Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-12, 23:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
uomosicuro non è ancora classificato
Trasferimento titoli

Ciao a tutti
dopo aver convissuto pochi mesi con il trading del conto arancio (deludente) vorrei passare a qualcosa che mi permetta un pò più di flessibilità.

A tal proposito... come funzionerebbe il trasferimento titoli? Devo farlo necessariamente tutto o posso farlo anche solo parzialmente? Sono previste commissioni in ingresso/uscita?

C'è qualcuno che ha già trasferito da ING che può raccontare la sua esperienza?

Grazie per l'aiuto
uomosicuro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 23:57   #2 (permalink)
Member

L'avatar di KlausC

Popolarità: 27997923
KlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da uomosicuro Visualizza messaggio
Ciao a tutti
dopo aver convissuto pochi mesi con il trading del conto arancio (deludente) vorrei passare a qualcosa che mi permetta un pò più di flessibilità.

A tal proposito... come funzionerebbe il trasferimento titoli? Devo farlo necessariamente tutto o posso farlo anche solo parzialmente? Sono previste commissioni in ingresso/uscita?

C'è qualcuno che ha già trasferito da ING che può raccontare la sua esperienza?

Grazie per l'aiuto
Da ING non so, ma credo che come per le altre banche lo puoi fare tutto o in parte. in questo caso pero' niente certificazione minus, che puoi chiedere solo se chiudi il DT.
KlausC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 11:16   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da KlausC Visualizza messaggio
Da ING non so, ma credo che come per le altre banche lo puoi fare tutto o in parte. in questo caso pero' niente certificazione minus, che puoi chiedere solo se chiudi il DT.
Grazie Klaus.
Solitamente le banche applicano commissioni per questo tipo di operazione?

Ho posto mandato una mail al supporto clienti di ING, che prevedibilmente non ancora risponde...
Vecchio 31-01-12, 12:09   #4 (permalink)
Member

ING ha risposto.
Incollo per utilità di tutti

Citazione:
Potrà richiedere, a titolo gratuito, il trasferimento titoli depositati presso ING Direct a favore di un'altra banca inviandoci richiesta scritta e firmata al seguente indirizzo:
ING DIRECT N.V. - Casella Postale n. 10632 - 20111 Milano

Indicando i titoli che desidera trasferire, abi-cab e numero conto verso il quale eseguire il trasferiemento e il
conto terzi in Monte Titoli.

La invitiamo inoltre ad indicare un riferimento telefonico della banca, verso cui effettuare il trasferimento, e un nominativo di un funzionario addetto alla gestione.
Qualora richieda anche la chiusura del deposito titoli ING Direct provvederà ad inviare lettera di certificazioen delle minusvalenze realizzate.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.