Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-12, 12:48   #1 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Conti/Dep-Certificati/Dep-Buoni fr..-PCT?....no grazie, preferisco sbagliare da solo

Conti di deposito, Certificati di deposito, Buoni fruttiferi, Pronti/Termine......le offerte da parte di quasi tutte le banche ormai piovono copiose con tassi sempre più accattivanti..........la sete di liquidità spinge gli Istituti di credito a studiarle tutte per accaparrarsi clienti.........per chi vuole delegare e non avere problemi (si fa per dire in quanto nessun impiego del denaro è completamebte immune da rischi) sembra la soluzione migliore.....nuone per le banche che le propongono sicuramente, un po' meno credo per gli investitori.......

I tassi civetta che la pubblicità ci mostra ricordiamo che sono quasi sempre lordi e bisogna togliere il 20%.......spesso bisogna anche vincolare il capitale per 1 o 2 anni..........sinceramente sono strumenti che non mi sono mai piaciuti e tutt' ora non mi interessano.......credo che sul mercato si possono trovare molte occasioni migliori, basta saper scegliere........ed il compito di questa sezione è anche questo......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 13:09   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
.........sinceramente sono strumenti che non mi sono mai piaciuti e tutt' ora non mi interessano.......credo che sul mercato si possono trovare molte occasioni migliori, basta saper scegliere........ed il compito di questa sezione è anche questo......
Condivido ampiamente, ma il problema è sempre lo stesso:
"bisogna saper scegliere", e/o magari potersi fidare di chi sceglie
per noi.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 13:14   #3 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Conti di deposito, Certificati di deposito, Buoni fruttiferi, Pronti/Termine......le offerte da parte di quasi tutte le banche ormai piovono copiose con tassi sempre più accattivanti..........la sete di liquidità spinge gli Istituti di credito a studiarle tutte per accaparrarsi clienti.........per chi vuole delegare e non avere problemi (si fa per dire in quanto nessun impiego del denaro è completamebte immune da rischi) sembra la soluzione migliore.....nuone per le banche che le propongono sicuramente, un po' meno credo per gli investitori.......

I tassi civetta che la pubblicità ci mostra ricordiamo che sono quasi sempre lordi e bisogna togliere il 20%.......spesso bisogna anche vincolare il capitale per 1 o 2 anni..........sinceramente sono strumenti che non mi sono mai piaciuti e tutt' ora non mi interessano.......credo che sul mercato si possono trovare molte occasioni migliori, basta saper scegliere........ed il compito di questa sezione è anche questo......
Assolutamente NON D'ACCORDO, carlo.

leggendo in giro quante minus la gente abbia, mi rendo conto che i cd si sono rivelati una manna dal cielo per molti.
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 13:15   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Citazione:
.......spesso bisogna anche vincolare il capitale per 1 o 2 anni......
Per la verità anche a comprare delle obbligazioni corte,
e/o a prossima scadenza, anche quello è, in un certo
senso, un "vincolare", non ti pare?
Vecchio 22-01-12, 13:18   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Citazione:
Originalmente inviato da Chesensoha Visualizza messaggio
Assolutamente NON D'ACCORDO, carlo.

leggendo in giro quante minus la gente abbia, mi rendo conto che i cd si sono rivelati una manna dal cielo per molti.
Forse perché non hanno (non abbiamo/non ho) la capacità di scegliere
che ha Carlo.
Vecchio 22-01-12, 13:33   #6 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Popolarità: 42949674
Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
Citazione:

sono d'accordo in generale...però per diversificare un 5-10% di liquidità su un conto deposito vincolato MAX a 12 mesi, credo ci possa stare.
Soledad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 13:37   #7 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
Forse perché non hanno (non abbiamo/non ho) la capacità di scegliere
che ha Carlo.
appunto

PS
io non so se Carlo sta pagando tasse a gogo, magari è incastrato.
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 13:51   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
Per la verità anche a comprare delle obbligazioni corte,
e/o a prossima scadenza, anche quello è, in un certo
senso, un "vincolare", non ti pare?
Non necessariamente...........acquistando un titolo su mercato......puoi sempre rivenderlo all'occorrenza......sperando che il prezzo nel frattempo sia magari salito.....
Vecchio 22-01-12, 13:55   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Originalmente inviato da Chesensoha Visualizza messaggio
appunto

PS
io non so se Carlo sta pagando tasse a gogo, magari è incastrato.
Carlo in questo momento può dare solo consigli avendo poca liquidità a disposizione, avendo dato fondo a molte sue riserve per impreviste esigenze familiari, la poca liquidità non penso comunque minimamente d' impiegarla in conti di deposito & Co......
Vecchio 22-01-12, 14:09   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Lukeblastxx

Popolarità: 858995
Lukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond reputeLukeblastxx has a reputation beyond repute
Parlando di CD ho visto un'offerta di Banca Marche con tasso promozionale valida fino al 31/01/2012, capitale vincolato ad 1 anno e interessi del 5,5%...mi sembra ottimo anche rispetto alle migliori obbligazioni, poi de gustibus.

Ultima modifica di Lukeblastxx : 22-01-12 alle ore 14:13
Lukeblastxx non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.