Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-12, 16:04   #1 (permalink)
Ti te dominet Milan

L'avatar di lagaina

Popolarità: 42949674
lagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond reputelagaina has a reputation beyond repute
Help prezzo carico BTP

In data 03/10/2011 ho acquistato BTP-01MZ19 4,50% Isin: IT0004423957 al prezzo medio 95,05884, risulta, però, interrogando online la mia posizione titoli, caricato ad un prezzo di carico fiscale di 93,58621.

C'è qualche calcolo che devo fare e che mi sfugge per capire perchè ho un prezzo fiscale inferiore rispetto al prezzo da me pagato?

Grazie
lagaina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 17:24   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
giamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lagaina Visualizza messaggio
In data 03/10/2011 ho acquistato BTP-01MZ19 4,50% Isin: IT0004423957 al prezzo medio 95,05884, risulta, però, interrogando online la mia posizione titoli, caricato ad un prezzo di carico fiscale di 93,58621.

C'è qualche calcolo che devo fare e che mi sfugge per capire perchè ho un prezzo fiscale inferiore rispetto al prezzo da me pagato?

Grazie
Il “prezzo di carico fiscale”, riferito a 100 di nominale ,lo si ottiene da
(prezzo secco d’acquisto – disaggio d’emissione lordo all'acquisto + commissioni in percentuale) / 100

Per evitare calcoli (col rischio di sbagliarsi !) meglio scaricare poi usare il Master 6.5 di “maino” (oltre alla guida : leggerla !!!) che puoi trovare in questo sito
Pagina dei files

Ultima modifica di giamyx : 20-01-12 alle ore 12:37 Motivo: corretta formula + chiarimenti
giamyx non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.