Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-01-12, 21:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1824225
newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
Problemi con unicredit - cosa fare?

Buonasera a tutti, vi spiego il mio problema nella speranza che riusciate ad aiutarmi.

Per cercare di ripararmi il didietro ho aperto 3 conti correnti, ing direct, we bank ed unicredit (banca fisica) ed ho suddiviso il mio portafoglio, questo nel corso del 2011.

Ing direct e we bank non mi hanno addebitato più del dovuto mentre unicredit mi ha messo in conto 45 € di diritti di custodia sul deposito titoli per soli 4 mesi di conto; tale costo mi era stato assolutamente garantito che non ci sarebbe stato.
Ho mandato una mail chiedendo chiarimenti ma nemmeno mi hanno risposto.

Ora ovviamente se in breve non mi riaccreditano i soldi (cosa che non penso) trasferisco il deposito titoli e chiudo sto conto di m...

Adesso chiedo: alla luce dei nuovi criteri sul bollo, che francamente non ho ben compreso, mi conviene aprire un terzo conto corrente tipo fineco oppure trasferisco quanto ora ho su unicredit parte in ing e parte in webank?

grazie mille a tutti
newyork1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 21:35   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 16003573
bionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da newyork1977 Visualizza messaggio
tale costo mi era stato assolutamente garantito che non ci sarebbe stato.
digli a questa persona che così non è stato quindi ti aspetti che entri 1 gg lavorativo ti venga riaccreditato il mal tolto.
bionabol è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 21:40   #3 (permalink)
Member

newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bionabol Visualizza messaggio
digli a questa persona che così non è stato quindi ti aspetti che entri 1 gg lavorativo ti venga riaccreditato il mal tolto.
gli ho mandato una mail chiedendo spiegazioni...mi ha risposto che quel costo era implicito (una cippa visto che we bank e ing non lo mettono assoutamente).

Alla seconda mail con richiesta di restituzione , passata una settimana non ha risposto.

Aspetto ancora qualche giorno e poi gli comunico che do mandato di trasferimento...
Vecchio 14-01-12, 21:46   #4 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Popolarità: 42949674
incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
Citazione:
Buonasera a tutti, vi spiego il mio problema nella speranza che riusciate ad aiutarmi.

Per cercare di ripararmi il didietro ho aperto 3 conti correnti, ing direct, we bank ed unicredit (banca fisica) ed ho suddiviso il mio portafoglio, questo nel corso del 2011.

Ing direct e we bank non mi hanno addebitato più del dovuto mentre unicredit mi ha messo in conto 45 € di diritti di custodia sul deposito titoli per soli 4 mesi di conto; tale costo mi era stato assolutamente garantito che non ci sarebbe stato.

Ora ovviamente se in breve non mi riaccreditano i soldi (cosa che non penso) trasferisco il deposito titoli e chiudo sto conto di m...

Adesso chiedo: alla luce dei nuovi criteri sul bollo, che francamente non ho ben compreso, mi conviene aprire un terzo conto corrente tipo fineco oppure trasferisco quanto ora ho su unicredit parte in ing e parte in webank?

grazie mille a tutti
le banche fisiche hanno costi che le online non hanno tutto qui!!! pensa che un collega di lavoro mi ha detto che la sua banca gli ha fatto pagare 10 euro x raggruppamento azioni unic e lo .8% x aderire all'aumento di capitale. ma sono costi giusti x spese del personale e sedi che la online non ha
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 21:47   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 858994
europm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond reputeeuropm has a reputation beyond repute
Citazione:

grazie mille a tutti
Non ha senso aprire nuvi conti avresti ulteriori spese , per quanto riguarda il bollo sul deposito titoli è in percentuale al valore dei tuoi investimenti 0,10% per il 2012 e 0,15% dal 2013 perciò suddividere gli investimenti in più conti non serve a nulla.
Ps.Io chiuderei subito il conto con la banca fisica.
Ciao
europm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 21:50   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da incenso Visualizza messaggio
le banche fisiche hanno costi che le online non hanno tutto qui!!! pensa che un collega di lavoro mi ha detto che la sua banca gli ha fatto pagare 10 euro x raggruppamento azioni unic e lo .8% x aderire all'aumento di capitale. ma sono costi giusti x spese del personale e sedi che la online non ha
Il problema non è se il costo sia giusto o meno, il fatto è che il costo è stato espressamente negato dal bancario...tutto qui...
Vecchio 14-01-12, 21:53   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da incenso Visualizza messaggio
Il problema non è se il costo sia giusto o meno, il fatto è che il costo è stato espressamente negato dal bancario...tutto qui...già la banca fisica mi fa pagare 1 euro al mese per tenuta conto (cosa che we bank e ing non applicano) poi mi ha fatto pagare 3 euro per versamento contante allo sportello...assurdo ma pattuito quindi mi va bene,...

ma quando alla mia richiesta se vi erano costi aggiuntivi mi è stato chiaramente detto di no...mi girano quando mi trovo 45 per costo tenuta conto titoli...

il problema è che non essendo scritto da nessuna parte mi sa tanto che quei 45 € sono presi in quel posto...
Vecchio 14-01-12, 21:57   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Nababbo Natale

Popolarità: 2553862
Nababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond reputeNababbo Natale has a reputation beyond repute
Quando hai aperto il conto tra le svariate scartoffie che ti avranno fatto firmare ti devono aver dato anche l'elenco delle condizioni e dei costi del c/c e del deposito titoli; prova a controllare se compare o meno questo importo. Per esperienza personale, sulle banche fisiche con cui ho avuto a che fare queste spese mi sono sempre state addebitate.
Nababbo Natale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 22:20   #9 (permalink)
Member

L'avatar di PassionFruit

Popolarità: 39424716
PassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Nababbo Natale Visualizza messaggio
Quando hai aperto il conto tra le svariate scartoffie che ti avranno fatto firmare ti devono aver dato anche l'elenco delle condizioni e dei costi del c/c e del deposito titoli; prova a controllare se compare o meno questo importo. Per esperienza personale, sulle banche fisiche con cui ho avuto a che fare queste spese mi sono sempre state addebitate.
quoto. controlla se era previsto sul contratto che hai firmato (ma suppongo proprio di sì se ti è stato addebitato).

ps: 8% per aderire ad aumento di capitale??
e 10 euro per il raggruppamento?????
PassionFruit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-12, 22:22   #10 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Popolarità: 42949674
incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
Citazione:
Originalmente inviato da PassionFruit Visualizza messaggio
quoto. controlla se era previsto sul contratto che hai firmato (ma suppongo proprio di sì se ti è stato addebitato).

ps: 8% per aderire ad aumento di capitale??
e 10 euro per il raggruppamento?????
0,8
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.