Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-12, 19:38   #1 (permalink)
Member

L'avatar di robisca

Popolarità: 12577080
robisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond repute
domanda su tasso di cambio regolazione obbligazioni in dollari

buonasera, volevo sapere se qualcuno conosce quali sono i termini con cui vengono regolati gli acquisti di obbligazioni in dollari.
in pratica ho fatto trading con delle Bei in dollari e la mia banca nell'effettuazione dell'ordine mi specificava che il tasso di cambio a cui regolava era quello del secondo giorno successivo all'ordine (il che già mi sembra strano), ma poi dalle contabili il tasso applicato non risulta conforme per nulla a nessuno dei giorni successivi agli ordini.
il tasso che si guarda è quello dell'ufficio italiano cambi della banca d'italia?
ieri ho chiesto delucidazioni in banca e non mi hanno ancora risposto... bah.
qualcuno che ne sa piu di me mi può aiutare.
grazie
robisca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 20:53   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robisca Visualizza messaggio
buonasera, volevo sapere se qualcuno conosce quali sono i termini con cui vengono regolati gli acquisti di obbligazioni in dollari.
in pratica ho fatto trading con delle Bei in dollari e la mia banca nell'effettuazione dell'ordine mi specificava che il tasso di cambio a cui regolava era quello del secondo giorno successivo all'ordine (il che già mi sembra strano), ma poi dalle contabili il tasso applicato non risulta conforme per nulla a nessuno dei giorni successivi agli ordini.
il tasso che si guarda è quello dell'ufficio italiano cambi della banca d'italia?
grazie
Ciao...........credo dovrebbe essere il cambio del giorno.........a tal proposito ho trovato anche questo:

tasso di cambio in acquisto obbligazione in valuta?strumenti per speculo su eur/usd?
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 21:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di robisca

Popolarità: 12577080
robisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond reputerobisca has a reputation beyond repute
grazie mille, quindi da quello che capisco possono fare quello che vogliono e applicare maggiorazioni sul tasso di cambio a loro favore... complimenti...
robisca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 21:32   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4767585
gto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robisca Visualizza messaggio
grazie
presumo che le banche applichino cambi leggermente diversi da quello dell'uic...anche per lucrarci un pò...poi considera che però non dovrebbere esser toltamente diversi...per tanto se tu compri in data x...devi vedere in data x+2 il cambio ufficiale quale era...e poi vedi quello che ti ha applicato la tua banca...

gto
gto84 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.