![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1800319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quale tra queste?
scadenze diverse, poco confrontabili se volete...ma l'idea é rivenderle tra un po'..
FR0010014845 DE000UB8DSR5 IT0006710880 XS0173549659 ..o se c'é di meglio non esitate
Ultima modifica di plutuz : 23-01-12 alle ore 21:47 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La prima, direi che è immancabile in un PTF ben diversificato, cedolozza tosta prezzo sotto la pari e oscillazioni che la rendono facilmente tradabile. Un pò lunga come scadenza ma solo se sei un cassettista..e va monitorata costantemente!
La seconda mi piace un pò meno, a quel punto divido la parte destinata a qs bond in tre e mi compro azioni enel, smam e terna... la prima è quella che ha a mio avviso maggiori margini di crescita, l'ultima è quella che è stata più stabile (ha perso meno) negli ultimi 3/4 anni della crisi... becchi il dividendo e quando i titoli raggiungessero un tuo prezzo prefissato ( a +5, +10%) puoi uscirtene LA terza a che prezzo si compra? potrebbe essere una buona inflation linked ... un pò lunghina anche questa, hai provato a confrontarla con qualche BTPi un pò più corto o con qualche mediobanca? La 4° non mi dispiace, ma preferisco di gran lunga la Fage Dairy 7,5% 2015 sempre Greca è una ditta di Latticini, in particolare Yogurt. Mal che vada se la compra il colosso multinazionale di turno... E' OTC, anche questa oscilla molto...è arrivata anche quasi a 100 e anche a 65... ora sta sui 75 ma scambia pochino. Io personalmente l'ho cassettata fino al 2015 non se tocca!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1800319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12725003 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Non mi piacciono le strutturate in generale, di solito non le guardo proprio, salvo che siano altamente "depotenziate", ma a 89 e rotti non mi pare questo il caso; 3) Preferisco il Btpi 3,1% - 2026; 4) Ho anche questa, ma sono entrato altino, quindi mi sa che mi tocca portarla a scadenza (Grecia permettendo...) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12725003 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ote è il principale operatore telefonico greco ed è partecipata dallo Stato Greco (ormai al 10% mi pare), se la Grecia fa default e torna alla dracma non vorrei si facessero venire strane fantasie di imitazione (considera che il suo mercato principale è proprio la Grecia) ... forse è meglio la portoghese EDP...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
)
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||