![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4704227 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi intendo molto di CCT...
...e così volevo chiedere un chiarimento perchè vorrei comprare questo
IT0004321813 CCT-1DC14 IND Oggi rende netto annuo 7,507% (cedola annuale,attuale, 6,8%) I CCT sono legati al sottostante (i BOT ?) Allora si può vedere su un grafico da qualche parte il rendimento storico delle cedole? Oppure come si fa per farsi un'idea dei rendimenti futuri? Insomma a oggi conviene questo CCT? MI pare di sì però ho paura che da qua al 2014 la cedola crolli. Non ho mai seguito CCT quindi non ho idea e chiedo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Pan di Stelle
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
attenzione,nn so dove hai preso quei dati,ma il rendimento effettivo ad oggi è il 4.51% (ipotizzando la prossima cedola dei bot6m uguale all'ultima,ma può essere anche più bassa) dati presi dal sole24ore online: ISIN Nome Scadenza Cedola Bid Ask R. Eff. R. Imm. IT0004321813 Cct-Dc14 Ind 01/12/2014 3.4 95.74 95.79 4.51 6.33 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fino al 30 giugno rende a livello cedolare il 6.80% annuo (rend asta bot6m+0.30%) ma da luglio in poi il tasso cedolare scenderà notevolmente, basta vedere l'ultima asta bot6m e domani ci sono i dati della nuova asta bot6m.
A meno che per giugno il rendimento dei bot non torni a salire... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4704227 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il sito fineco riporta la cedola in corso pari a 6,8% annuale |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ie lo famo così...
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ie lo famo così...
|
Citazione:
Attualmente i bot sono in discesa, quindi molto probabilmente la prox cedola sarà molto più bassa. Altro non si può prevedere. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
So che non si può prevedere il futuro basandosi sul passato, ma per sapere le cedole che ha pagato negli anni scorsi... Già adesso per comprare qualche BTP decennale, li trovo tutti a prezzi di mercato superiori ai prezzi di carico (di quelli che ho io ovviamente). Volevo diversificare un po' fuori area euro con le Merril Lynch IT0006602871 ma son passate in poco tempo da 72 a 77 e poi oltre... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||