Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: INTESA S.PAOLO Quotazione al 29/05/2012 1,0100 (-0,59 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-12, 16:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1790370
velabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond repute
IT0004716848 Intesa Sanpaolo Tf 3,20% 31 mag 2013

Salve a tutti, scusate la domanda banale ma ho bisogno di un chiarimento essendo ferrato molto poco su obbligazioni e cedola.
Ho acquistato codeste obbligazioni a Maggio dell'anno passato credendo di poterle tenere fino a scadenze in quanto non avevo previsto nessuna spesa di rilievo.Ora, causa spesa imprevista necessito di disinvestire queste obbligazioni.Sono quotate 99.6 dunque sono in perdita.Ciò che volevo sapere è se mi spetta il rateo dell'obbligazione e se si se questo mi viene liquidato contestualmente all'obbligazione stessa oppure alla scadenza.
Nel caso in cui mi spetti il rateo questo si calcola tenendo conto dei mesi trascorsi oppure delle giornate?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta e mi scuso se agli occhi dei più esperti questa domanda sia sembrata troppo banale.
velabianca77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 16:07   #2 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

Popolarità: 42949675
oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da velabianca77 Visualizza messaggio
Salve a tutti, scusate la domanda banale ma ho bisogno di un chiarimento essendo ferrato molto poco su obbligazioni e cedola.
Ho acquistato codeste obbligazioni a Maggio dell'anno passato credendo di poterle tenere fino a scadenze in quanto non avevo previsto nessuna spesa di rilievo.Ora, causa spesa imprevista necessito di disinvestire queste obbligazioni.Sono quotate 99.6 dunque sono in perdita.Ciò che volevo sapere è se mi spetta il rateo dell'obbligazione e se si se questo mi viene liquidato contestualmente all'obbligazione stessa oppure alla scadenza.
Nel caso in cui mi spetti il rateo questo si calcola tenendo conto dei mesi trascorsi oppure delle giornate?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta e mi scuso se agli occhi dei più esperti questa domanda sia sembrata troppo banale.
si ti spetta il rateo, ti viene accreditato appena vendi
la tua perdita si traduce in una minusvalenza, cioè hai un credito di imposta che può compensare futuri guadagni di borsa
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 16:13   #3 (permalink)
Member

velabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond reputevelabianca77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
si ti spetta il rateo, ti viene accreditato appena vendi
la tua perdita si traduce in una minusvalenza, cioè hai un credito di imposta che può compensare futuri guadagni di borsa
grazie. un informazione anzi 2......Tale credito d'imposta esiste anche nel caso vendessi dei fondi? Ho 2 fondi di cui uno in perdita e l'altro in gain.anche qui avrei un credito d'imposta?Seconda info e poi ti e vi lascio perdere, è possibile trasferire ( nel caso chiuda il conto in una delle 2 banche) la mia posizione fiscale, relativamente ai crediti d'imposta di cui sopra, da una banca all'altra? Ciao e grazie ancora
Vecchio 02-02-12, 16:39   #4 (permalink)
Member

.
Vecchio 02-02-12, 17:25   #5 (permalink)
Member

L'avatar di PassionFruit

Popolarità: 39424716
PassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da velabianca77 Visualizza messaggio
grazie. un informazione anzi 2......Tale credito d'imposta esiste anche nel caso vendessi dei fondi? Ho 2 fondi di cui uno in perdita e l'altro in gain.anche qui avrei un credito d'imposta?Seconda info e poi ti e vi lascio perdere, è possibile trasferire ( nel caso chiuda il conto in una delle 2 banche) la mia posizione fiscale, relativamente ai crediti d'imposta di cui sopra, da una banca all'altra? Ciao e grazie ancora
prima domanda: no
seconda domanda: sì

cmq, nota di servizio, la tua perdita (0.4%) è limitata e col rateo ci guadagnerai cmq qualcosa (3/4 di cedola in pratica, quindi un 2.4% lordo) , sommando il tutto.
PassionFruit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 18:18   #6 (permalink)
Member

Grazie mille
Vecchio 02-02-12, 19:25   #7 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
ovviamente sul rateo maturato ci paghi il 20% dal 01.01.2012, fino al 31.12.11 dovresti pagare il 12,50% (in teoria ti dovrebbero giá aver fatto l´armonizzazione in PtF)
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.