![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Parere su obbligazioni Unicredit 2010-2016 TV isin IT0004565781
Ciao,
vorrei chiedere, cosa pensate delle obbligazioni dell Unicredit 2010-2016 ISIN: IT0004565781? Mi serviranno prima del 2016. Per il momento sono un po saliti (sono in perdita "solo"-17%), ma da quando li ho presi vanno di continuo giú. Come pensate che andranno nei prossimi tempi? Conviene aspettare se andranno ancora su, oppure vendere prima che tornino a scendere?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 60131 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da non esperto
Citazione:
Con un conto deposito si aveva lo stesso rendimento senza la rottura del valore nominale dell'obbligazione che sale e scende. Ora come ora, è molto penalizzata, dalla situazione italiana e dal fatto di essere emessa da Unicredit Se la situazione dei tassi italiani si stabilizza un poco, il nominale dell'obbligazione potrebbe recuperare qualcosina. A 100 però, visti i rendimenti non proprio esaltanti che offre, torna solo a scadenza. Ripeto : non prendere quello che dico come certezza assoluta. ps: mi sono permesso di dire che è una ciofeca perché io ho preso la sorellina di questa
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se vuoi recuperare 3 figure alla svelta, stando sullo stesso emittente e sulla stessa durata, ti consiglio uno swicth sulla IT0004607302 maggio 2016, identica capfloor, che quota 80. 3.35 figure per 3 mesi di differenza. TANTE. comunque, ripeto, rendimenti dal 6,5/7netto, quindi ottime entrambe. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 859003 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie, Saluti, Antonio |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() a 81 no di certo e con un buon timing d'ingresso nell'ottica di allungare le scadenze rispetto ai 18/24 mesi che hanno già corso tanto. inoltre, ripeto, a me unicredit piace molto in questo momento , a livello obbligazionario, per i motivi che ho già spiegato. il titolo che hai preso è già salito a 83/84. è una Lt2 step up amortising, quindi un pò complicata nella determinazione del rendimento a scadenza. ai prezzi attuali, preferisco le 2016 senior, le LT2 callable 2017 o la 2018, e la Lt2 decennale 6.125-100k. per ognuna di queste obbligazioni, ci sono 3d specifici aperti e trovi tutte le informazioni. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 859003 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
saluti, antonio |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||