Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: ARGENTINA MERVA Quotazione al 28/05/2012 2.354,3100 (0,60 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-12, 17:03   #1 (permalink)
WalkOnIronButterfly

L'avatar di orabasta

Popolarità: 42949679
orabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond repute
Arschentina 14, Ladronia: bonds Argentina in default, ICSID, Tangobond, Corralito

Di nuovo...
Volevo rispondere ad uno degli ultimi post, ma oramai eravamo al limite...
Sarà un segno del destino: meglio evitare dialoghi inutili , visto che le idee (per quanto bislacche) sono state più e più volte espresse e mai non dico condivise ma almeno "comprese".
Monica

p.s. mi sono ripromessa di mantenere un aplomb da signora
Fin che ci riesco
orabasta è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 17:15   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949683
Bonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond repute
Grazie Monica per l'apertura del n. 14

Citazione:
Originalmente inviato da lamotta
....e ti pareva che non davi un bollo verde.
Ci si augura che il paese vada a scatafascio così sarà più facile e veloce ottenere il rimborso. Ci si mette seduti, si ragiona con le finanze del paese a pezzi e vai. Claim totale.
Questa è la teoria, singolare teoria,........che con la pratica non ha niente a che vedere.
Questo modo di pensare è semplicemente pazzesco.
Fortunatamente il pensiero di ognuno non cambia il corso degli avvenimenti, altrimenti c'era da essere preoccupati.
....ma non nuociamo, ne in un senso ne nell'altro. Se pensare così ti far sta bene nin c'è problema, ma non posso esimermi dal sottolineare a chi legge che è una teoria campata per aria.
La teoria è campata sull'analisi dei loro comportamenti passati.

Il tuo punto di vista, invece, qual'è ? Nel senso come ci dovremmo comportare e cosa dovremmo fare per sbloccare la situazione?

Chiedo un'alternativa d'azione e di pensiero ai nostro punti di vista e d'azione.
Bonaca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 17:21   #3 (permalink)
Member

Bonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond reputeBonaca has a reputation beyond repute
A seguito di qualche pioggia nelle zone di produzione di Brasile e argentina la soia fa -1.5 %...per adesso.
Vecchio 11-01-12, 17:21   #4 (permalink)
WalkOnIronButterfly

L'avatar di orabasta

orabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond reputeorabasta has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bonaca Visualizza messaggio

Il tuo punto di vista, invece, qual'è ? Nel senso come ci dovremmo comportare e cosa dovremmo fare per sbloccare la situazione?

Chiedo un'alternativa d'azione e di pensiero ai nostro punti di vista e d'azione.
Ti mando mail....
Monica
Vecchio 11-01-12, 17:23   #5 (permalink)
Bubbole!

L'avatar di dammatra

Popolarità: 42949680
dammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond repute
Citazione:

Non ce ne sono, ernesto.

Io, per uscirne, ho dovuto prendermela in quel posto anche se con un po' di vasellina.

Rimane, dal mio punto di vista una azione criminale, e come tale andrebbe gestita.
dammatra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 17:27   #6 (permalink)
WalkOnIronButterfly

L'avatar di orabasta

Citazione:
Originalmente inviato da dammatra Visualizza messaggio
Non ce ne sono, ernesto.

Io, per uscirne, ho dovuto prendermela in quel posto anche se con un po' di vasellina.

Rimane, dal mio punto di vista una azione criminale, e come tale andrebbe gestita.
Posso lottare fino all'ultimo con tutte le mie forze per evitare tale spiacevole fine
Monica
Vecchio 11-01-12, 17:33   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 8399459
lamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond reputelamotta has a reputation beyond repute
Citazione:

Sono nelle mani di TFA. Posso solo limitarmi ad esprimere opinioni che non mi vedono schierato con chi pensa che per ottenere un buon rimborso debbano esplodere. A me sembra molto infantile questa teoria.E' la teoria di darsi la zappa sui piedi da soli. Penso questo: devono tornare al mercato e per tornarci dovranno sedersi. Con i buitre su un tavolo, con tfa su un altro tavolo e con AFTA su un altro ancora.
Tornando a noi di TFA tutto dipende dal livello dell'offerta che Stock accetta. Il mio parametro è la Provincia di B.A il cui accordo è stato fatto passare come "buon accordo".
Per quanto riguardea l'azione dei singoli ben venga per tenere vivo il tema.
lamotta è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 17:34   #8 (permalink)
Member

