Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-12, 22:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
armonica76 non è ancora classificato
Libretto postale: soglia dei 1000 euro?

Salve
è il mio primo post. Spero di non replicare discussioni già fatte (ho provato a fare una rapida ricerca ma non ho trovato nulla) e di aver azzeccato la categoria. Se qualcosa non va, chiedo subito scusa.

Nel merito: alcuni anni fa ho aperto un libretto postale al portatore dove ho depositato la caparra per un immobile in affitto (1500 euro). E' il mio unico "contatto" con prodotti postali (o della Cassa depositi). Prima di Natale l'agenzia immobiliare mi ha consigliato di chiudere il libretto entro l'anno altrimenti - visto che la cifra era superiore ai 1000 euro - rischiavo una sanzione di 3mila euro. In pratica avrei perso tutti i soldi. La cosa mi è parsa strana. Però qualche giorni fa ho trovato conferma in questo articolo (Libretti bancari o postali: importi ridotti a 1000 euro - Altroconsumo). E' l'unica notizia che ho trovato. Mi potete confermare la cosa?

Grazie.

Ultima modifica di armonica76 : 09-01-12 alle ore 22:14
armonica76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 23:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ungiornoxcaso

Popolarità: 42949676
ungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond repute
e che aspetti ad andare in posta a chiuderlo ed ad aprirne uno nominativo?
ungiornoxcaso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-12, 00:19   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 38296666
claudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond reputeclaudia_b has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da armonica76 Visualizza messaggio
E' l'unica notizia che ho trovato. Mi potete confermare la cosa?
Negli Uffici postali (ma anche nelle banche) c'è da tempo un avviso che ricorda di riportare i libretti al portatore sotto la soglia consentita per l'uso del contante nei trasferimenti, in base alle diverse norme che si susseguono.
Hai tempo fino al 31 marzo per convertire il libretto al portatore in nominativo.
claudia_b non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.