![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: ARGENTINA MERVA
Quotazione al 28/05/2012 2.354,3100 (0,60 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
WalkOnIronButterfly
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Arschentina 14, Ladronia: bonds Argentina in default, ICSID, Tangobond, Corralito
Di nuovo...
Volevo rispondere ad uno degli ultimi post, ma oramai eravamo al limite... Sarà un segno del destino: meglio evitare dialoghi inutili , visto che le idee (per quanto bislacche) sono state più e più volte espresse e mai non dico condivise ma almeno "comprese". Monica p.s. mi sono ripromessa di mantenere un aplomb da signora ![]() Fin che ci riesco
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Monica per l'apertura del n. 14
Citazione:
Il tuo punto di vista, invece, qual'è ? Nel senso come ci dovremmo comportare e cosa dovremmo fare per sbloccare la situazione? Chiedo un'alternativa d'azione e di pensiero ai nostro punti di vista e d'azione. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
WalkOnIronButterfly
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Monica |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Bubbole!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io, per uscirne, ho dovuto prendermela in quel posto anche se con un po' di vasellina. Rimane, dal mio punto di vista una azione criminale, e come tale andrebbe gestita. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
WalkOnIronButterfly
Citazione:
![]() Monica |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8399459 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tornando a noi di TFA tutto dipende dal livello dell'offerta che Stock accetta. Il mio parametro è la Provincia di B.A il cui accordo è stato fatto passare come "buon accordo". Per quanto riguardea l'azione dei singoli ben venga per tenere vivo il tema. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non le ho e, se qualcuno mi prospettasse la questione sotto una luce ed angolo che non avevo prima valutato, ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
WalkOnIronButterfly
Premesso che non mi sono sbobinata tutto il prospetto della Provincia di Baires.
Metto solo il link al comunicato di TFA. http://www.tfargentina.it/download/T...pa20051107.pdf (evidenzio quello che interessa.., magari espresso anche male..) Comunicato stampa Bond argentini: parte l’ops della Provincia di Buenos Aires Via libera della Consob al piano per la ristrutturazione del debito che, tra le varie opzioni, prevede l’integale ripagamento del capitale e la capitalizzazione degli interessi impagati. Stock: «accole alcune delle principali richiese della Tfa» r t t Ufficializzata oggi dalla Consob l’offerta della Provincia di Buenos Aires per la ristrutturazione del proprio debito obbligazionario pari a circa 2,7 miliardi di dollari. I 30 mila risparmiatori italiani, in possesso di titoli della Provincia per circa 900 milioni di dollari, hanno tempo fino al prossimo 16 dicembre per aderire all’offerta pubblica di scambio. Il piano per la ristrutturazione del debito prevede, tra le varie opzioni, l’integrale ripagamento del capitale e la capitalizzazione degli interessi scaduti e impagati. Secondo il Presidente della Task Force Argentina Nicola Stock «si tratta di una proposta che presenta elementi più favorevoli per i risparmiatori rispetto a quella della Repubblica Argentina». L’offerta è il frutto anche dell’attività della Tfa e dei vari incontri con i rappresentanti della Provincia di Buenos Aires avuti nel corso di questi anni. «L’offerta presentata dalla Provincia di Buenos Aires accoglie alcune delle principali richieste avanzate dalla Tfa» ha sottolineato Stock, facendo particolare riferimento all’opzione “B”, cioè quella che si avvicina di più agli obiettivi da sempre perseguiti dalla Tfa per la tutela dei risparmiatori italiani e che prevede: - sensibile riduzione dei termini finali dei ripagamenti portati a 15 anni; - riconoscimento degli interessi scaduti e impagati, che verranno capitalizzati e quindi inglobati nelle nuove obbligazioni; - predisposizione di un meccanismo di assegnazione preferenziale, con priorità per i piccoli obbligazionisti che aderiranno entro il 2 dicembre. Ciascun risparmiatore, nel valutare l’adesione all’offerta della Provincia di Buenos Aires, dovrà consultare il prospetto informativo dell’offerta pubblica di scambio disponibile sul sito della Tfa (TFA - Associazione per la Tutela degli Investitori in Titoli Argentini) e su quello della Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - Home page). Roma, 7 novembre 2005 @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ Se mi danno titoli a 15 anni (dal 2005), quindi ora scadenza 2020, riconoscendo tutti gli interessi scaduti ed impagati, con un minimo di garanzia.... vediamo. Parliamone... Monica |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||