Citazione:
A seguito di qualche pioggia nelle zone di produzione di Brasile e argentina la soia fa -1.5 %...per adesso.
...rettifico... -2.25 %
Vecchio 11-01-12, 17:40   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da lamotta Visualizza messaggio
Sono nelle mani di TFA. Posso solo limitarmi ad esprimere opinioni che non mi vedono schierato con chi pensa che per ottenere un buon rimborso debbano esplodere. A me sembra molto infantile questa teoria.E' la teoria di darsi la zappa sui piedi da soli. Penso questo: devono tornare al mercato e per tornarci dovranno sedersi. Con i buitre su un tavolo, con tfa su un altro tavolo e con AFTA su un altro ancora.
Tornando a noi di TFA tutto dipende dal livello dell'offerta che Stock accetta. Il mio parametro è la Provincia di B.A il cui accordo è stato fatto passare come "buon accordo".
Per quanto riguardea l'azione dei singoli ben venga per tenere vivo il tema.
Te hai evidenze che loro si siano comportati in maniera diversa in passato a non essere quando costretti ?

Io non le ho e, se qualcuno mi prospettasse la questione sotto una luce ed angolo che non avevo prima valutato, ne sarei grato.
Vecchio 11-01-12, 17:55   #10 (permalink)
WalkOnIronButterfly

L'avatar di orabasta

Premesso che non mi sono sbobinata tutto il prospetto della Provincia di Baires.
Metto solo il link al comunicato di TFA.

http://www.tfargentina.it/download/T...pa20051107.pdf
(evidenzio quello che interessa.., magari espresso anche male..)

Comunicato stampa
Bond argentini: parte l’ops della Provincia di Buenos Aires
Via libera della Consob al piano per la ristrutturazione del debito che, tra le varie opzioni, prevede l’integale ripagamento del capitale e la capitalizzazione degli interessi impagati. Stock: «accole alcune delle principali richiese della Tfa»
r
t t
Ufficializzata oggi dalla Consob l’offerta della Provincia di Buenos Aires per la ristrutturazione del proprio debito obbligazionario pari a circa 2,7 miliardi di dollari. I 30 mila risparmiatori italiani, in possesso di titoli della Provincia per circa 900 milioni di dollari, hanno tempo fino al prossimo 16 dicembre per aderire all’offerta pubblica di scambio. Il piano per la ristrutturazione del debito prevede, tra le varie opzioni, l’integrale ripagamento del capitale e la capitalizzazione degli interessi scaduti e impagati. Secondo il Presidente della Task Force Argentina Nicola Stock «si tratta di una proposta che presenta elementi più favorevoli per i risparmiatori rispetto a quella della Repubblica Argentina».
L’offerta è il frutto anche dell’attività della Tfa e dei vari incontri con i rappresentanti della Provincia di Buenos Aires avuti nel corso di questi anni. «L’offerta presentata dalla Provincia di Buenos Aires accoglie alcune delle principali richieste avanzate dalla Tfa» ha sottolineato Stock, facendo particolare riferimento all’opzione “B”, cioè quella che si avvicina di più agli obiettivi da sempre perseguiti dalla Tfa per la tutela dei risparmiatori italiani e che prevede:
- sensibile riduzione dei termini finali dei ripagamenti portati a 15 anni;
- riconoscimento degli interessi scaduti e impagati, che verranno capitalizzati e quindi inglobati nelle nuove obbligazioni;

- predisposizione di un meccanismo di assegnazione preferenziale, con priorità per i piccoli obbligazionisti che aderiranno entro il 2 dicembre.
Ciascun risparmiatore, nel valutare l’adesione all’offerta della Provincia di Buenos Aires, dovrà consultare il prospetto informativo dell’offerta pubblica di scambio disponibile sul sito della Tfa (TFA - Associazione per la Tutela degli Investitori in Titoli Argentini) e su quello della Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - Home page).
Roma, 7 novembre 2005

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Se mi danno titoli a 15 anni (dal 2005), quindi ora scadenza 2020, riconoscendo tutti gli interessi scaduti ed impagati, con un minimo di garanzia.... vediamo.
Parliamone...
Monica
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.