![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
vendita obbligazioni prima della scadenza
ciao gente,
ma le obbligazioni vendute prima della scadenza, sono soggette a imposizione fiscale?? .anche se sono state comprate con denaro proveniente da un risarcimento danni personali, (quindi non soggette atassazione). so che le operazioni di vendita sono soggette, nei casi previsti dal d. l. 416/97, a imposizione fiscale, ma è questo il caso?? in allegato, l'operazione in questione,(nome file: "elementi per il calcolo"); mi potete spiegare come sono state calcolate le cifre accreditate? (l'altro file: "significato" è per individuare le voci). non riesco ad ottenere le stesse cifre. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non dirmi che ti preoccupano i 20/40 euro pagati di tasse su 100/200 euro maturati di cedola,
e non ti accorgi dei 200/400 euro tra spese e commissioni che la banca ti ha "applicato" ![]() ![]() ![]() io avrei avuto 19 euro complessive di spese, ma altri anche molto meno stai osservando la pagliuzza e non ti accorgi dl trave .... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
...la mia domanda era un'altra;
................................... adesso ne formulo un'altra: "si paga così tanto di commissioni??" ..e perchè dici che avresti avuto 19 € complessive di spese, ma molti anche molto meno?? ....sto chiedendo spiegazioni!!! ...... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
50.000 * 99,49% = 49.745 + 80 (100 - 20) - 189 = 49.636. Per quanto concerne la comm.ne di vendita ti è stato applicato un fisso senza importo massimo e questo è abbastanza normale quando si opera direttamente in banca.........ci sono molti utenti che tramite l'online riescono ad avere commissioni molto più basse ed addirittura soltanto magari 19 euro ad eseguito, indipendentemente dall' importo... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
le commissioni che ti ha applicato la banca sono circa lo 0,40% il problema è che è senza massimo,x farti un esempio su una operazione di 100k pagheresti 400€,mentre con 40€ di max avresti pagato 40€....chiedi una riduzione delle commisssioni con un massimo ed un minimo.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vai a Unicredit e fatti sentire bene !!! Le commissioni si negoziano e puoi spuntare tranquillamente lo 0,2 o meno per importi così importanti . Se tu usassi banche online spenderesti le commissioni indicate da “Edesmo” e ti ricordo che Fineco (dove si pagano max 19 €) fa parte dello stesso gruppo Unicredit . Tornando alla tua domanda iniziale , nel documento contabile sono inseriti tutti i dati utili e le note aiutano a capirli . Ogni 50000€ di nominale che hai venduto , ti è stata applicata una commissione dello 0,38% sull’importo secco , cioè 50000 * 0,9949 *0,38/100 = 189,03 oltre a 6,64€ di spese fisse complessivamente sui 100000 € . Il rateo indicato di 0,20055 è da intendersi riferito a 100 di nominale per cui 50000 * 0,20055 /100 = 100,275 (rateo lordo ogni 50000 di nominale) Per ottenere il rateo netto devi applicare l’imposta attuale del 20% (non essendo un titolo di Stato), cioè 100.275 * 20 /100 = 20,055 >>> arrotondato a 20,06 € Ogni 50000 di nominale hai perciò incassato 50000 * 0,9949 + 100,275 – 189,03 – 20,06 = 49636,185 arrotondato a 49636,19 Dai secondi 50000 ti sono stati tolti anche i 6,64 di fisso da cui 49629,55 Spero di essere stato sufficientemente chiaro . Ultima modifica di giamyx : 22-01-12 alle ore 19:47 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kaishakunin
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dopo le esaurienti chiare spiegazioni potrebbero restare solo due inquietanti interrogativi:
- da parte di Giames: cos'è il Rateo? - da parte mia (nostra), se lecito: hai venduto perchè te lo hanno consigliato e, se sì, cosa ti hanno fatto comprare? Informati, litiga e fatti cambiare profilo commissionale perchè sennò con tre o quattro compravendite ti spelano vivo...solitamente, la frase "Mi dia i moduli per la chiusura del conto" fa miracoli
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
grazie a tutti!!!
tunzig, queste obbligazioni scadevano a giugno prossimo, ho comprato obbligazioni Unicredit 2012/2014 al 6%, senior; mi avevano anche proposto altro prima, ma per me non erano convenienti economicamente, ma queste però si; ma il conto lo posso chiudere??..se ho altre obbligazioni???.....certo, sicuramente posso negoziare!! grazie anche a guamyx e balcarlo, "esauriente" per entrambi; grazie anche a te norby; quindi, posso rinegoziare, ma se ho altre obbligazioni, come faccio a chiudere il conto?? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma quelle pagate ormai sono andate!!?? Un'altra cosa, con riguardo alla MiFID, risulta ADEGUATA per le mie conoscenze, orizzonte temporale, ecc. però, con riguardo alla "Concentrazione", risulta NON ADEGUATA, ma ho voluto fare io solo un'operazione; so che al riguardo non dovrebbero esserci problemi, cioè rischi, garanzie sono comunque le stesse, è così? confermate?? Ultima modifica di giames007 : 23-01-12 alle ore 21:19 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||