![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni Banco di credito cooperativo.
So che non rendono molto, ma vorrei sapere se questo tipo di obbligazioni possono considerarsi a rischio!
Grazie Prospetto Informativo emissione prestiti obbligazionari Ultima modifica di Cheapest : 03-02-12 alle ore 17:08 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
ART. 5 - GARANZIE Il rimborso del capitale e il pagamento degli interessi sono garantiti dal patrimonio della Banca. Le obbligazioni non rientrano tra gli strumenti di raccolta assistiti da Fondi di tutela dei depositanti del Credito Cooperativo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ok....Grazie a tutti per le risposte.
Si la banca non è molto grande.Da qualche parte nel forum ho letto che non onviiene prendere le obbligazioni al momento del collocamento , ma è sempre meglio aspettare un po... Mi spieghereste come mai? Allora nella precedente emissione i Tds rendevano uno 0.50 in meno delle obbligazioni della banca. Ora però col tasso misto mi danno un 3,35 al primo anno e un 4 ,00 alla scadenza ( secondo anno) tutti e due al lordo .Mi sembrano un po pochini.... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
devi soltanto chiedere all'impiegato se il titolo è quotato su qualche mercato regolamentato (MOT, Tlx, ecc) cosa che ti salvaguarderebbe in quanto sapresti nel corso della vita del titolo esattamente il prezzo di quotazione dello strumento senza il rischio di brutte sorprese nel caso volessi liberartene prima della scadenza..
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6266148 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso proprio che non arriverà nè su mot nè tlx, ma avrà solo un mercato interno alla banca; pertanto la banca stabilisce un prezzo teorico e lo aggiorna secondo certi parametri, se dovessi venderla è la banca che se la ricompra per rivenderla a qualcun'altro, non vi è compravendita diretta tra investitori quindi.
In tempi di bufera questi titoli hanno tenuto molto bene il prezzo. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderator
|
Come ti è stato scritto la quotazione ti permette di monitorare quotidianamente l'andamento del titolo in base alla legge della domanda e dell'offerta......se non fosse quotata il prezzo, solo in caso di rivendita anticipata intendiamoci, lo farebbe la banca stessa e sicuramente ci farebbe la cresta, naturalmente a suo vantaggio.....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||