Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-12, 17:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
crisst non è ancora classificato
Parere su obbligazioni Unicredit 2010-2016 TV isin IT0004565781

Ciao,

vorrei chiedere, cosa pensate delle obbligazioni dell Unicredit 2010-2016 ISIN: IT0004565781? Mi serviranno prima del 2016. Per il momento sono un po saliti (sono in perdita "solo"-17%), ma da quando li ho presi vanno di continuo giú. Come pensate che andranno nei prossimi tempi? Conviene aspettare se andranno ancora su, oppure vendere prima che tornino a scendere?
crisst non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-12, 18:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di CarloInViaggio

Popolarità: 60131
CarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond reputeCarloInViaggio has a reputation beyond repute
Da non esperto

Citazione:
Originalmente inviato da crisst Visualizza messaggio
Ciao,

vorrei chiedere, cosa pensate delle obbligazioni dell Unicredit 2010-2016 ISIN: IT0004565781? Mi serviranno prima del 2016. Per il momento sono un po saliti (sono in perdita "solo"-17%), ma da quando li ho presi vanno di continuo giú. Come pensate che andranno nei prossimi tempi? Conviene aspettare se andranno ancora su, oppure vendere prima che tornino a scendere?
Parere personale : come obbligazione è una ciofeca, se non sbaglio rende un minimo del 2,1% ed un massimo del 4%.
Con un conto deposito si aveva lo stesso rendimento senza la rottura del valore nominale dell'obbligazione che sale e scende.

Ora come ora, è molto penalizzata, dalla situazione italiana e dal fatto di essere emessa da Unicredit
Se la situazione dei tassi italiani si stabilizza un poco, il nominale dell'obbligazione potrebbe recuperare qualcosina.
A 100 però, visti i rendimenti non proprio esaltanti che offre, torna solo a scadenza.

Ripeto : non prendere quello che dico come certezza assoluta.

ps: mi sono permesso di dire che è una ciofeca perché io ho preso la sorellina di questa
CarloInViaggio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-12, 18:58   #3 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao,

la tua IT0004565781 è ottima a 83.35 e scade a febbraio 2016, peccato tu l'abbia presa a 100.

se vuoi recuperare 3 figure alla svelta, stando sullo stesso emittente e sulla stessa durata, ti consiglio uno swicth sulla IT0004607302 maggio 2016, identica capfloor, che quota 80.

3.35 figure per 3 mesi di differenza. TANTE.

comunque, ripeto, rendimenti dal 6,5/7netto, quindi ottime entrambe.
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-12, 19:13   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 859003
discomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Chesensoha Visualizza messaggio
la tua IT0004565781 è ottima a 83.35 e scade a febbraio 2016, peccato tu l'abbia presa a 100.

se vuoi recuperare 3 figure alla svelta, stando sullo stesso emittente e sulla stessa durata, ti consiglio uno swicth sulla IT0004607302 maggio 2016, identica capfloor, che quota 80.

3.35 figure per 3 mesi di differenza. TANTE.

comunque, ripeto, rendimenti dal 6,5/7netto, quindi ottime entrambe.
Salve, io ho preso 2 giorni fa la unicredit IT0004615305 a 81,80 ho fatto una cazzata? cé dimeglio?
grazie,
Saluti,
Antonio
discomania non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 10:15   #5 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da discomania Visualizza messaggio
Salve, io ho preso 2 giorni fa la unicredit IT0004615305 a 81,80 ho fatto una cazzata? cé dimeglio?
grazie,
Saluti,
Antonio
a 100 avresti fatto una cazzata

a 81 no di certo e con un buon timing d'ingresso nell'ottica di allungare le scadenze rispetto ai 18/24 mesi che hanno già corso tanto.

inoltre, ripeto, a me unicredit piace molto in questo momento , a livello obbligazionario, per i motivi che ho già spiegato.

il titolo che hai preso è già salito a 83/84. è una Lt2 step up amortising, quindi un pò complicata nella determinazione del rendimento a scadenza.

ai prezzi attuali, preferisco le 2016 senior, le LT2 callable 2017 o la 2018, e la Lt2 decennale 6.125-100k.

per ognuna di queste obbligazioni, ci sono 3d specifici aperti e trovi tutte le informazioni.
Vecchio 22-01-12, 12:57   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao,

Ciao........ancora siamo a inizio 2012.....se ancora la somma non ti serve ti conviene aspettare.......anno dopo anno (se non intervengono altri fattori) il prezzo deve matematicamente salire per arrivare a 100 nel 2016.......la banca si sta rafforzando con un aumento di capitale.......certo la cedola è bassina e questo fa si che il prezzo sia ancora basso......ma ci saranno sicuramente tempi migliori per vendere.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-12, 13:15   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 859003
discomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond reputediscomania has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Chesensoha Visualizza messaggio
a 100 avresti fatto una cazzata

a 81 no di certo e con un buon timing d'ingresso nell'ottica di allungare le scadenze rispetto ai 18/24 mesi che hanno già corso tanto.

inoltre, ripeto, a me unicredit piace molto in questo momento , a livello obbligazionario, per i motivi che ho già spiegato.

il titolo che hai preso è già salito a 83/84. è una Lt2 step up amortising, quindi un pò complicata nella determinazione del rendimento a scadenza.

ai prezzi attuali, preferisco le 2016 senior, le LT2 callable 2017 o la 2018, e la Lt2 decennale 6.125-100k.

per ognuna di queste obbligazioni, ci sono 3d specifici aperti e trovi tutte le informazioni.
grazie Chesensoha
saluti,
antonio
discomania non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-12, 23:32   #8 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Citazione:
Originalmente inviato da discomania Visualizza messaggio
grazie Chesensoha
saluti,
antonio
prego.
nell'ottica del recupero minus
se vuoi diversificare l'emittente puoi fare un mix di
IT0004607302 ucg maggio 2016

e centrobanca (UBI BANCA) IT0004572167 marzo 2016 che prendi a 80 circa
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.