![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Libretto postale: soglia dei 1000 euro?
Salve
è il mio primo post. Spero di non replicare discussioni già fatte (ho provato a fare una rapida ricerca ma non ho trovato nulla) e di aver azzeccato la categoria. Se qualcosa non va, chiedo subito scusa. Nel merito: alcuni anni fa ho aperto un libretto postale al portatore dove ho depositato la caparra per un immobile in affitto (1500 euro). E' il mio unico "contatto" con prodotti postali (o della Cassa depositi). Prima di Natale l'agenzia immobiliare mi ha consigliato di chiudere il libretto entro l'anno altrimenti - visto che la cifra era superiore ai 1000 euro - rischiavo una sanzione di 3mila euro. In pratica avrei perso tutti i soldi. La cosa mi è parsa strana. Però qualche giorni fa ho trovato conferma in questo articolo (Libretti bancari o postali: importi ridotti a 1000 euro - Altroconsumo). E' l'unica notizia che ho trovato. Mi potete confermare la cosa? Grazie. Ultima modifica di armonica76 : 09-01-12 alle ore 22:14 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38296666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai tempo fino al 31 marzo per convertire il libretto al portatore in nominativo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||