![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
dubbio quote btp
salve a tutti,
vorrei sapere da chi ne sa più di me come valutare l'acquisto dei btp... oltre la percentuale della cedola ,è meglio uno che quota 98 oppure uno che sta sopra il 100? ad esempio ne compro uno che quota 98 a scadenza avrò 100, ma per uno che quota 103 spenderei 103 e mi verrebbe rimborsato comunque 100 (perdendoci il 3%)oppure mi mi verrebbe rimborsato di più? sto cercando di capire il meccanismo dei btp quindi grazie per la pazienza! ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sarebbe meglio, ma non devi osservare solo quello ,dipende dal rendimento che il btp ti può dare anche se sopra 100,e da fattori personali di operatività,cassetto o trading ,io di solito nei limiti del mercato, cerco di acquistare sotto 100,(questo periodo lo pemette)tutto dipendo dal tipo e dalle performance del bond.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||