![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859003 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argentina 2038 PAR EUR isin XS0501195993
Salve a tutti,
ho preso in considerazione questa obbligazione XS0501195993 scadenza 2038 tasso a partire da 2,275 netto. Ho fatto i seguenti calcoli: tenendo conto di un prezzo attuale di 30 eur e non tenendo conto che forse nel 2038 avro 100. Ho calcolato gli interessi netti di euro 2275 che rapportato ai 30k eur che investirei oggi mi da un rendimento del 7,5%, in + ho la possibilita di avere 100 nel 2038. A me non sembra tanto male come investimento, oppure sbaglio qualche cosa? Sarei molto grado a sentire il vostro parere. Grazie a tutti. Antonio |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi devi essere cosciente del rischio che corri comprando rendimenti che sulla carta sono molto elevati......... e che in finanza non ci sono pasti gratis quindi quello che rende di piu' e' piu' rischioso.. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Argentina: nuove obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default il rendimento dovrebbe essere circa del 10% netto.......certo sappiamo chi è l' Argentina, è anche vero che in questo periodo credo se la stia passando molto meglio di tanti paesi europei........ricordiamo che il titolo è in possesso di tanti investitori che l'hanno ricevuto con lo swap del vecchi titoli andati in default...... UniCredit Group - Obbligazioni - Dettaglio Prezzi attenzione il tasso del 2,26% è lordo...... Ecco la scheda: http://www.eurotlx.com/schedeprod/XS0501195993.pdf Esiste anche la versione in pesos: https://www.webank.it/schede_etlx/XS0501195993.pdf Ultima modifica di balcarlo : 02-02-12 alle ore 19:13 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 859003 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie Vik |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
[QUOTE=balcarlo;31947062]Ciao, del titolo ne n' è discusso anche qui sotto:
[url]http://www.finanzaonline.com/forum/obbligazioni-titoli-di-stato/1206852- Hai ragion, il tasso é di 2,26 lordo. Ti ringrazio balcarlo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1003474 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=discomania;31947677]
Citazione:
In allegato trovi una tabella che calcola il rendimento NETTO a scadenza dei titoli in funzione del prezzo di acquisto: devi solo inserire nelle caselle evidenziate in giallo il prezzo di acquisto. Come data di acquisto la tabella prende automaticamente la data del giorno e calcola anche il rateo cedola Il calcolo è effettuato usando la funzione tir.x del flusso NETTO di denaro. Il prezzo del titolo discount è quello al netto del fattore di capitalizzazione (Mi risulta che alcuni siti riportino il prezzo al lordo della capitalizzazione mentre altri, quali ad es HI-MTF, riportano il valore al netto della capitalizzazione interessi) Salvo errori ed omissioni, (se qualcuno mi dice dove sbaglio lo ringrazio in anticipo) spero che la tabella ti possa aiutare nella tua decisione |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=discomania;31947677]
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ingsilvio
Popolarità: 42520180 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=roberto73;31949479]
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderator
|
Il titolo quota attualmente intorno a 30.......rendimento netto circa 10%........emittente conosciutissima per sua inaffidabilità ma stranamente in questo periodo vista meno rischiosa di altre nazioni più blasonate.........massimo di periodo circa 37, minimo circa 25......30 potrebbe essere un buon prezzo d'ingresso......naturalmente per una modesta porzione del portafoglio......
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||