Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-12, 18:31   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 859003
discomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond repute
Argentina 2038 PAR EUR isin XS0501195993

Salve a tutti,
ho preso in considerazione questa obbligazione XS0501195993 scadenza 2038 tasso a partire da 2,275 netto.
Ho fatto i seguenti calcoli:
tenendo conto di un prezzo attuale di 30 eur e non tenendo conto che forse nel 2038 avro 100.
Ho calcolato gli interessi netti di euro 2275 che rapportato ai 30k eur che investirei oggi mi da un rendimento del 7,5%, in + ho la possibilita di avere 100 nel 2038.
A me non sembra tanto male come investimento, oppure sbaglio qualche cosa?
Sarei molto grado a sentire il vostro parere.
Grazie a tutti.
Antonio
discomania non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 18:35   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da discomania Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho preso in considerazione questa obbligazione XS0501195993 scadenza 2038 tasso a partire da 2,275 netto.
tenendo conto di un prezzo attuale di 30 eur e non tenendo conto che forse nel 2038 avro 100.
Ho calcolato gli interessi netti di euro 2275 che rapportato ai 30k eur che investirei oggi mi da un rendimento del 7,5%, in + ho la possibilita di avere 100 nel 2038.
Grazie a tutti.
Antonio
CHE l'argentina ogni 10anni circa "defolta"
quindi devi essere cosciente del rischio che corri comprando rendimenti che sulla carta sono molto elevati.........
e che in finanza non ci sono pasti gratis
quindi quello che rende di piu' e' piu' rischioso..
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 19:07   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti,
Grazie a tutti.
Antonio
Ciao, del titolo ne n' è discusso anche qui sotto:

Argentina: nuove obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default

il rendimento dovrebbe essere circa del 10% netto.......certo sappiamo chi è l' Argentina, è anche vero che in questo periodo credo se la stia passando molto meglio di tanti paesi europei........ricordiamo che il titolo è in possesso di tanti investitori che l'hanno ricevuto con lo swap del vecchi titoli andati in default......

UniCredit Group - Obbligazioni - Dettaglio Prezzi

attenzione il tasso del 2,26% è lordo......

Ecco la scheda:

http://www.eurotlx.com/schedeprod/XS0501195993.pdf

Esiste anche la versione in pesos:

https://www.webank.it/schede_etlx/XS0501195993.pdf

Ultima modifica di balcarlo : 02-02-12 alle ore 19:13
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 20:10   #4 (permalink)
Member

discomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vik1930 Visualizza messaggio
CHE l'argentina ogni 10anni circa "defolta"
quindi devi essere cosciente del rischio che corri comprando rendimenti che sulla carta sono molto elevati.........
e che in finanza non ci sono pasti gratis
quindi quello che rende di piu' e' piu' rischioso..

Grazie Vik
Vecchio 02-02-12, 20:11   #5 (permalink)
Member

[QUOTE=balcarlo;31947062]Ciao, del titolo ne n' è discusso anche qui sotto:

[url]http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1206852-

Hai ragion, il tasso é di 2,26 lordo.

Ti ringrazio balcarlo
Vecchio 02-02-12, 23:59   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1003474
happybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond reputehappybond has a reputation beyond repute
[QUOTE=discomania;31947677]
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

Ti ringrazio balcarlo
Ovviamente ognuno ragiona con la sua testa ed è giusto così... Però se proprio non puoi fare a meno di comprare Argentina comprati il titolo Discount: scade prima e rende di più... (Onestamente io ti sconsiglio anche il discount...)
In allegato trovi una tabella che calcola il rendimento NETTO a scadenza dei titoli in funzione del prezzo di acquisto: devi solo inserire nelle caselle evidenziate in giallo il prezzo di acquisto. Come data di acquisto la tabella prende automaticamente la data del giorno e calcola anche il rateo cedola
Il calcolo è effettuato usando la funzione tir.x del flusso NETTO di denaro. Il prezzo del titolo discount è quello al netto del fattore di capitalizzazione (Mi risulta che alcuni siti riportino il prezzo al lordo della capitalizzazione mentre altri, quali ad es HI-MTF, riportano il valore al netto della capitalizzazione interessi)
Salvo errori ed omissioni, (se qualcuno mi dice dove sbaglio lo ringrazio in anticipo) spero che la tabella ti possa aiutare nella tua decisione
Files allegati
Tipo file: xls argentina_rendimento.xls‎ (79.5 KB, 122 visite)
happybond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 00:11   #7 (permalink)
Member

L'avatar di roberto73

Popolarità: 29928748
roberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond repute
[QUOTE=discomania;31947677]
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

Ti ringrazio balcarlo
no non comprare niente fatti un rap con disco blues su love me argentina di madonna , screcchha un po, male che va rompi il disco, con i bond argentini ti distruggi il fegato
roberto73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-12, 00:51   #8 (permalink)
ingsilvio

L'avatar di ingsilvio

Popolarità: 42520180
ingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond reputeingsilvio has a reputation beyond repute
[QUOTE=roberto73;31949479]
Citazione:

no non comprare niente fatti un rap con disco blues su love me argentina di madonna , screcchha un po, male che va rompi il disco, con i bond argentini ti distruggi il fegato
Ti consiglio di cambiare gli orizzonti
Nome:  secchiello paletta e formine.jpg
Visite: 396
Dimensione:  25.0 KB
ingsilvio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-12, 18:55   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Il titolo quota attualmente intorno a 30.......rendimento netto circa 10%........emittente conosciutissima per sua inaffidabilità ma stranamente in questo periodo vista meno rischiosa di altre nazioni più blasonate.........massimo di periodo circa 37, minimo circa 25......30 potrebbe essere un buon prezzo d'ingresso......naturalmente per una modesta porzione del portafoglio......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-12, 22:11   #10 (permalink)
Member

L'avatar di demonegiallo

Popolarità: 5096973
demonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond repute
alla larga....da queste cose...
demonegiallo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.