![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Quotazione al 28/05/2012 0,2070 (-1,76 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Suggerimenti per disinvestimento MPS 2013 2,80% IT0004727852 e nuovo investimento.
ho delle obbilgazioni della Mps di cui vorrei togliere, non per poca fiducia nell'istituto ma per diversificare di più le mie obbligazioni che ad oggi sono prevalentemente Mps.
L'obbligazione in oggetto è questa: IT0004727852 per un importo di 20k rendimento 2.8 scadenza 07/13 Vorrei chiedervi in cosa potrei investire? aspetto i vostri suggerimenti. Grazie e mi scuso se ho postato nel posto sbagliato. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Sicuro che l'isin sia giusto? Venderesti in perdita? Di quanto? Dipende da tanti fattori...
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
si Isin è quello indicato da me sopra quotato nel mercato interno Mps.
La quotazione del bond è 101.30 quindi venderei in gain. Il mio scopo è cercare un rendimento migliore del 2.8% lordo e soprattutto diversificando l'emittente dei Bond. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
salga a bordo C...O
Popolarità: 8614933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
MTB
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
uff tutti a spalare M....A come al solito....
la maggior parte delle obbligazioni mps , quotate sul mercato interno hanno l'obbligo di riacquisto allo spread di emissione da parte della banca stessa.... e quindi quota sopra la pari. vedete che MPS non e' male ! ps vendi pure e con i soldi diversifica..... un consiglio? a me piace finmeccanica 2018 ISINXS0182242247 magari puoi fare 5000 euro... per il resto qualcosa di piu' breve! Ultima modifica di bruno23 : 11-01-12 alle ore 18:01 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
infatti Bruno, non posso dire che sia male Mps...anzi....è solo che mi sembra che IO sia troppo esposto ad obbligazioni della stessa Mps. Quindi preferisco cercare di diversificare disinvestendo quelle che rendono meno "Ora", perchè all'epoca della sottoscrizione non erano male.
Qualcuno mi ha consigliato BTP a breve (2/3 anni)....e mi pare un buon consiglio, vorrei chiedervi se ci sono altre forme sempre a breve con cedole preferibilmente semestrali. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mps a questi prezzi nn ha alcun senso...
comprati una bella mediobanca pari scadenza quotata nel tlx e dormi sereno o tieni i soldi in conto deposito (tassi sopra al 4% e stai tranquillissimo) ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||