Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: BCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA Quotazione al 28/05/2012 0,2070 (-1,76 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-12, 12:23   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
abruzzo non è ancora classificato
Suggerimenti per disinvestimento MPS 2013 2,80% IT0004727852 e nuovo investimento.

ho delle obbilgazioni della Mps di cui vorrei togliere, non per poca fiducia nell'istituto ma per diversificare di più le mie obbligazioni che ad oggi sono prevalentemente Mps.
L'obbligazione in oggetto è questa:
IT0004727852 per un importo di 20k rendimento 2.8 scadenza 07/13

Vorrei chiedervi in cosa potrei investire?

aspetto i vostri suggerimenti.

Grazie e mi scuso se ho postato nel posto sbagliato.
abruzzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 12:26   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 7509071
emava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond reputeemava has a reputation beyond repute
Sicuro che l'isin sia giusto? Venderesti in perdita? Di quanto? Dipende da tanti fattori...

Citazione:
Originalmente inviato da abruzzo Visualizza messaggio
ho delle obbilgazioni della Mps di cui vorrei togliere, non per poca fiducia nell'istituto ma per diversificare di più le mie obbligazioni che ad oggi sono prevalentemente Mps.

emava non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 13:38   #3 (permalink)
Member

si Isin è quello indicato da me sopra quotato nel mercato interno Mps.
La quotazione del bond è 101.30 quindi venderei in gain.
Il mio scopo è cercare un rendimento migliore del 2.8% lordo e soprattutto diversificando l'emittente dei Bond.
Vecchio 11-01-12, 13:42   #4 (permalink)
Member

per precisione trattasi di:

IT0004727852.......BMPS 11/13 EM 56 2,8
Vecchio 11-01-12, 17:19   #5 (permalink)
salga a bordo C...O

L'avatar di lira

Popolarità: 8614933
lira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond reputelira has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da abruzzo Visualizza messaggio

comprati un garage e se ci riesci affittalo a 100 euri al mese .stai lontano da questo titolo fidati.
lira non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 17:21   #6 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
scusa vendi prendi i soldi e poi vai sul treddo dedicato per i bond 18 mesi che è ottimo.
ma a 101 un mps con quei rendimenti m par proprio strano!!!
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 17:38   #7 (permalink)
Member

ecco il link
[url=http://www.mpscapitalservices.it/DDT/Quotazioni/Obbligazioni+non+governative/Bancari+e+finanziari/Emissioni+di+Gruppo/dettaglio.htm?Codice=4727850&Tipo=15]
Vecchio 11-01-12, 17:54   #8 (permalink)
MTB

L'avatar di bruno23

Popolarità: 42949678
bruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond repute
uff tutti a spalare M....A come al solito....
la maggior parte delle obbligazioni mps , quotate sul mercato interno hanno l'obbligo di riacquisto allo spread di emissione da parte della banca stessa.... e quindi quota sopra la pari.

vedete che MPS non e' male !

ps vendi pure e con i soldi diversifica.....
un consiglio?
a me piace finmeccanica 2018 ISINXS0182242247 magari puoi fare 5000 euro...
per il resto qualcosa di piu' breve!

Ultima modifica di bruno23 : 11-01-12 alle ore 18:01
bruno23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-12, 18:06   #9 (permalink)
Member

infatti Bruno, non posso dire che sia male Mps...anzi....è solo che mi sembra che IO sia troppo esposto ad obbligazioni della stessa Mps. Quindi preferisco cercare di diversificare disinvestendo quelle che rendono meno "Ora", perchè all'epoca della sottoscrizione non erano male.
Qualcuno mi ha consigliato BTP a breve (2/3 anni)....e mi pare un buon consiglio, vorrei chiedervi se ci sono altre forme sempre a breve con cedole preferibilmente semestrali.
Vecchio 11-01-12, 18:33   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Andre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond repute
mps a questi prezzi nn ha alcun senso...
comprati una bella mediobanca pari scadenza quotata nel tlx e dormi sereno o tieni i soldi in conto deposito (tassi sopra al 4% e stai tranquillissimo)

ciao
Andre_Sant è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.