Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-12, 22:57   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ottimista 2011

Popolarità: 9405408
ottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond repute
incastrati a vita o liberi nel 2013???

incastrati su con la vita da domani si sale.
ho il mio capitale nel 41 quasi il 60% mediando alla grande l'ho portato a 77,69 sono fiducioso ma oggi e' stata una mazzata.
ottimista 2011 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-12, 23:06   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ottimista 2011 Visualizza messaggio
incastrati su con la vita da domani si sale.
ho il mio capitale nel 41 quasi il 60% mediando alla grande l'ho portato a 77,69 sono fiducioso ma oggi e' stata una mazzata.
Ciao.....concentrare in un unico titolo a scadenza lunghissima una parte consistente del proprio patrimonio non credo sia consigliabile, comunque il prezzo medio non credo sia esagerato e la risalita potrebbe avvenire anche in tempi ragionevolmente brevi.......dipende da diverse variabili.........importante è che la somma non ti serva nel breve........

bisognerebbe tornare ai prezzi dell' agosto scorso:

Grafico Btpi-15St41 2,55% - Borsa Italiana
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 14:53   #3 (permalink)
Member

ottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond reputeottimista 2011 has a reputation beyond repute
ma che cosa fanno con i soldi dell'evasione

Roma, 31 gen. (TMNews) - Nuovo redditometro operativo entro giugno e controlli fiscali ancora più numerosi e approfonditi. E' il piano anti evasione presentato dal direttore generale dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera, il quale ha fatto sapere che nel 2011 sono stati recuperati 11,6 miliardi di euro. E l'intenzione è di proseguire con le verifiche in modo ancora più mirato e frequente visto che "l'idea che i controlli possano scattare in ogni momento spinge i contribuenti a una maggiore onestà fiscale". "Con il controllo dei conti bancari - ha detto Befera - può partire la grande svolta. Ormai siamo in grado di verificare la posizione di tutti. Dopo le dichiarazioni dei redditi di giugno scatterà un'operazione di controlli massivi".

Il contraltare della lotta all'evasione sono i disonesti in fuga. Di fronte ai blitz dell'Agenzia delle entrate, ha proseguito il direttore, si registra "dall'inizio di gennaio un aumento esponenziale del flusso in uscita di capitali e di beni pregiati. Alcune banche svizzere hanno cominciato ad affittare le cassette di sicurezza dei grandi alberghi, perché non sono in grado di esaudire l'abnorme quantità di richieste che hanno dai clienti italiani".

"Nonostante questo, però - ha sottolineato - da qualche mese a questa parte abbiamo registrato un miglioramento incoraggiante anche sotto il profilo della compliance, che è in aumento ed è per noi motivo per continuare con la strategia adottata finora. Ma chi esporta i capitali all'estero rischia comunque. La prova della verità saranno i saldi dei conti correnti: se all'inizio dell'anno un contribuente sospetto ha un deposito da un milione di euro, che a fine anno diventa di mille euro, noi possiamo chiedergli che fine hanno fatto quei soldi

ma i soldi recuperati dall'evasione perche non metterli a disposizione per la crescita e dare lavoro a migliaia di precari e non spenderli per minkiate come hanno fatto tuttora
Vecchio 31-01-12, 14:55   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao.....concentrare in un unico titolo a scadenza lunghissima una parte consistente del proprio patrimonio non credo sia consigliabile, comunque il prezzo medio non credo sia esagerato e la risalita potrebbe avvenire anche in tempi ragionevolmente brevi.......dipende da diverse variabili.........importante è che la somma non ti serva nel breve........

e caro balcarlo e' facile parlare ma chi lo pensava mai che il 41 doveva fare questa fine . ciao e grazie
Vecchio 31-01-12, 14:57   #5 (permalink)
Bond x Bond

Popolarità: 42949677
buro67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond reputeburo67 has a reputation beyond repute
sarebbe invece da chiedersi: ma perchè sino ad oggi contro l'evasione non hanno fatto NULLA?
buro67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 15:02   #6 (permalink)
Member

Stamattina mi va di scherzare e vi voglio raccontare una barzelletta, si una di quelle classiche che iniziano più o meno così:
"Allora c'è un Inglese, Un France, Un Tedesco, Uno Spagnolo ed Un Italiano.."
Ed indovinate un po' come finisce? che il Parlamento Italiano non solo è il caro d'Europa ma costa più del tedesco, francese, inglese e spagnolo messi assieme!! E questo è davvero Scandaloso. Anche perché non molto tempo fa per stabilire, ad esempio, se il costo dello stipendio che noi paghiamo ai nostri Parlamentati fosse adeguato o troppo alto c'è voluto mesi e mesi di commissione creata appositamente.. che poi ha risposto "non sono alti!".. Non solo ci sono pure Parlamentati che hanno il coraggio di affermare che, infondo, tagliare i costi della politica è una goccia nel deserto, non servirebbe a nulla.. fino ad arrivare all'assurdo.. come affermato da Castelli:
"Guardate che anche nella vecchia generazione di politici c'è chi opera per l'interesse dei cittadini senza diventare ricco. Io per esempio sono povero, guadagno solo 145.000 euro l'anno".
Ormai siamo arrivati al ridicolo, in Italia c'è più gente che non ha nulla da mangiare che persone benestanti e la politica sembra ormai un corpo alieno staccato nel paese, come vivesse in una realtà astratta, in una specie di Matrix.. siamo arrivati dal "tutto Bene" la Crisi non c'è!" al "Lacrime e Sangue" ma che ci sia al potere la Destra, La Sinistra o i Tecnici questo cavolo di Parlamento ci costa tre volte di più che in Francia, sette volte più che in Inghilterra e dieci volte più che in Spagna, da sempre definita Comunista! a che cosa serve la lotta all'evasione fiscale

ho capito a cosa serve la lotta all'evasione
Vecchio 31-01-12, 15:04   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da buro67 Visualizza messaggio
sarebbe invece da chiedersi: ma perchè sino ad oggi contro l'evasione non hanno fatto NULLA?
me lo chiedo pure io , e come i camionisti che hanno fatto sciopero, ma gli altri anni che cosa facevano non credo che il gasolio era regalato.
Vecchio 31-01-12, 15:15   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ottimista 2011 Visualizza messaggio
e caro balcarlo e' facile parlare ma chi lo pensava mai che il 41 doveva fare questa fine . ciao e grazie
Sinceramente parlare sarà anche facile ma mettere oltre il 50% del proprio patrimonio su un trentennale è comunque azzardato, non trovi?
Questo senza nemmeno cominciare a discutere sull'emittente, naturalmente.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 16:52   #9 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
L'ho sepre scritto oramai da anni nei miei post diversificare per emittente e scadenza é essenziale...
johnny1982 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 21:31   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

caro amico
e pure oggi e' andata.....
il 41 + 0,80% circa......
caz.zabubbole

cmq euro a -0,50% in calo su usd e il crudo da quasi +1% e' ora a -0,20%.........

un rompicapo insomma....diciamo un ginepraio va.....
con sta grecia e ora il portugal c'e' da aspettarsi di tutto..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.