![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Passata è la tempesta......
Passata è la tempesta:
Odo augelli far festa, e la gallina, Tornata in su la via, Che ripete il suo verso. Ecco il sereno Rompe là da ponente, alla montagna; Sgombrasi la campagna, E chiaro nella valle il fiume appare. .................................... Così scriveva il Leopardi........... Sarà veramente così per la situazione finanziaria?.......i BTP sono in risalita......lo spread si è ridotto......continuera? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4837736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chissà.....
penso di si.... fino alla prossima tempesta..... pensi davvero che dalla fine di novembre(punto di minimo) ad oggi(punto di ripresa) sia tutto già risolto e passato??? penso che dobbiamo tratte esperienza da ciò che è avvenuto nei mesi scorsi e non lasciarci prendere dal facile entusiasmo..... la prossima tempesta ....almeno avremo l'ombrello!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17890914 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per come la vedo io,
visto che il "sentiment" del piccolo investitore non è mutato o per lo meno io non ne ho avuto la sensazione e visto che i dati macroeconomici sono quelli che sono (ossia bruttini) l'unica spiegazione è che alcune BANCHE stanno prendendo soldi in prestito a poco tasso per poi comprare TDS ben + remunerativi, e così facendo incamerano dindini in un momento critico per molti loro business Mi pare, però, anche vedendo "la curva", che sia tornato il sereno nel breve-medio, forse sul lungo ancora qualcuno che guarda verso il cielo è rimasto. Sicuramente è una buona soluzione momentanea, ma non mi pare che sia La Soluzione. Però questa è solo una mia impressione, a pelle. Attendo che qualcuno più esperto di me dica la sua. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Siamo in piena euforia, è bello vedere tutto verde...
Con le scadenze non mi sono spinto più in là del 2016, data che posso attendere senza problemi, i PMC li considero ottimi grazie agli acquisti fatti in piena burrasca... può anche ricrollare tutto (ma non ci credo proprio) e io attendo tranquillo tranquillo il 2016... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4383961 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nel nostro mondo obbligazionario tutto è verde...
Ma nel mondo economico le previsioni per il 2012 non sono rosee. Le banche anche se sono foraggiate dalla BCE potrebbero aver problemi a riscuotere i loro prestiti concessi alle aziende in crisi. Godiamoci il momento SUPER tranquillo e felice ma rimaniamo vigili. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||