![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come giā letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 0 ![]() |
Prezzo di carico su BTP ereditato
Ho ereditato un BTP che aveva nel portafoglio il mio povero papā.
Il prezzo di carico quando era stato acquistato era di 100,81, quando mi č stato trasferito me lo sono trovato caricato al prezzo del giorno in cui č mancato mio papā. Ora ho in carico un BTP a 92,12 euro. Domanda, l'operazione č corretta ?. (Quindi di fatto anche non superando la franchigia di 1.000.000 fra qualche anno dovrō comunque pagar tasse !). |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritā: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qui la mia fonte: Diritto & Diritti Ciao Matteo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao č sceso di prezzo come un pō tutti i BTP, comunque salvo fallimento dell'Italia rimborserā a 100 alla scadenza. Sarebbe interessante sapere che BTP č (scadenza e cedola).
Sarebbe anche utile capire se č tutto il tuo portafoglio oppure una % inferiore. Quanto alle tasse purtroppo non le pagherai solo negli anni a venire ma giā da subito (imposta di bollo sul dossier titoli dove quasi certamente č depositato il tuo BTP) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 0 ![]() |
Doveva essere la sua "pensione" BTP 1/9/21.
E' l'unica cosa a lungo termine... Stavo pensando, rischiare per rischiare se lo vendo e compro il BTP 15/9/21, con l'aumento del rendimento mi pago le tasse. Ma questo č un BTP indicato con asterisco a rimborso anticipato.... Non sono molto ferrato in materia, ma a parte il rischio fallimento Italia, cosa altro nasconde questo BTP ? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||