Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-12, 15:33   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2
dbullett non è ancora classificato
200k da investire oggi...

Ciao a tutti

In questi giorni ho venduto la mia prima casa ed ora mi trovo a dover investire circa 200k di liquidita' chi mi aiuta?...

ho anche circa 15k di minus da recuperare...

orizzonte temporale di investimento 100k entro 09/2016.. data acquisto casa gia' stabilito come da compromesso...
grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi!!
dbullett non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 16:02   #2 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
cioè hai comprato una casa nel 2016?
curiosa sta cosa
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 16:28   #3 (permalink)
Member

si per vincoli vari abbiamo gia' stabilito data acquisto agosto 2016 versato 1/3 del valore al compromesso saldo alla data dell'atto
Vecchio 22-01-12, 18:42   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dbullett Visualizza messaggio
Ciao a tutti

In questi giorni ho venduto la mia prima casa ed ora mi trovo a dover investire circa 200k di liquidita' chi mi aiuta?...

ho anche circa 15k di minus da recuperare...

orizzonte temporale di investimento 100k entro 09/2016.. data acquisto casa gia' stabilito come da compromesso...
grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi!!
Ciao, ecco alcune idee:

BTP 3.75% 01 Aug 2016 IT0004019581 ultimo prezzo 95,46

Cct-1Lg16 Ind IT0004518715 ultimo prezzo 87,71

Btpi 15-09-16 2.1% IT0004682107 ultimo prezzo 87,75
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 20:46   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao, ecco alcune idee:

BTP 3.75% 01 Aug 2016 IT0004019581 ultimo prezzo 95,46

Cct-1Lg16 Ind IT0004518715 ultimo prezzo 87,71

Btpi 15-09-16 2.1% IT0004682107 ultimo prezzo 87,75
grazie per la tua risposta ho visto i tre titoli proposti ed il cct 1lg16 rende ad oggi oltre il 6% netto annuo rispetto ai btp che sono circa al 4'5%... perche preferire quindi un btp ad un cct??... grazie mille!!

inoltre vorrei diversificare chi mi aiuta??
Vecchio 22-01-12, 20:53   #6 (permalink)
Member

L'avatar di federico il duca

Popolarità: 24207792
federico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond repute
anche io ho questo dilemma ma ad aprile per una cifra inferiore 150k ma sta cosa mi interessaio non ho impegni ricomprerei ad un asta entro 6 mesi un anno
federico il duca è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 20:56   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dbullett Visualizza messaggio
grazie per la tua risposta ho visto i tre titoli proposti ed il cct 1lg16 rende ad oggi oltre il 6% netto annuo rispetto ai btp che sono circa al 4'5%... perche preferire quindi un btp ad un cct??... grazie mille!!

inoltre vorrei diversificare chi mi aiuta??
Ciao............il rendimento del CCT è presunto mentre quello del BTP reale.....meglio diversificare su più opzioni perchè le dinamiche dei tassi fanno presto a variare....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 21:36   #8 (permalink)
Member

Quindi nel caso del cct lg16 sapro solo il prossimo rendimento che dovrebbe essere 3,251% rendimento bot 6mesi dicembre + 0,15% esatto?... correggetemi se sbaglio!
Vecchio 22-01-12, 21:43   #9 (permalink)
Member

L'avatar di federico il duca

Popolarità: 24207792
federico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond repute
a quindi il 6% non è garantito ?? io diversificherei anche qualcosa sulle vlautarie che lavorano in senso opposto allo spread e se il btp scende proporzionalmente sale il $ e tutte le valute come il aud (che rendono il 6%) e le tyr che stanno all 8,5%
federico il duca è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 21:48   #10 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

Popolarità: 31189127
marvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond repute
il rendimento è dato oltre che dalla differenza del prezzo tra acquisto e vendita anche dalla cedola che nel caso dei CCT old viene determinata sulla base del rendimento del BOT semestrale + maggiorazione (0,3% anno) e quindi per il 07/2016 ora si sa quale sarà la cedola di luglio 2012 ma non quella di gennaio 2013 che verrà quotata il prossimo giugno 2012, per questa ragione il rendimento annuo è presunto..
marvenu1982 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.