Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-12, 09:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
ilducabianco non è ancora classificato
come compensare in 3 anni circa 35k di minus avendo a disposizione circa 150k da inve

ciao, scusate il post ma chiederei a qualcuno di esperto qualche idea su come recuperare circa 35k di minus accumulate dalla mia famiglia , ora la situazione e' questa:
ho circa 150k di guadagni totali da investire, posso recuperare 35k che saranno pero' valide ancora 3 anni circa, so che da un lato dovrei prendere obbligazioni con cedola bassa e valore di mercato basso ma pero' qs hanno di solito scad abb lunghe, come mixereste voi questi soldi in percentuale potendo comprare da subito per cercare chiaramente di rientrare in 3 anni e delle minus e non regalare anche queste allo stato?

grazie a chi mi aiutera'..
ilducabianco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 09:50   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Ghigo76

Popolarità: 22979374
Ghigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilducabianco Visualizza messaggio
ciao, scusate il post ma chiederei a qualcuno di esperto qualche idea su come recuperare circa 35k di minus accumulate dalla mia famiglia , ora la situazione e' questa:
ho circa 150k di guadagni totali da investire, posso recuperare 35k che saranno pero' valide ancora 3 anni circa, so che da un lato dovrei prendere obbligazioni con cedola bassa e valore di mercato basso ma pero' qs hanno di solito scad abb lunghe, come mixereste voi questi soldi in percentuale potendo comprare da subito per cercare chiaramente di rientrare in 3 anni e delle minus e non regalare anche queste allo stato?

grazie a chi mi aiutera'..
BPM 2015...
ora sta sui 76,5 ... è in forte ascesa e se vuoi attendere il rimborso il 2015 non è tanto lontano
Ghigo76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 10:01   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Ghigo76 Visualizza messaggio
BPM 2015...
ora sta sui 76,5 ... è in forte ascesa e se vuoi attendere il rimborso il 2015 non è tanto lontano
bpm non e' senior ghigo , e vorrei un po ripartire il tutto, non posso mettere 150k su uan lt2,
Vecchio 22-01-12, 10:05   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond repute
23% di guadagno in tre annni solo d all'obbligazionario??? Inizia a pensare a grecia o portogallo.. o btp.....
ellraiser non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 10:08   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ellraiser Visualizza messaggio
23% di guadagno in tre annni solo d all'obbligazionario??? Inizia a pensare a grecia o portogallo.. o btp.....
ell cosa ci posso fare?.. sono in qs situazione, vorrei mixare 65% di sicuro il resto un po' a rischio... idee?? grazie
Vecchio 22-01-12, 10:14   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Ghigo76

Popolarità: 22979374
Ghigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond repute
Citazione:
bpm non e' senior ghigo , e vorrei un po ripartire il tutto, non posso mettere 150k su uan lt2,
una parte le potresti mettere lì, poi non so, dexia o per te è pericolosa? C'è la febbraio13 che ora sta a 87... poi di situazioni interessanti ce ne sono tante, per esempio le ISP che verranno quotate venerdì...
se puoi, ti consiglio di non restare fisso su un titolo, ma valuta di volta in volta il rapporto rischio/rendimento che si presenta.
resta connesso.
Ciao
Ghigo76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 10:28   #7 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

Popolarità: 31189127
marvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond repute
oltre a BTP es. i 2021 o dei bancari italia (Intesa, Unic, ecc..) senza rischiare troppo su Portogallo, Grecia e simili per sfruttare al max un cuscinetto simile perchè non valutare di puntare anche qualcosina sull'azionario ..
marvenu1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 11:09   #8 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ellraiser Visualizza messaggio
un 23% in 3 anni sull'obbligazionario, in questo momento, mi sembra una performance fattibilissima, quotazioni molto a sconto.

certo che se uno aspetta, aspetta e riaspetta perchè Pippo dice che salta l'euro, Pluto dice che la Grecia è cruciale, Topolino dice la Germania sta stampando il NUOVO MARCO,
allora è giusto che perda soldi, perchè non è in grado di ragionare con la sua testa .
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 11:52   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Chesensoha Visualizza messaggio
un 23% in 3 anni sull'obbligazionario, in questo momento, mi sembra una performance fattibilissima, quotazioni molto a sconto.

certo che se uno aspetta, aspetta e riaspetta perchè Pippo dice che salta l'euro, Pluto dice che la Grecia è cruciale, Topolino dice la Germania sta stampando il NUOVO MARCO,
allora è giusto che perda soldi, perchè non è in grado di ragionare con la sua testa .
giusto che senso , pero' vorrei ascoltare pareri autorevoli.... come il tuo per esempio grazie , tu come gestiresti 150k ?
Vecchio 22-01-12, 12:46   #10 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
giusto che senso , pero' vorrei ascoltare pareri autorevoli.... come il tuo per esempio grazie , tu come gestiresti 150k ?
ti ringrazio per l'autorevole, ma io sono solo un pompa/spompatore da FOL.

vedrai che arriveranno le risposte dalle VERE VOCI AUTOREVOLI.
hai aperto il 3d, hai fatto la tua richiesta , ora devi solo aspettare le risposte autorevoli.
vedrai che, a breve, i tuoi 35k di perdita saranno un lontano ricordo.

rimango ankio all'ascolto, sono curioso.
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.