![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Che mangino brioche
|
Il rendimento netto (prendendo a base un investimento superiore a 34000 euro e sottraendo le ritenute fiscali sugli interessi; l'imposta di bollo sul libretto postaleo sul c/c; l'imposta di bollo sugli strumenti finanziari) sarà di sicuro intorno al 3,50%.
Non ho fatto i calcoli, ma non credo possa rendere più del 3,5% netto all'anno. A questo punto, che senso ha continuare ad emettere altre tipologie di bfp per Poste Italiane?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per la segnalazione dopo lo studio....
Qui il prospetto: http://www.cassaddpp.it/cdp/Risparmi.../ssLINK/011151 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Che mangino brioche
|
Citazione:
Io non ho troppo tempo per studiarlo purtroppo. Se incolli, per favore, su questo forum i risultati del tuo studio, te ne sarei grato. ![]() Credo apprezzerebbero anche tutti gli altri fan dei bfp. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Buono fruttifero vincolato a 7 anni con cedola netta annua di circa 4% E' vincolato in quanto se disinvestito prima dei 7 anni ti ridanno il tuo capitale meno gli anticipi già pagati. A 7 anni invece rende circa il 28% netto. Niente di sensazionale, un'offerta a 7 anni vincolata nel panorama totale dei buoni fruttiferi. Faccio un esempio molto semplice: capitale 10.000 euro ogni anno per 6 anni prendo 450 euro (pagati al lordo in quanto anticipo capitale investito) al 7 anno mi ridanno netti 10056€ (poichè all'ultima cedola di 450 euro viene tolta la tassazione relativa a quest'ultima più le altre 6 tassazioni delle cedole). Nel caso di disinvestimento mettiamo al 2° anno mi ridanno 9100 euro (in quanto le 2 cedole, anticipo capitale, sono state già incassate: cioè 450+450+9100= 10.000€). Ones
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Che mangino brioche
|
Citazione:
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Che mangino brioche
|
Investendo 34000 euro:
0,10% imposta di bollo sugli strumenti finanziari nel 2012; 0,15% imposta di bollo sugli strumenti finanziari a partire dal 2013. Totale imposta di bollo alla fine dei sette anni: 1%. Cui sommare: 0,10% imposta di bollo sul libretto postale nel 2012; 0,15% imposta di bollo sul libretto postale a partire dal 2013. Totale imposta di bollo alla fine dei sette anni: 1%. Rendono poco più del 3,50% netto all'anno. Con rimborso progressivo del capitale. Direi che domani vado a disinvestire al volo tutti i bfp ordinari sottoscritti dal 2000 per trasformarli in bfp7insieme. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Che mangino brioche
|
Citazione:
a sapersi per mia nonna che ha materassi pieni di bfp ordinari.![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3042137 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che si debbano pagare solo le imposte di bollo del prodotto finanziario non quelle del contenitore in cui sono appoggiati. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||