![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: INTESA S.PAOLO
Quotazione al 29/05/2012 1,0100 (-0,59 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1790370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0004716848 Intesa Sanpaolo Tf 3,20% 31 mag 2013
Salve a tutti, scusate la domanda banale ma ho bisogno di un chiarimento essendo ferrato molto poco su obbligazioni e cedola.
Ho acquistato codeste obbligazioni a Maggio dell'anno passato credendo di poterle tenere fino a scadenze in quanto non avevo previsto nessuna spesa di rilievo.Ora, causa spesa imprevista necessito di disinvestire queste obbligazioni.Sono quotate 99.6 dunque sono in perdita.Ciò che volevo sapere è se mi spetta il rateo dell'obbligazione e se si se questo mi viene liquidato contestualmente all'obbligazione stessa oppure alla scadenza. Nel caso in cui mi spetti il rateo questo si calcola tenendo conto dei mesi trascorsi oppure delle giornate? Vi ringrazio anticipatamente della risposta e mi scuso se agli occhi dei più esperti questa domanda sia sembrata troppo banale. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la tua perdita si traduce in una minusvalenza, cioè hai un credito di imposta che può compensare futuri guadagni di borsa |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1790370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie. un informazione anzi 2......Tale credito d'imposta esiste anche nel caso vendessi dei fondi? Ho 2 fondi di cui uno in perdita e l'altro in gain.anche qui avrei un credito d'imposta?Seconda info e poi ti e vi lascio perdere, è possibile trasferire ( nel caso chiuda il conto in una delle 2 banche) la mia posizione fiscale, relativamente ai crediti d'imposta di cui sopra, da una banca all'altra? Ciao e grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39424716 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
seconda domanda: sì cmq, nota di servizio, la tua perdita (0.4%) è limitata e col rateo ci guadagnerai cmq qualcosa (3/4 di cedola in pratica, quindi un 2.4% lordo) , sommando il tutto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||