![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trasferimento Titoli
Voglio chiudere un dossier titoli presso una banca fisica che mi sta facendo casini su affrancamento, calcolo del capital gain, lentezze varie.
Diciamo che si sono resi conto dei tanti errori, e io sono in grado di fargli fare quello che voglio ( ma non voglio ( al momento) incasinargli la vita passando il tutto ad un avvocato). Voglio solo che i titoli che si trovano ancora sul DT a me intestato presso di loro, siano immediatamente disponibili presso un DT sempre a me intestato presso un'altra banca fisica. Per IMMEDIATAMENTE intendo che siano disponibili fino alle 18 sul mio DT presso di loro, e dalle 9 del giorno successivo sul mio DT nell'altra banca fisica sulla quale ho indicato a loro di trasferire i titoli. Al massimo accetto 1 giorno di mancata disponibilità alla negoziazione. Allora, le due banche fisiche sono nella stessa città a circa 1km di distanza l'una dall'altra. La mia idea è di chiedere al Responsabile dei Servizi bancari della banca che mi sta facendo casini di andare fisicamente presso l'altra banca e gestirsi la faccenda del trasferimento ( in qualsiasi modo voglia gestirla) con il fine ultimo di avere la disponibilità immediata che ho sopradescritto. Chiedo agli esperti in servizi bancari. E' fattibile quanto ho descritto, se c'è il forte interesse da parte della banca a non farsi incasinare la vita ? PS Anche se non fosse tecnicamente fattibile, dovranno trovare il modo di farlo lo stesso. superando quasiasi materializzazione/dematerializzazione.del resto la banca sono loro, hanno fatto troppe robe scorrette e io ho già dedicato loro anke troppo tempo. se così non fosse, dovrò procedere, controvoglia, a farmi remunerare il tempo perso e i danni subiti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
io faccio molto spesso trasferimenti titoli e ti riporto quella che è la mia esperienza 1 - quando trasferisco da Fineco a unicredit non soffro alcuna indisponibilità . vale a dire quando la mattina non vedo il titolo in fineco ( preciso che mi collego sempre prima delle 9) vuole dire che entro le ore 10 me lo trovo su Unicredit 2- quando trasferisco da qualsiasi altra banca ( nel mio caso carisp ) a Unicredit invece per 1 giorno non vedo il titolo nè da una parte nè dall'altra. capisco che il caso n. 1 sia assai particolare visto che trattasi di banche del medesimo gruppo in ogni caso in bocca al lupo : a me hanno fatto spesso dei gran casini .... solo ultimamente sono un attimo migliorati ciao claudia |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ankio ho fatto parecchi trasferimenti, ma quando è andata bene ho visto i titoli in 1 settimana, quando è andata male 3 settimane. ma nel caso specifico, io sto chiedendo se, mettendo il fuoco al ku.lo alla banca ( e posso farlo), posso essere sicuro di vedere i titoli il giorno dopo o max 2 giorni dopo. a parte fineco/ucg, dalla tua risposta sembra proprio che sia proprio possibile, visto che dici che da carisp a ucg ti perdi solo 1 giorno di disponibilità alla negoziazione. thank you
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Citazione:
la banca fa quello che decido io, vista la situazione. volevo solo sapere se, tecnicamente, è fattibile il passaggio dalla sera alla mattina o max 2 giorni. claudia, se non ha scritto ka.zzate , mi ha comunque già risposto
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Citazione:
è la banca stessa che ha combinato troppe cappelle e si è messa da sola con le spalle al muro. ma tanto non gli interessa, dopo che esco io, entra un altro. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
voglio aggiungere una cosa: solitamente procedono come ha scritto sopra solo alcuni giorni dopo la mia richiesta, come se ci volessero dei giorni a verificare i titoli e l'esatta intestazione dei depositi
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Citazione:
sperem. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7000954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
materialmente se vogliono lo possono fare a far data dicembre 11 ho richiesto tramite r/r a fineco di spostare titoli bp dal loro deposito a quello intestario degli stessi dicendogli che volevo monetizzare al + presto allo sportello della fonte in quanto c'era una evidente disallineamento di quotazione trattandosi di secondario bè l'operazione è stata fatta il gg stesso del ricevimento della raccomandata e al pomeriggio vedevo già sul dossier titoli mai chiuso |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||