![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
XS0367662987 TV 30.06.2014 SNS Bank la migliore 2014?
Tra ieri e oggi ho acquistato le obbligazioni in oggetto.
Prezzo medio di carico 86,23 - rimborso a 100 il 30/06/2014 rendimento da BPM LT2 (che ho in ptf) ma questa è senior, è olandese (stato AAA) e ha il suo core businness in olanda, è poco esposta verso il debito greco... ha avuto qualche problemino ai tempi della crisi del 2008, ma non ha avuto bisogno di grandi aiuti statali stile ING. Torando al confronto fatto con BPM di cui ripeto ho la LT2 2015 con la stessa percentuale in ptf (quindi nessuno potrà dire che pompo o spompo! ), mi sento più tranquillo con una senior bancaria di una piccola banca di uno stato AAA che con una LT2 di una piccola banca italiana! ![]() I conti da come li prospettano sul loro sito sembrano in ordine, il businness mi piace, sembra una banca "semplice" e comunque se l'Olanda ha avuto la potenza di fuoco per salvare ING (banca che tutti consideriamo solidissima ora) una briciola come SNS la salva in un attimo! Il rating della capogruppo che ha emesso l'obbligazione è il seguente: SNS Bank N.V. Counterparty Credit Rating A-/Negative/A-2 Certificate Of Deposit A-/A-2 La cedola è determinata e pagata su base trimestrale. L'importo della cedola è pari al valore nominale per il tasso Euribor a 3 mesi +0.1%, pro rata temporis. La prossima cedola in pagamento il 30/03 sarà del 1,487% annuo Qui sotto le fonti: https://www.webank.it/schede_etlx/XS0367662987.pdf S&P | Research Update: SNS REAAL And SNS Bank Ratings Affirmed On Bank Criteria Change; Outlooks Remain Negative | Americas Greece debt crisis: how exposed is your bank? | Business | guardian.co.uk Riassumendo: mi sembra ottima per allocare un 10% del ptf (per lo meno è quello che ho fatto io) e da portare a scadenza senza troppi pensieri con una cedolina e un super rendimento certo a rimborso. Ora, sperando di aver fatto una buona segnalazione vi chiedo pareri/consigli ed eventualmente segnalzioni su qualcos'altro di simile che renda più o meno come questa (se esiste perchè io non ne trovo)... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2266432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non sò, il rendimento è ottimo ma non la conosco.... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Debe, me l'aspettavo da te questo tipo di risposta sul topic... lo stavo aspettando, t'ho toccato "generali 33" ieri...
in ogni caso, magari sarebbe bello che argomentassi la tua affermazione, tanto per dare un tocco di verità alle tue (altrimenti) inutili affermazioni... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||