
consiglio investimento ...
salve a tutti sono nuovo ma e' da un po' che vi leggo...Premetto che so veramente poco di finanza ed investimenti quindi chiedo scusa in anticipo a tutti per eventuali errori...Vorrei investire 200 k ottenuti da una vendita di una casa avendo un buon tasso ma senza rischiare ...ho gia' obbligazione carispaq (gruppo bper )prese a novembre con tasso 5% lordo cedola trimestrale scadenza 2016...circa 120k ...mia mamma ha un fondo ARCA BT TESORERIA circa 100k....ho casa di proprieta' e non ho necessita' di liquidi imminente.Cosa mi consigliate?Qualche buon btp magari diversificando le scadenze ,conto deposito tipo rendimax vincolato o conto arancio oppure?? a dimenticavo ho qualche azione enel e telecom ord ..ma lasciamo perdere.Grazie in anticipo a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto su Fol
conviene suddividere la somma in titoli a diversa scadenza puoi valutare un ctz IT0004716327 CTZ 30.04.2013 puoi valutare un btp IT0004656275 BTP 01.11.2015 3% puoi valutare un bancario XS0379218315 Mediobanca 30.09.2014 TV cap & floor puoi valutare un corporate ben diversificato come ge XS0626808496 GE CAP 15.06.2017 3,625% puoi valutare un sovranazionale bei XS0449594455 BEI 15.01.2020 TV ti consiglio inoltre una lettura approfondita sul sito del nostro amico Maino a questo link Introduzione alla finanza |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3530160 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1133180 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
anche io ho il fondo Arca Tesoreria che nell'ultimo anno ha reso non molto bene,ma mi sembra si stia riprendendo.(anche se si paga una commissione dello 0,4% annuo per "mantenere il fondo"....). Personalmente,per stare tranquillo,metterei 100K in un conto deposito vincolato a 1 anno (mi hanno detto che fino a 103K Euro sono garantiti dal fondo interbancario italiano,è vero?) ed i restanti 100K li metterei o nell'Arca Tesoreria oppure in Titoli di Stato (magari,aspetta qualche giorno per vedere comè quello nuovo). Altre cose non ne conosco in quanto sono molto inesperto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3933831 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
" il Btp avrà una durata di quattro anni e sarà indicizzato al tasso di inflazione italiano, pagando interessi a tasso fisso sul capitale rivalutato per l’andamento dell’inflazione nel semestre di riferimento. Inoltre, per i risparmiatori che acquisteranno i titoli in fase di emissione e li manterranno fino alla scadenza ci sarà un rendimento aggiuntivo del 4 per mille lordo sul valore dei titoli. Il Tesoro ha ricordato che per il Btp non è prevista alcuna commissione bancaria in fase di sottoscrizione" Il fondo sinceramente lo farei fuori.........in quanto, anche se è a basso rischio, non ci sono garanzie di rendimento.......credo si trovi sicuramente qualcosa di meglio nei mercati........ |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Mi sono iscritta alla presentazione del titolo un abbraccio |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||