![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda da ignorante sulle obbligazioni Unicredit
Salve,
Due settimane fa è venuto a mancare mio padre, aveva un conto in banca Unicredit cointestato con mia madre nella quale sono presenti due obbligazioni: una da 20.000 Unicredit in scadenza ad aprile e una da 10.000 nordea in scadenza nel 2016. Io ho 20 anni, e ahimè non me intendo molto di banche. Volevo sapere come potevo muovermi con queste obbligazioni perché sinceramente non standoci dietro ho paura che possa perderci qualcosa... e quindi vorrei che questa storia terminasse il prima possibile. Devo aspettare che scadano? Grazie, toasted. [un ultima cosa, il conto in banca è obbligatorio per lo stipendio e per la pensione? perché volevo far depositare entrambi sul libretto postale...] |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capisco, grazie.
Per le obbligazioni Nordea in scadenza nel 2016 cosa mi conviene fare secondo voi? dovrei seguirla (online si puo, vero?) e venderla in un determinato momento o aspetto veramente fino al 2016? perché fino al 2016 non so neanche se sono in Italia... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12237389 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la successione ereditaria parte quando tu porti alla banca la dichiarazione di morte di tuo padre (condoglianze)... puoi anche non farla subito, per legge la successione va fatta entro un anno dalla morte.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() ps non sono un esperto, passavo di qua.... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Sono già andato con mia madre, abbiamo appuntamento mercoledì per attuare la prassi successoria, a quel punto bloccano la metà di papà per un po di tempo (c'è un tot preciso da aspettare o cambia di caso in caso?). Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||